Oggetti


ORTAGGIO - Sicuramente l'oggetto principale del gioco: ovunque è pieno di germogli, e noi non dovremo fare altro che sollevarli per impossessarci dell'ortaggio ed usarlo contro i nemici. Gli ortaggi sono tanti: cipolle, rape, zucche, ravanelli...e non finisce qui: quasi tutti gli altri oggetti del gioco sono cammuffati da ortaggio, e quindi è consigliabile sradicare tutto ciò che si trova: potremmo avere delle sorprese e ritrovarci in mano qualcosa di molto diverso da una cipolla!

 
 PARALOGIO - Questo orologio paralizza tutti i nemici per un breve periodo di tempo: quando sradichiamo dal terreno 4 cipolle consecutive (quelle grosse e bianche), la quinta sarà un paralogio.

 
 BLOCCO POW - Direttamente da Mario Bros! Il blocco Pow può essere trovato sia libero che sottoforma di ortaggio, e se tirato per terra elimina tutti i nemici terrestri presenti su schermo.

 
 CILIEGIA - Le ciliege sono un oggetto assai prezioso, e quando le vedete dovete fare di tutto per acchiapparle: prendetene 5 ed apparirà una stella!

 
 STELLA - La stella ha l'effetto più classico immaginabile: rende invincibili per un breve periodo di tempo, durante il quale potremo eliminare i nemici semplicemente toccandoli!

 
 POZIONE - La pozione è sempre cammuffata da ortaggio; è un oggetto importantissimo, perchè se lanciata crea una porta con cui potremo tornare per un breve periodo di tempo nel mondo reale (devo ricordarvi che l'avventura si svolge nel mondo dei sogni?). E nel mondo reale ci aspettano oggetti introvabili nel mondo dei sogni...

 
 FUNGO - Il fungo si può trovare solo nel mondo reale: mangiandolo (e ciò succede quando lo solleviamo) aumenteremo la barra della nostra energia di una tacca (all'inizio del livello l'energia è composta da 2 tacche, e si può raggiungere un massimo di 4: purtroppo, però, all'inizio di ogni livello si riparte da 2).

 
 MONETE - Presenti solo nel mondo reale e sottoforma di ortaggi, le monete ci danno la possibilità, una volta finito un livello, di tentare la sorte alla slot-machine (con cui si possono vincere delle vite extra!).

 
 FUNGO 1-UP - Questo fungo può essere trovato sia libero che sottoforma di ortaggio; è molto raro, e regala una vita extra.

 
 CHIAVE - Le chiavi servono per aprire delle porte chiuse da un lucchetto (non l'avreste mai detto, eh!). Generalmente sono sorvegliate da qualcuno che potrebbe arrabbiarsi se le portate via.

 
 BOMBA - Le bombe sono sempre cammuffate da ortaggi, e appena ne sollevate una fareste meglio a tirarla via prima che vi esploda in mano!

 
 GUSCIO - Il caro vecchio guscio! Questo oggetto è sempre cammuffato da ortaggio, e ha la funzione che tutti voi immaginerete: una volta lanciato, elimina tutti i nemici che incontra sulla sua strada. Curiosamente, però, se incontra una parete non rimbalza ma scompare.

 
 SFERA DI CRISTALLO - La sfera di cristallo serve per finire il livello ed avere accesso a quello successivo; acchiappandola si aprirà una porta a forma di testa d'aquila che ci trasporterà avanti nel gioco. Peccato che quasi sempre sarà Strutzie a possederla, e per procedere dovremo sconfiggerla alla fine di quasi tutti i livelli.

Nemici « Super Mario Bros. 2 » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti