Editoriale Marzo 2009


Buon marzo a tutti!

La primavera è in avvicinamento, ma per il nostro amato DS non ci sono stagioni visto che continua a vendere senza sosta: la Nintendo ha annunciato da pochi giorni l'avvicinarsi di un grandioso traguardo, ovvero 100 milioni di DS venduti!
A questo punto, sperare di battere il record della PlayStation2 (140 milioni) non è più un'utopia.
Nel frattempo la casa di Kyoto sta riuscendo a piazzare anche un discreto numero di DSi, anche se -a dirla tutta- alcune scelte riguardo a quest'ultimo possono lasciare perplessi: la Nintendo ha annunciato infatti che il DSi avrà software esclusivo, e anche se non si sa ancora nulla i fan più accaniti non hanno preso bene la notizia. Infatti, se una nuova KA (un nuovo Mario? Un nuovo Zelda?) arrivasse in esclusiva per DSi tutti i felici possessori di un DS sarebbero di fatto obbligati a comprare una console che già hanno per uno o due titoli esclusivi (ricordo che l'hardware del Dsi è praticamente identico a quello del suo cugino più vecchio).
Sperando che questi siano timori infondati possiamo consolarci con la data di uscita di Pokèmon Platino (22 maggio) e con l'avvicinarsi dell'arrivo di GTA: Chinatown Wars, previsto per il 30 marzo.

Buon divertimento col vostro DS!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti