Nintendo NX sarà supportato da Unity?

Unity 3D Game Engine è un motore di rendering tra i più famosi utilizzato da tempo sia per piccoli

Nintendo NX sarà supportato da Unity?

Unity 3D Game Engine è un motore di rendering tra i più famosi utilizzato da tempo sia per piccoli progetti che per grandi produzioni. La sua natura multipiattaforma consente alle software house di distribuire il proprio progetto su diverse piattaforme appunto, dal PC al 3DS tanto per intenderci, abbattendo drasticamente i tempi di sviluppo perché tutto moltissime parti non devono essere ricreate di volta in volta, ma si può partire da una base solita e concentrarsi sul gioco vero e proprio.

Unity è già da tempo usato per realizzare parte dei giochi che troviamo su 3DS e su WiiU e ha sicuramente contribuito alla crescita dell'eShop delle nostre amate console. La notizia di questi giorni è che quasi sicuramente anche Nintendo NX sarà una delle piattaforme per cui è possibile sviluppare.

Il rumor nasce da questo post su Twitter di David Blaszyk, sviluppatore su Unity, che durante un evento legato al motore di rendering, ha ricevuto un questionario.

In post successivi lui stesso dice che Unity non ha fatto nessuna dichiarazione ufficiale, né c'è nulla di concreto in realtà, ma il fatto che Unity si interessi a Nintendo NX è comunque significativo, anche se forse un po' scontato.

Staremo quindi a vedere prossimamente se ci saranno delle prese di posizioni ufficiali, sempre considerando che l'uscita di Nintendo NX è prevista per Marzo 2017 e credo proprio che nel frattempo ne sentiremo ancora di tutti i generi.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →