Annunciato nuovo gioco di Pikmin per Nintendo 3DS

Notevole cambio di stile, ma ancora pochi dettagli

Annunciato nuovo gioco di Pikmin per Nintendo 3DS

Ultimo titolo ad essere stato rivelato durante il Nintendo Direct di ieri, questo nuovo Pikmin 3DS (nome ancora da definire), non sarà un capitolo con lo stile classico della serie. Il genere passa dal solito strategico in tempo reale (RTS) a un inedita avventura a scorrimento orizzontale (e verticale) a due dimensioni.

Se si tratta di uno spin-off o di un effettivo sequel non è chiaro, per il momento sappiamo con certezza che:

  • Olimar fa il suo ritorno, e sarà presente come leader dei Pikmin. La sua missione sul pianeta è però ancora sconosciuta.
  • Il Pikmin rosso sarà presente, mantenendo la sua classica abilità di spegnere le fiamme.
  • Anche il Pikmin blu ci sarà, verrà usato per accompagnare Olimar nelle profondità subacque (accessibili per la prima volta nella serie)
  • A completare il trio, naturalmente ci sarà pure il Pikmin giallo, il più leggero dei tre (lanciabile infatti molto in alto) e capace di condurre impulsi elettirici.

Anche in questo capitolo i Pikmin saranno sotto le luci dell'azione, Olimar dirigerà il da farsi, mentre le piccole creature andranno in giro a raccogliere oggetti, pezzi di costruzioni e cibo. I combattimenti contro la fauna locale saranno più dinamici del solito, bisognerà attaccare velocemente per salvare il gruppo di Pikmin e Olimar.

Riguardo al periodo di lancio, Nintendo ha detto che Pikmin 3DS arriverà durante il 2017. Un po' generica come data, ma se continuerete a seguirci scoprirete insieme a noi le prossime novità su questo titolo!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →