Chat vocale e matchmaking online tramite l'app smartphone per Splatoon 2

Da una traduzione non ufficiale dei messaggi su Twitter emerge che Splatoon 2 utilizzerà l'app per la chat vocale e per le lobby online

Chat vocale e matchmaking online tramite l'app smartphone per Splatoon 2

Sapevamo già dell'esistenza di un'app per smartphone dedicata all'online di Switch, per smartphone e tablet per consentire ai giocatori di comunicare con gli altri durante le sessioni multiplayer online (l'app sarà disponibile in estate per Android e iOS). 

Nintendo conferma sul proprio sito ufficiale giapponese che Splatoon 2, titolo previsto per quest'estate su Nintendo Switch, impiegherà la chat vocale per l'organizzazione del matchmaking online. Da quanto risulta su una traduzione non ufficiale dei messaggi pubblicati su Twitter, Splatoon 2 utilizzerà l'app per le lobby online e per la chat vocale.

Dunque quest'app per le lobby online e per la chat vocale consentirà di entrare in contatto con gli utenti e con i membri della propria lista amici; essa viene utilizzarla anche per comunicare, oltre che per organizzare le partite.
Secondo quanto riportato da Nintendo il gioco sfrutterà gli smart device e l'abilità di collegare otto Nintendo Switch per il multiplayer locale fino ad 8 utenti.

C'è un correlazione diretta tra il gioco e l'applicazione, che reagisce in base alle condizioni del gioco su console: per cui, quando ci si trova in una partita privata è possibile parlare con tutti (nel mentre che si è dentro la lobby di attesa), invece il collegamento audio sarà aperto solo con i compagni di squadra una volta che la partita avrà preso il via.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →