Personaggi


LA FAMIGLIA KONG

 DONKEY KONG: Lo scimmione è di nuovo in mezzo a noi, benchè non si tratti dell'originale Donkey Kong ma di suo figlio (per approfondimenti vedi l'enciclopedia di tutti i personaggi della saga di Super Mario); questa nuova scimmia è più spigliata, più giovanile e carismatica. Niente più arrampicate su grattacieli e lancio di barili, ma corse nella giungla e cravatta rossa! DK vive sulla sua isola personale, ed è molto geloso delle sue banane. Nel gioco, possiede la forza bruta come caratteristica.

 DIDDY KONG: La scimmietta impertinente è qui alla sua prima apparizione, e si tratta del cuginetto di DK; indossa magliettina e cappello rosso, e la sua caratteristica è l'agilità...ma purtroppo pecca in forza, e non riesce a sconfiggere certi nemici.

 CRANKY KONG: Trattasi dell'originale DK, adesso in età pensionabile e relegato a vivere in una capanna passando tutto il giorno a dare dimostrazione della sua arteriosclerosi parlando da solo e bofonchiando qualcosa circa i suoi tempi, quando a suo dire i videogiochi erano meglio perchè erano composti da 2 pixel e non veniva il mal di testa a giocarci. Nel gioco, distribuisce consigli gratuiti.

 FUNKY KONG: Funky è un gorilla in abbigliamento da surfista, con tanto di bandana, occhiali da sole e bermuda multicolori. Nel gioco gestisce una sorta di barile-aeroplano con cui sarà possibile tornare indietro nei mondi precedentemente visitati.

 CANDY KONG: Candy è una bellissima (secondo lo standard scimmiesco) scimmiotta, promessa sposa di DK. Veste solo abiti rosa, e la sua funzione principale durante il gioco è quella di salvare la partita.

 GLI AMICI ANIMALI

 RAMBI: Rambi è senza dubbio l'animale più amato da DK; questo rinoceronte, con la sua forza devastante, non teme nessun nemico e si apre la strada a colpi di corno!

 ENGUARDE: Enguarde è l'amico pescespada, ed ogni nemico acquatico imparerà presto a temere il suo micidiale naso appuntito!

 WINKY: Winky il ranocchio possiede la capacità di compiere salti altissimi e di abbattere, con un pestone, nemici altrimenti dannosi; la domanda adesso è: come fa una scimmia a cavalcare una rana?

 EXPRESSO: Con Expresso lo struzzo, non arriverete mai tardi agli appuntamenti! Infatti corre come il vento e può anche svolazzare! Inoltre, i nemici più bassi gli passano in mezzo alle gambe!

 SQUAWKS: Squawks il pappagallo, in DKC solo poco più che un'apparizione, regge una torcia che ci illuminerà la strada nelle miniere più buie.

Oggetti « Donkey Kong Country

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti