Editoriale Settembre/Ottobre 2009

m&l
Salve a tutti appassionati lettori, eccoci qui con il nuovo editoriale DS!
Sembrava ieri che era estate, e invece eccoci qui alle prese con l'autunno. Un autunno che si annuncia ricco di novità per il nostro amato DS!
Eh già, nel giro di un paio di mesi arriveranno infatti due "pezzi da novanta" sulla nostra console portatile preferita: si tratta di Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e dell'attesissmo The Legend of Zelda: Spirit Tracks. Mentre Zelda arriverà solo poco prima di Natale, i due idraulici sono già qui! Già, poichè sto scrivendo la mattina del 9 ottobre, direi che questo titolone è stato sistemato sugli scaffali dei negozi un paio di ore fa! Ricordiamo che Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser è il terzo episodio della saga "Mario & Luigi RPG", e mentre siamo sicuri che surclasserà il secondo episodio (Fratelli nel tempo) c'è chi giura che sia addirittura meglio del primo, che per molti è stato il miglior gioco in assoluto per GBA.
Anche Zelda promette bene, poichè già Phantom Hourglass è stato un titolone e questo seguito non potrà essere da meno: Link non delude mai.
Tuttavia, questo autunno non è solo l'autunno di Mario e Zelda: è da poco arrivato su DS anche Kirby Super Star Ultra, un titolo divertente e coloratissimo dedicato alla pallina rosa Nintendo che non potrà mancare alla vostra collezione. Senza considerare che oggi, assieme a Mario e Luigi, è giunto ugli scaffali anche Scribblenauts: si tratta di un titolo davvero originalissimo, che permette di vivere un'avventura usando strumenti e macchinari generati scrivendo sul touch screen il loro nome! Promette davvero bene, e sembra sprizzare genialità, fantasia e originalità da tutti i pori...insomma, è uno di quei titoli che potevano uscire solo per DS.
E, proprio per non farci mancare nulla, si avvicina anche l'ennesimo gioco dei pokèmon: trattasi di Pokèmon Gold Heart/Soul Silver, i remake di Pokèmon Oro & Argento (usciti per GB Color), probabilmente fra i migliori giochi di pokèmon di tutti i tempi.
Insomma gente, voi continuate ad agitare quel pennino che al resto ci pensa mamma Nintendo...noi ci si vede (o legge?) a dicembre!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti