Top5 dei titoli Wii U del 2014

Top 5 e classifica dei giochi migliori del Wii U nel 2014


Il 2014 è stato un anno molto importante per il Wii U, che ha visto l’uscita di parecchi titoli interessanti che hanno permesso alla console di aumentare (in modo relativo) considerevolmente le vendite, arrivando a circa 9 milioni di esemplari in tutto il mondo.
Direi che è arrivato il momento di tirare le somme e fare qualche considerazione. Cosa ne pensa il nostro Forum dei giochi usciti nel 2014? Con un sondaggio sono stati raccolti i seguenti risultati, per la Top5 dei migliori titoli Wii U.

5°Posto: Hyrule Warriors




Si tratta di uno spin-off della serie Zelda, realizzato in cooperazione con la software house Tecmo Koei, appartenente al genere “Musou”, una tipologia di giochi caratterizzata da battaglie contro orde di centinaia di nemici contemporaneamente. Questo gioco è dotato di due DLC, per rinnovare l’esperienza attraverso nuovi personaggi, armi, costumi ed altro. Hyrule Warriors ha totalizzato vendite per circa 840.000 copie in tutto il mondo, non è un numero eccezionale, ma rapportato alla base di Wii U è comunque un risultato decente, per un titolo appartenente ad un genere così particolare. Tant’è che inizialmente Nintendo non voleva che il gioco uscisse dal Giappone! Infine ricordiamo che Hyrule Warrios è compatibile con Amiibo, in particolare con le statuette di Link/Toon Link, Zelda e Sheik, che permettono di sbloccare interessanti bonus.

4°Posto: Bayonetta 2




Appartenente al genere Action, abbiamo qui l’unico titolo sviluppato da terze parti (Platinum Games) di questa classifica, ma non per questo bisogna considerarlo peggiore degli altri! Questo sequel dell’originale Bayonetta (uscito ai tempi sulle piattaforme rivali ma non in quelle Nintendo) è ora, ironia della sorte, una delle esclusive Wii U. Annunciato all’E3 2012, dopo due anni di sviluppo è finalmente arrivato a Ottobre 2014 (Settembre in Giappone). Bayonetta 2 narra le avventure della strega Bayonetta, impegnata a combattere in Inferno, Paradiso e sulla Terra, per salvare l’anima della sua amica più cara. Le vendite totali di questo titolo ammontano a circa 610.000 unità.

3°Posto: Mario Kart 8




L’ottavo capitolo (come ben si intuisce dal titolo) della saga di Racing-game più amata al mondo. Mario Kart 8 è senza ombra di dubbio uno dei giochi più belli di questo franchise: fra grafica HD (una delle migliori in assoluto su console Nintendo), percorsi ispiratissimi, ottimo multiplayer online e gameplay bilanciato (perlomeno il più delle volte :P), abbiamo tutto il necessario per giocare decine e decine di ore. Oltretutto il gioco è dotato di due DLC ognuno con 8 nuovi tracciati, 4 nuovi veicoli e 3 nuovi personaggi, tra i quali alcuni assolutamente inaspettati, come Link e L’abitante di Animal Crossing! Gli Amiibo sono compatibili anche con questo titolo: permettono di sbloccare costumi alternativi per il proprio Mii ispirati alle statuette. Mario Kart 8 ha raggiunto quota 4.120.000 unità vendute. Qui trovate la nostra recensione.
https://www.nintendoclub.it/wiiu/recensioni/mario-kart-8.html

2°Posto: Donkey Kong Country: Tropical Freeze




Votato a gran voce dai nostri utenti, poco c’è mancato che non conquistasse la prima posizione di questa Top5! DKC Tropical Freeze è un platform scimmiesco sviluppato dai Retro Studios e si può considerare come un sequel di DKC Returns, in quanto i due giochi sono molti simili. Sono comunque molto diversi, in quanto il level design del capitolo Wii U è, naturalmente, parecchio differente, anche dal punto di vista delle ambientazioni e dell’atmosfera. Inoltre non dimentichiamo la presenza di David Wise e delle sue fantastiche musiche, che rendono questo titolo ancora più speciale. Le vendite totali di questo titolo ammontano a poco meno di un milione di unità, davvero un bel risultato. Se ne volete sapere di più, ecco la nostra recensione.
https://www.nintendoclub.it/wiiu/recensioni/dk-country-tropical-freeze.html

1°Posto: Super Smash Bros. for Wii U




Al top della nostra Top (scusate il gioco di parole) troviamo l’ultimo capitolo di Super Smash Bros.! Abbiamo di fronte un titolo a dir poco mastodontico, con un roster contenente una cinquantina di personaggi presi dal multiverso Nintendiano (più alcuni ospiti speciali…) dai famosissimi Mario e Pikachu ai meno conosciuti e strampalati Duo Duck Hunt e Mr.Game&Watch. Ci sono parecchie modalità di gioco per il single player, ma uno degli aspetti principali di questo Smash è l’ottima modalità online. Molto simpatico il tipo di implementazione degli Amiibo: in questo gioco le statuette prendono infatti vita, diventando dei potenti rivali controllati dalla CPU, che combattono studiando le nostre mosse tramite l’allenamento. Super Smash Bros. for Wii U ha totalizzato circa 2.910.000 copie vendute in tutto il globo.

NB: tutti i dati sulle vendite sono presi da vgchartz.com.
http://www.vgchartz.com/

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Re:Top5 dei titoli Wii U del 2014

WaluigiRacer 19/06/2015 alle 17:40

Io avrei messo bayonetta 2 al primo posto  :2mdknie: è stato davvero al di sopra delle mie aspettative.
Dicono tutti che è un capolavoro (personalmente ancora mai giocato), ma questa Top5 è frutto di un sondaggio sul nostro forum, e il potere è in mano al popolo :laughing7:

Re:Top5 dei titoli Wii U del 2014

Chibi-Robo! 18/06/2015 alle 18:01

Io avrei messo bayonetta 2 al primo posto  :2mdknie: è stato davvero al di sopra delle mie aspettative.

Leggi tutti i commenti | Aggiungi un commento →