Editoriale Dicembre 2008


Ed eccoci arrivati anche a dicembre!

 Come ben sapete dicembre è il mese del Natale, il periodo dei regali...e di conseguenza il mese più strategico per quanto riguarda le vendite. La Nintendo è una vecchia volpe, lo sa bene, e continua a sfornare titoli per il DS. Il novembre appena finito è stato il mese di Metal Slug 7, l'attesissimo capitolo della divertente saga platform/sparatutto della SNK. Il gioco si è rivelato buono, ma purtroppo sotto il livello (eccelso) dei primi 3 capitoli.
 Novembre è stato anche il mese del lancio giapponese per il DSi, la nuova versione del DS: come già saprete le aggiunte sono principalmente un ingresso per periferiche SD e una fotocamera, e inspiegabilmente lo slot per le cartucce del GBA è stato tolto. Nonostante questo le vendite sono state iperboliche, e sono già state vendute mezzo milione di console: davvero incredibile, la Nintendo continua a stupirci.
 Per il resto, i giochi "casual" continuano a uscire a frotte, e fra simulazioni di pompieri, fidanzate, mamme e l'ormai interminabile saga Giulia (destinata palesemente alle miriadi di bambine che possiedono un DS) spuntano però alcune novità interessanti, come il Professor Layton 3 (ancora lungi dall'arrivare qui da noi), l'arrivo di Castlevania: Order of Ecclesia, l'ennesima incarnazione di Dragonball con Dragonball Origins e l'annuncio della data per Chrono Trigger, previsto in Europa per il 6 febbraio.
 Non mi resta che augurarvi un buon Natale, e non dimenticatevi di passarlo con il DS in tasca!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti