News Generali
Mi spiace, per questo E3 è andata proprio male. La suddetta fiera dei videogames è infatti finita ormai…
Mi spiace, per questo E3 è andata proprio male.
La suddetta fiera dei videogames è infatti finita ormai da tempo ed io scrivo questo speciale solo oggi. Ma ci sono stati mesi morti ed io sono venuto solo di recente, non ho potuto farvi SEGUIRE l'E3, posso solo darvi i commenti definitivi e darvi i filmati dei migliori giochi.
E che giochi comunque, ragazzi. La Nintendo non ha vinto nulla a questo giro ma è stata applaudita ugualmente! Ma ora Bando alle Ciance ed eccovi le generalità: ciò che non riguarda i giochi cioè!
Play Station Pocket: the rival!
Innanzitutto vi voglio dare la brutta notizia. Sony ha davvero intenzione diproclamare guerra aperta alla Nintendo e dopo averle (con torto) tolto il trono di regina del mercato console, ora vuole anche tentare il grande colpo del mercato portatili!
Ha infatti brevettato la Play Station Pocket, una mini console con potenzialità non da poco conto. Eccovi qualche specifica tecnica:
- Supporto: Mini-CD da 1.8 Giga.
- Schermo: TFT LCD 480 x 272
- Batterie: Ricaricabili l litio (GBASP docet)
Inoltre sarà in grado di calcolare poligoni, avrà una porta USB ed una scheda di memoria. Sony sembra proprio sicura di sè.
Ken Kuratagi ha inoltre affermato che la PSP sarà collegabile alla PS2 ed avrà una potenza grafica paragonabile alla PSX. Sono curioso quanto verrà a costare questo gioiellino di tecnologia...
Nintendo si è mostrata alquanto indifferente a questo nuovo insulto Sony, tuttavia è ora più cauta che in passato ed ha abbassato subito le proprie azioni del 10%. Dopotutto, non si può mai sapere.
Poi, per quanto riguarda i successori di PS2, X-Box e GameCube c'è da dire che un responsabile EA ha detto che su ognuna stanno lavorando circa 30 persone di ogni hardware house. Nintendo e Microsoft dicono di voler rilasciare i loro successori nel 2005 (quindi non prima del 2007 ;), mentre Sony ha dei problemi generati dalla creazione della PSP, e quindi ha rinviato l'avvento di PS3 al 2006 (2008?).
Nient'altro, per ora. Vi consiglio di leggervi le news dei giochi per ristorarvi... ;)
Commenti
Al momento non ci sono commenti