Editoriale Ottobre 2008


Buon ottobre a tutti!

 Gente, saltiamo i preamboli perchè questo settembre per il Nintendo DS è stato un mese rovente!
 Come molti di voi sapranno qualche giorno fa si è tenuta una conferenza privata della Nintendo dedicata a tutti i giocatori hardcore, ingiustamente trascurati all'E3 di luglio. Quello che ne è venuto fuori è sicuramente interessantissimo per noi fieri possessori del DS!
 La novità principale è senza dubbio l'annuncio di UN NUOVO DS: il suo nome sarà DSi. Questa nuova versione comprende, fra le altre cose, due schermi più grandi.
 Lo slot per le cartucce del GBA sparirà per far posto a un ingresso per le schede SD, dandoci così la possibilità di scambiare dati fra DSi e Wii; la console sarà munita di memoria interna per immagazzinare software per una nuova funzionalità (il "DS Ware") e ci sarà anche posto per altoparlanti migliorati e una fotocamera.
 La cosa non lascia spazio a ulteriori commenti, e siamo tutti arcisicuri che questo nuovo DSi sfonderà il tetto di vendite stabilito finora con il Nintendo DS "ordinario", spalancando alla Nintendo nuove porte e permettendole di accapararsi nuovi record al botteghino!
 Come se non bastasse è stato anche annunciato il terzo episodio della saga RPG Mario & Luigi, e considerando il divertimento che i primi due capitoli ci hanno offerto il terzo è una garanzia!
 In mezzo a tutte queste succosissime novità non dimentichiamoci però che in questi giorni potremo trovare nei negozi anche il terzo attesissimo capitolo delle avventure giuridiche del grandioso Phoenix Wright, Trials and Tribulations, nonchè l'interessante RPG Sonic Chronicles: l'oscura fratellanza, che vede il nostro porcospino alle prese per la prima volta con un genere nuovo per lui.
 Non fateveli scappare! Questo sarà senza dubbio un ottobre pieno!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti