Aggiornamenti, eShop in fermento e quel "qualcosa" in arrivo: Nintendo non si ferma un attimo!
Aggioramento Switch e illazioni varie

Amici Nintendari, mettetevi comodi perché l'aria che tira dalle parti di Kyoto è frizzante come una bibita gassata dopo una lunga partita a Mario Kart! In questi ultimi tre giorni, la nostra amata Nintendo ci ha tenuto col fiato sospeso, un po' per qualche "accippo" tecnico, ma soprattutto per succose novità che fanno già sognare il futuro.
Partiamo subito dalla notizia più fresca, quella che ha visto i nostri fidi Switch accendersi con un nuovo numerino di versione: siamo passati in un battibaleno dalla 20.0.0 alla 20.0.1. E se la prima aveva il sapore di "grandi manovre" con l'introduzione delle Virtual Game Card e il vociferatissimo supporto al GameShare (che profuma tanto di Nintendo Switch 2, diciamocelo!), la seconda è arrivata come un pompiere super veloce per spegnere un piccolo incendio.
Avete presente l'Errore 2206-1015? Quel fastidioso intoppo che, in alcuni casi, faceva storcere il naso al nostro Switch durante il riavvio post-aggiornamento? Beh, Nintendo non ha certo dormito sugli allori! Con una rapidità degna del miglior Sonic, ha rilasciato la versione 20.0.1, un vero e proprio "cerotto" digitale per far tornare tutto liscio come la palla di un Kirby. Per chi, sfortunatamente, si fosse imbattuto in questo "bug birichino", la Grande N ha fornito istruzioni chiare come il cielo sereno per effettuare l'aggiornamento in Modalità Manutenzione. Un plauso alla prontezza di riflessi! Come diceva il buon Shigeru Miyamoto: "Un buon gioco è tale da essere compreso immediatamente. Ma è anche abbastanza profondo da essere apprezzato per anni". Ecco, qui magari non parliamo di un gioco, ma la filosofia di risolvere i problemi in fretta e bene è la stessa!
Ma le novità non finiscono qui! Sembra che anche il nostro caro eShop stia subendo un bel "maquillage". Le classifiche digitali si sono rifatte il look, chissà, magari per dare più spazio a qualche gemma nascosta o per prepararsi all'arrivo di nuovi contendenti. Ricordate quando scaricare un gioco dall'eShop era un'emozione quasi mistica? Sembra ieri che aspettavamo con ansia il completamento del download per poter finalmente impugnare il nostro Joy-Con!
E poi c'è "lei", la protagonista silenziosa di molte nostre chiacchiere: Nintendo Switch 2. Le informazioni ufficiali scarseggiano come funghi nel deserto, ma i sussurri e le indiscrezioni si fanno sempre più insistenti. Le nuove funzionalità introdotte con la versione 20.0.0 del software di sistema non fanno che alimentare le nostre fantasie. Le Virtual Game Card? Il GameShare? Sembrano indizi che puntano dritti a una nuova era per il gaming ibrido di Nintendo.
Certo, al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma come diceva il compianto Satoru Iwata: "I videogiochi sono un modo per connettere le persone". E noi, Nintendari di tutto il mondo, siamo connessi da questa attesa, da questa curiosità per il futuro.
Insomma, care lettrici e cari lettori, Nintendo ci sta tenendo sulle spine, un po' come Bowser tiene in ostaggio la povera Principessa Peach! Tra aggiornamenti risolutivi, un eShop che si rinnova e quel "qualcosa" all'orizzonte che promette scintille, una cosa è certa: la passione per il mondo Nintendo è più viva che mai. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi nemmeno un pixel di questa entusiasmante avventura! E voi, cosa ne pensate di queste novità? Siete pronti per il prossimo capitolo della storia di Nintendo? Fatecelo sapere nei commenti!
Commenti
Al momento non ci sono commenti
Aggiungi un commento →