Oggetti


SUPER FUNGO - Come al solito trasforma Mario in Super Mario; Super Mario può resistere a due attacchi nemici.

 FIORE DI FUOCO (FIRE FLOWER) - Dopo il piccolo cambiamento di Mario Land 1, il Fiore torna alle origini permettendo a Mario di sparare fuoco.

 SUPER CAROTA - Inedito oggetto che trasforma Mario in Mario-Coniglio (Bunny Mario). Mario-Coniglio può usare le sue orecchie per fluttuare per un po' in aria.

 STELLA (STARMAN) - Rende Mario invincibile per pochi secondi. Curioso come la musica in sottofondo non sia né quella classica, né il Can-Can, ma una del tutto inedita.

 CUORE - Facendo le veci del Fungo 1-UP aggiunge una vita a Mario.

 MONETE - Le monete servono per giocare a una grossa slot machine dove si possono vincere molte vite extra.

 BLOCCO "?" - Blocchi fluttuanti contenenti un oggetto.

 BLOCCO "CLEAR" - Lungi dall'essere un oggetto importante, il Blocco Clear serve a... cancellare una partita salvata, prima di iniziare a giocare. Mario se lo colpisce si trasforma in Mario-Bomba: radicale trasformazione (conigli, procioni e tanooki di fatto sono solo dei "travestimenti") che anticipa di qualche anno quelle che Wario subirà nelle sue avventure.

 MATTONE - Generalmente non contengono nulla, ma fluttuano come i Blocchi ?.

 BOLLE - Da usare per volare, vengono rilasciate da un ippopotamo.

 MONETE DORATE - Le "Six Golden Coins" del titolo; sono la chiave per entrare nel Castello di Wario.

Nemici e boss « Super Mario Land 2 » Personaggi

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