Destino del Regno in bilico? Metroid, Direct e un autunno rovente per i fan Nintendo!
Fan Nintendo in fibrillazione: un imminente Direct svelerà il futuro di Metroid e un autunno di fuoco!

Amici Nintendari, ben ritrovati sulle nostre pagine! L'aria di settembre ha quel sapore speciale, vero? Sa di fine delle vacanze, di ritorno a scuola, ma per noi ha soprattutto il profumo inconfondibile di un Nintendo Direct dietro l'angolo. E quest'anno, con una nuova console fiammante che già ronza felice in milioni di case, l'attesa è più elettrizzante che mai. Allacciate le cinture, perché le prossime settimane si preannunciano a dir poco... SUPER!
L'Oracolo ha parlato: un Direct è alle porte!
Tenetevi forte: i soliti beninformati, quei simpatici guastafeste che pescano notizie dal futuro come pesci da uno stagno, sono tornati a cantare. Fonti ormai consolidate nel grande "circuito dei rumor", come il noto NateTheHate, puntano con decisione verso la seconda settimana di settembre. Si mormora di un Direct fissato tra l'11 e il 12 del mese, una data perfetta per svelare le cartucce (in tutti i sensi!) che Nintendo sparerà per le festività natalizie.
Cosa bolle nel pentolone di Kyoto? Le speranze sono tante. Un nuovo sguardo a Pokémon Leggende: Z-A? La data di uscita di quel misterioso progetto di cui si parla da mesi? O magari... il ritorno di una certa cacciatrice di taglie intergalattica? A proposito...
Metroid Prime 4: l'attesa è (quasi) finita
Parliamoci chiaro: la storia dello sviluppo di Metroid Prime 4: Beyond è stata più travagliata di un livello di Donkey Kong Country. Annunciato e poi "resettato" con il celebre ritorno dei Retro Studios, il gioco è diventato una sorta di leggenda metropolitana. Ma ora, amici, il silenzio è stato rotto. Dopo le rassicurazioni di Nintendo sull'uscita entro il 2025, i fortunati partecipanti al Fan Expo in Canada hanno potuto addirittura provarne una demo! I resoconti parlano di un'atmosfera incredibile e di un gameplay fedele ma evoluto.
Questo ci fa ben sperare che il prossimo Direct sia il palcoscenico perfetto per l'annuncio che tutti aspettiamo: la data di lancio definitiva. Sarebbe la chiusura di un cerchio, la fine di un'odissea produttiva che ricorda le sagge parole del maestro Shigeru Miyamoto: "Un gioco rinviato può diventare un buon gioco. Un brutto gioco rimarrà brutto per sempre". E noi, per Samus Aran, siamo disposti ad aspettare solo l'eccellenza.
Un ecosistema che pullula di vita
Ma l'autunno Nintendo non sarà solo Metroid. La nuova ammiraglia della Grande N sta dimostrando di avere un appeal incredibile anche sugli sviluppatori di terze parti. Mentre titoli come Star Wars Outlaws sono già sbarcati sulla console, si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio su un possibile arrivo di capolavori del calibro di Red Dead Redemption 2. Sarebbe un segnale potentissimo, la prova definitiva che la nuova macchina ha muscoli da vendere.
Non dimentichiamoci poi dei nostri amati "Nindies"! Il recente Indie World di agosto ci ha regalato una carrellata di perle creative che continueranno ad arricchire l'eShop, dimostrando che l'anima di Nintendo risiede anche e soprattutto nella varietà della sua offerta.
Insomma, cari lettori, ci aspetta un periodo caldissimo. Tra conferme, annunci e sorprese, una cosa è certa: il viaggio nel nuovo universo Nintendo è appena iniziato e si preannuncia più spettacolare che mai. Preparate i Joy-Con e tenete d'occhio i canali ufficiali: lo show sta per cominciare!
Commenti
Al momento non ci sono commenti
Aggiungi un commento →