Personaggi


I BUONI (KONG E AMICI)

 DONKEY KONG - Ovviamente il caro vecchio DK è il protagonista del gioco, ed è uno dei pochi personaggi usabili fin dall'inizio. Le sue caratteristiche sono medie.

 DIDDY KONG - Poteva forse mancare la storica spalla di Donkey? Diddy torna più adrenalitico che mai, con la sua classica maglietta rossa e l'immancabile cappellino. Non ha un'alta velocità di punta, ma possiede una buona accelerazione.

 DIXIE KONG - La fidanzata di Diddy Kong torna in grande spolvero, con basco rosa e fluenta coda di capelli biondi. Dixie è ancora meno veloce di Diddy, ma è uno dei personaggi con la migliore accelerazione.

 LANKY KONG - Lanky è tornato! Ebbene sì, dopo la sua apparizione in DK64 questo buffo orango non si era più visto...ma eccolo qui!

 FUNKY KONG - Lo scimmione con bandana e occhiali da sole è un personaggio giocabile, e possiede una delle migliori velocità di punta. Purtroppo però l'accelerazione lascia a desiderare.

 TINY KONG - Riecco anche Tiny, la scimmietta con le codine bionde. Tiny è uno dei pochi personaggi che sono cresciuti col tempo: in DK64 era ancora una bimba, ma qui è una ragazza piuttosto alta.

 WRINKLY KONG - La nonnetta, moglie di Cranky, come sapete è dipartita dopo DKC3. Già in DK64 appariva come un fantasma, e qui è lo stesso...ma ciò non vuol dire che non sia brava, infatti è uno dei piloti migliori del gioco!

 CRANKY KONG - Cranky è il padre di DK nonchè l'originale Donkey Kong, e adesso è una vecchia scimmia con barba e bastone che passa le sue giornate a lamentarsi di tutto. E' un personaggio giocabile, e senza dubbio il migliore fra tutti i kong.

 CANDY KONG - La fidanzata di DK, anche se nessuno sa perchè non si siano ancora sposati. E' un'attraente scimmia bionda (intendiamoci, attraente per DK) vestita di rosa. Purtroppo non è giocabile, ma gestisce delle prove particolari.

 RAMBI - Anche l'amico rinoceronte torna a far danni, direttamente da DK64 (la sua ultima apparizione)! Rambi si trova in alcune casse disseminate per alcuni percorsi, e se riusciremo a salirci in groppa ci porterà in giro per un pò sbaragliando tutto ciò che incontra!

 ENGUARDE - L'amico pesce spada è un altro ritorno illustre. Svolge la stessa funzione di Rambi, ma ovviamente si trova solo sott'acqua.

 I CATTIVI (KREMLINGS)

 KRITTER - La specie di kremling più famosa in assoluto, tirapiedi per eccellenza di sua maestà King K.Rool e fanteria dei suoi eserciti. Ha caratteristiche medie, identiche a DK.

 KIP - Un piccolo kremling dall'aria dispettosa, vestito con una bandana da pirata. Le sue caratteristiche sono simili a quelle di Diddy, e fa qui il suo esordio in assoluto.

 KASS - Apparentemente la sorella di Kip, è un piccolo kremling femmina dall'aria antipatica; in pista è molto simile a Dixie.

 KOPTER - Kopter appariva come nemico in DKC3, e adesso è tornato più battagliero che mai! Sfoggia anche un'elica sul casco. Le sue caratteristiche sono medie.

 KALYPSO - Una strana kremling femmina, vestita con dei jeans e un'allucinante parrucca afro color viola; non si sa da dove sia saltata fuori, e qui possiede una buona velocità ma pecca in agilità.

 KLUDGE - Un enorme kremling blu, dai muscoli possenti e dallo sguardo truce. Assomiglia vistosamente ai Krusha e ai Krunch della trilogia DKC, ed ovviamente possiede poca agilità ma buona velocità di punta.

 KLUMP - Il caro vecchio Klump, un nemico di DKC, torna a far danni. Si tratta di un kremling grasso, di color bruno con la pancia gialla e dei buffi stivaletti. Il suo punto forte è la velocità di punta.

 KING K.ROOL - Ebbene sì, il re è tornato! Poteva forse sua maestà esimersi dal partecipare? Rool ha lo stesso look di DKC e di DK64, ovvero è vestito solo con un mantello rosso e una corona dorata, ed ha sempre il suo solito tic all'occhio. In pista è indubbiamente il kremling più forte.

Oggetti « Donkey Kong Jet Race

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti