Editoriale Maggio/Giugno 2009


Saluti a tutta la ciurma!

Comincio col fare una doverosa precisazione: lo scorso maggio non ho scritto nessun editoriale per la sezione Nintendo DS, e spero che ve ne siate accorti!
Non è certo stata una dimenticanza, ma una scelta: vista la recente scarsità di novità in casa Nintendo, gli editoriali d'ora in poi saranno bimestrali anzichè mensili: senza materiale diventa difficile scrivere un editoriale valido al mese, almeno così gli editoriali saranno più corposi.

Fatta questa precisazione, passiamo velocemente in rassegna le novità di cui abbiamo saputo in questi ultimi due mesi, con un occhio rivolto all'E3 di Los Angeles, tenutosi pochi giorni fa.
Stavolta, a differenza dell'anno scorso, le novità ci sono state. La Nintendo pare essersi concentrata finalmente sul Wii (era giusto così, vista la scarsità di software valido su quest'ultimo), ma anche il nostro amato Nintendo DS ha avuto la sua fetta di gloria.
Oltre alla conferma di due pezzi da novanta come Mario & Luigi RPG 3 (il cui titolo sarà ufficialmente Bowser's Inside Story) e di The Legend of Zelda: Spirit Tracks, sono arrivate alcune graditissime sorprese: parlo innanzitutto di Golden Sun 3, una saga che sta meritatamente prendendo sempre più piede, di un nuovo episodio del Professor Layton e di un nuovo Brain Training. Se ci mettiamo anche un nuovo episodio di Mario VS Donkey Kong, annunciato di fresco, a noi giocatori e felici possessori di un Nintendo DS non può che spuntare un sorriso a 100 denti!
Come ciliegina sulla torta, è stata annunciata anche una nuova colorazione per il Nintendo DSi (rosso) e la possibilità per quest'ultimo di condividere files in combinazione con alcuni noti social network come Facebook.
Insomma, alla faccia di chi credeva che il DS fosse sulla via del tramonto!
Tenetevi pronti, alla prossima!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti