Editoriale Gennaio 2007

Personaggio del mese: la Befana!Se è vero che l'editoriale della sezione DS si distingue per la…

Personaggio del mese: la Befana!


Befana e Virus
Se è vero che l'editoriale della sezione DS si distingue per la professionalità, è altrettanto vero che l'editoriale Wii è sempre impregnato di incompetenza. Anche i tempi di pubblicazione sono differenti: l'editoriale del DS arriva sempre qualche giorno prima di quello del Wii perché quest'ultimo viene scritto in risposta al primo... ma questo mese ho la scusa pronta! Heheh! Continuate pure a leggere...

Ma parliamo un attimo del personaggio del mese, questo storico concorso inventato dal Sindaco del Mondo ormai 30 secoli fa è riuscito finalmente a concretizzarsi questo mese e si concluderà, con tutta probabilità, questo mese stesso. Il vincitore di questo mistico concorso è la Befana. Questa simpatica vecchina, che tutti conosciamo, si è messa al passo con i tempi e non si è risparmiata un paio di lifting, delle tette finte e la tinta biondo platino. Messa così potrebbe sostituire Babbo Natale a partire dall'anno prossimo senza farlo rimpiangere da nessuno.

La foto che vedete in cima l'ha scattata Luigi mentre passeggiava nel Mondo dei Funghi e in questa, oltre alla "New Befana" potete vedere il motivo che mi ha costretto a rimandare la scrittura dell'editoriale: dei maledetti virus! Mi ha beccato in pieno l'influenza e il vostro povero Caribino [il moderatore più bello del forum ndStanislav] non ha potuto fare il suo lavoro. Evidentemente tra Natale e la Befana mi devo essere comportato molto male, visto che il buon Babbo Natale era stato molto generoso: un paio di boxer rossi, un libro di barzellette, New Super Mario Bros, un astuccio per il lettore Mp3 abbellito da un pinguino, un calendario di pinguini e un paio di scarpe nere lisce [urca quanta roba, a me ha portato solo un paio di schiaffi ndStanislav].

Adesso che vi ho raccontato i fatti miei posso passare a parlare del Wii.

Ué è arrivato il Wii!!!



Eggià eggià. Alcuni di noi già si trastullano da diverse settimane con la console da più attesa. Il lancio non ha raggiunto i 4 milioni di unità di cui parlavamo il mese scorso, ma l'unico vero concorrente del Wii a livello mondiale è stato il DS Lite. La killer application è stata ovviamente quel maestoso titolo che è "The Legend of Zelda - Twilight Princess" che è stato acquistato da 3 possessori di Wii su 4. Incredibol! Spero anche che questo titolo venga recensito quanto prima, magari più volte :-D

Malgrado tutto lo sforzo produttivo di Nintendo in questo mese tutte le richieste non sono state accontentate e ancora ad oggi non si vede un Wii nelle vetrine dei negozi. Si vedono le scatole vuote, magari qualche accessorio, sicuramente i giochi, ma la console è come se fosse latitante!!! Va letteralmente a ruba!

Oltre ai cori di entusiasmo che si sono alzati dai quattro punti cardinali dall'incredibile novità introdotta col controller del Wii si è sentita qualche piccola critica riguardo alla fragilità del laccetto del Wii-mote o del controller stesso. Se volete potete farvi un giro su siti che trattano l'argomento. Evidentemente i videogiocatori non sono ancora abituati a tanto movimento. Bisogna fare un pò attenzione. Inoltre Nintendo si è dimostrata molto disponibile nel rimediare, come sempre.

Nuova console, nuovo NintendoClub



Il mese scorso il NC ha compiuto 7 anni. Ormai va alla seconda elementare ed è anche molto bravo. Per festeggiare è cominciata un'opera di restyling che è partita dalla home page e che si diffonderà, pian pianino, in tutte le sezioni. Inoltre il vertice redazionale si è riunito in un'imponente seduta di brain training... pardon... brain storming il cui risultato vedrete nelle prossime settimane. State quindi collegati che ce ne saranno delle belle.

Con questo vi saluto e vi do appuntamento al prossimo mese: febbraio, il mese di San Valentino!

Chao chaoz!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti