Metal Slug 7

Data distribuzione Data distribuzione Fine 2008 / Inizio 2009
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore SNK
Sviluppatore Sviluppatore SNK
Metal Slug 7 (1)
Sono anni ormai che la SNk ci delizia con i giochi della serie Metal Slug: come tutti saprete si tratta di un adrenalitico mix fra un platform e un frenetico sparatutto, il tutto rigorosamente in 2 dimensioni: il giocatore deve affrontare orde di nemici, soldati e carri armati con l'aiuto di tante armi diverse e dei suoi riflessi.
 Dopo averci fatto divertire nelle sale giochi con ben 7 episodi (dal primo al sesto + Metal Slug X, un remake di Metal Slug 2) , approdati anche su varie console domestiche (dalla PlayStation al Wii) e portatili (PSP e GBA, che ha avuto un episodio esclusivo) , poche settimane fa è arrivato un annuncio che ha fatto gioire tutti i possessori del Nintendo DS: è in lavorazione Metal Slug 7, e quel che è meglio (come diceva Puffo Quattrocchi) è che SARA' UNA TOTALE SCLUSIVA DS!!!
 Davvero notevole, poichè la scelta di rendere esclusiva al DS una delle saghe più famose e apprezzate degli ultimi tempi testimonia la gran fiducia e l'entusiasmo che tutto l'ambiente ripone nel nostro piccolo grande DS.
Metal Slug 7 (2)
A questo punto le domande sono molte: come verranno sfruttate le peculiarità del DS? Il gioco subirà modifiche nel gameplay? Vi sarà una modalità a più giocatori?
 Purtroppo la SNK sta tenendo uno stretto riserbo sul gioco, ma nonostante tutto sono trapelate alcune informazioni: tanto per cominciare il gameplay della saga resterà assolutamente e fortunatamente invariato, con orde di nemici che si affollano sullo schermo e massiccie sparatorie: tirate pure un sospiro di sollievo.
 Ciò che piace più di Metal Slug, ovvero il suo essere "alla vecchia maniera", è stato perciò saggiamente tenuto intatto.
 Anche l'aspetto grafico dovrebbe restare invariato, poichè l'hardware del DS dovrebbe essere tranquillamente in grado di gestire la sua grafica 2D, nonostante spesso e volentieri nei giochi di questa serie ci sia un bel pò di caos sullo schermo.
 Sappiamo che potremo scegliere fra ben 6 guerrieri (il massimo finora era stato di 4) , e che potremo anche tenere 2 armi per volta (non solo una come prima) , alternandole grazie ai tasti dorsali.
 Il touch screen sembra non venire sfruttato, e questo è anche un bene: non riesco proprio a immaginarmi come avrebbe potuto essere usato, e le forzature fanno male; piuttosto, verranno sfruttati i 2 schermi: di sotto si svolgerà la nostra avventura, e di sopra potremo disporre di una particolareggiata mappa del livello che ci mostrerà power-up, prigionieri nascosti e tutto ciò che può interessarci; l'esperienza di gioco, insomma, può essere ancora più coinvolgente di prima!
 Probabilmente (sarebbe il minimo) sarà presente una modalità a 2 giocatori in cooperativa via wireless, ma la SNK potrebbe stupirci tirando fuori qualche modalità inedita per allungare la longevità del titolo.
 Non si sa niente, invece, per ciò che concerne l'online (ma per un gioco come MS, dove i giocatori che cooperano devono poter comunicare a voce, forse non avrebbe molto senso) .
 Purtroppo non si sa niente nemmeno per ciò che riguarda l'uscita, prevista fra la fine del 2008 e l'inizio del 2009: certi che Metal Slug 7 saprà far battere il nostro cuore così come tutti i suoi predecessori, non ci resta che aspettare fiduciosi.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti