Oggetti


MONETE - Le monete sono uno degli oggetti immancabili nei giochi di Mario; raccoglietene cento...e avrete diritto a una vita extra!

 MATTONI - I semplici mattoni sono dei comuni blocchi, ma non fatevi ingannare dalle apparenze: qualche volta possono nascondere qualcosa...

 BLOCCHI "?" - Potevano forse mancare? I blocchi contrassegnati dal punto interrogativo vanno colpiti, e da essi riceveremo monete, funghi, fiori, stelle...chi lo sa?

 PULSANTE "!" - Il pulsante contrassegnato da un punto esclamativo, se premuto, fa sempre succedere qualcosa: sta a voi scoprire che cosa...e occhio, perchè l'effetto non dura molto!

 PULSANTE "P" - Direttamente da Super Mario Bros 3 e Super Mario World, ecco il pulsante che trasforma le monete in mattoni e i mattoni in monete per un breve periodo di tempo.

 SUPER FUNGO - Il super fungo, di colore rosso, trasforma Mario in Super Mario. Per i pochi che ancora non lo sapessero, ciò significa dimensioni maggiori e forza maggiore: potremo sbriciolare i mattoni e resistere ai colpi nemici (anzichè perdere una vita, se colpiti torneremo a essere Mario "ordinario").

 FUNGO MINI - Il fungo mini, di colore azzurro, ci rimpicciolisce rendendoci minuscoli; in queste condizioni saremo molto più deboli, e non potremo sconfiggere gran parte dei nemici...ma in compenso saremo più leggeri e potremo saltare più in alto; inoltre Mini Mario potrà infilarsi nei pertugi più stretti per scoprire spesso passaggi segreti!

 FUNGO MAXI - Questo grosso fungo arancione ci rende per qualche istante giganteschi: potremo spazzare via tutto ciò che si trova davanti a noi (nemici, blocchi, tubi...), e ad effetto finito riceveremo un premio in vite extra basato sulle devastazioni perpetrate!

 FUNGO 1-UP - Questo ben noto funghetto verde donerà a Mario una vita extra, e ciò lo rende un oggetto estremamente prezioso.

 FIORE DI FUOCO - Il fiore di fuoco, oggetto immancabile, trasforma Mario in Mario Fuoco: gli abiti di Mario cambieranno colore (da rossi e blu a bianchi e rossi), e il nostro paladino potrà sparare palle di fuoco dalle mani.

 GUSCIO BLU - Il guscio blu è un oggetto inedito, e trasforma Mario in Tarta-Mario: indossando il suddetto carapace potremo rotolare contro i nemici alla stessa maniera dei gusci koopa che calciamo, e in acqua saremo molto più agili e veloci.

 STELLA - La stella, come da tradizione, ci offre invincibilità per un periodo limitato di tempo.

Nemici « New Super Mario Bros. » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti