Nemici


TARTARUGA - Le tartarughe fanno il loro esordio assoluto nel mondo di Mario, anche se non si tratta di Koopa Troopa. Sono nemici ordinari, senza particolarità, che camminano senza fermarsi mai. Ovviamente, se le stordite e gli date il tempo di riprendersi, saranno più arrabbiate e cammineranno più veloci. Curiosamente, nelle versioni più recenti di Mario Bros inserite come bonus in altri giochi di Mario, le tartarughe sono state sostituite da koopistrici.

 GRANCHIO - I granchi sono i nemici più coriacei di tutti: anche loro camminano in maniera regolare, ma per stordirli servono 2 colpi anzichè uno solo!

 MOSCA DA COMBATTIMENTO - Questi grossi mosconi procedono a saltelli, cosicchè diventa molto più difficile colpirli da sotto e stordirli.

 PALLA DI FUOCO - Queste fastidiosissime palle di fuoco compaiono all'improvviso e cominciano a roteare per il livello, almeno finchè colpendole da sotto non le si fa sparire.

 SURGELINO - I surgelini sono in assoluto il nemico che vi farà imprecare di più: essi cominciano a scivolare sulle piattaforme del livello, e se non li colpirete in tempo ricopriranno di ghiaccio tutta la piattaforma su cui si trovano, rendendola DAVVERO DAVVERO scivolosa.

Mondi « Mario Bros. » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti