Editoriale Luglio/Agosto 2009

tingle
Buona estate a tutti!

Nonostante il caldo infernale ecco arrivare l'editoriale estivo relativo ai mesi di luglio e agosto, per Nintendo DS.
A dir la verità, in queste ultime settimane le novità non sono state moltissime: come sapete quest'anno l'E3 si è "dedicato" soprattutto al Wii (ed era ora, aggiungerei), anche perchè per il DS ci sono già alcuni titoli succosi in attesa di arrivare da noi e non c'era bisogno di novità eclatanti. Parlo soprattutto di Zelda: Spirit Tracks e di Mario & Luigi: Bowser inside's Story. Mentre il nuovo Zelda è quasi pronto ma ancora in lavorazione, una grossa critica va fatta al solito trattamento che viene fatto nei confronti di noi occidentali riguardo a Mario & Luigi: il gioco è uscito nei primi mesi del 2009 in Giappone, mentre qui non si sa nememno la data d'uscita (è previsto per un vago "fine 2009"). Davvero indecente, secondo me! Possibile che ci voglia tanto ad adattare un gioco per DS?
L'altra grande novità dell'E3, riguardo al DS, è stata senza dubbio Golden Sun DS (il terzo episodio)...ma naturalmente non si sa ancora quando potremo mettergli le mani addosso. La pazienza è la virtù dei forti.
Alla fin fine le novità sbocciate dopo l'E3 sono state poche, fra cui l'annuncio di un remake del primo Megaman EXE per GBA chiamato Rockman EXE Operate Shooting Star. Si avvicinano anche giochi del calibro di Kirby Superstar Ultra e il Professor Layton and the Diabolical Box (che da noi si chiamerà Il Professor Layton e lo scrigno di Pandora), mentre Ace Attorney Investigation: Miles Edgeworth (che ci vedrà nei panni dell'alter ego di Phoenix Wright durante le sue indagini per inchiodare i criminali) è stato rinviato a febbraio 2010.
Un'altra bella notizia è il perfect score assegnato da Famitsu a Dragon Quest IX: quest'ultimo si aggiunge quindi alla già vasta lista di titoli imperdibili per DS. Un perfect score da Famitsu (40/40, per la precisione) non è mai da sottovalutare, visto che la nota rivista giapponese ha assegnato questa votazione a gioconi del calibro di Zelda: Ocarina of Time, Super Smash Bros.Brawl e Metal Gear Solid 4.
I giapponesi avranno dei gusti un pò particolari (anche Nintendogs si è beccato un 40/40...mah!), ma Dragon Quest IX sarà sicuramente un titolo da tenere d'occhio.
Tuttavia, la verà novità di quest'estate probabilmente è stata l'annuncio di un seguito per Freshly Pickled Tingle's Rupee Rosyland. Eh già! Il primo gioco di Tingle, uscito qualche anno fa, aveva stupito un pò tutti per la stranezza del gameplay. Nei panni del grassoccio folletto verde dovevamo esplorare diversi paesi e lande desolate alla ricerca di rupie, spesso avendo a che fare con loschi e grotteschi figuri. Stavolta, in questo Tingle 2 (il cui titolo giapponese sarà "Irozuki Tingle no Koi no Balloon Trip" e quello inglese "Ripening Tingle's Balloon Trip of Love"), al nostro brutto e sudaticcio eroe verrà una gran voglia di trovarsi una donna! Guidare l'eroe più antieroico Nintendo attraverso le sue avventure galanti cercando di conquistare una ragazza promette senza dubbio situazioni agghiaccianti e al limite dell'esilarante, soprattutto conoscendo il personaggio di cui stiamo parlando. E i primi scan del gioco sembrano promettere bene, si tratterà senza dubbio di un gioco sopra le righe! Probabilmente dovremo aspettare fino al 2010 per giocare con Tingle, ma nel frattempo avremo di che smanettare col nostro DS: quindi tenetevi pronti a rombare, le novità nelle prossime settimane non mancheranno!

Alla prossima!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti