Mondi


 1 - YOSHI'S ISLAND (l'isola di Yoshi): questo primo, facile mondo è la casa di Yoshi; i livelli sono tutti molto facili, e ambientati su prati o laghi...fate il pieno di vite extra, e non dimenticatevi di premere il pulsante giallo!

 2 - DONUT VALLEY (La valle ciambella): questa rigogliosa valle, in effetti, ha la forma di una ciambella con in mezzo un lago; dovrete affrontare le sue verdi pianure e le sue caverne, ma anche farvi un bagno nel lago e visitare le prime case infestate di fantasmi. Non dimenticatevi il pulsante verde, nascosto da qualche parte.

 3 - VANILLA DOME (La grotta vaniglia): si tratta di grotte pullulanti di nemici, pozze di magma, laghi sotterranei e miniere; le cose cominciano a farsi difficili, ma se volete procedere allo scoperto dovreste prendere la strada segreta che vi porterà sull'altopiano soprastante. Non dimenticatevi il pulsante rosso.

 4 - CHEESE BRIDGE (Il ponte formaggio): il mondo più corto in assoluto, poichè si tratta di un solo livello, sospeso su un ponte; potete comunque attraversare l'altopiano del Vanilla Dome e procedere anche sul Butter Bridge (Il ponte burro), più lungo e vario.

 5 - FOREST OF ILLUSION (La foresta dell'illusione): le cose si fanno davvero ostiche! In questa foresta fitta e intricata faticherete non poco a trovare la via per uscire, poichè ogni livello ha 2 uscite. Ricordatevi che da qualche parte giace il pulsante blu.

 6 - CHOCOLATE VALLEY (La valle di cioccolata): il goloso nome di questo mondo è dovuto al fatto che il colore dell'altopiano è marrone come la cioccolata; i livelli sono abbastanza impegnativi, ma sempre all'aperto, in un clima allegro.

 7 - BOWSER VALLEY (La valle di Bowser): dopo aver attraversato un galeone sommerso infestato di fantasmi (si narra che sia uno dei galeoni di Super Mario Bros 3), vi ritroverete in una valle sotterranea piena di caverne, miniere e livelli davvero ostici. Riuscirete ad arrivare al castello di Bowser?

 MONDO SEGRETO 1 - STAR ROAD (La strada stellare): questo mondo segreto consta di 5 livelli a doppia uscita, e le pedane stella sono un efficace mezzo di trasporto per arrivare in pochi secondi da una parte all'altra del mondo dei dinosauri (quello ordinario).

 MONDO SEGRETO 2 - SPECIAL (Speciale): 8 livelli a uscita unica, lineari e posti uno dietro l'altro. Sembra facile...ma in realtà si tratta dei livelli più difficili del gioco, che solo un giocatore paziente ed esperto può superare. Infatti, alla fine dell'ultimo di essi, c'è una scritta con le monete: YOU ARE A SUPER PLAYER!! (Sei un super giocatore!!)
 Alla fine del mondo Special, il mondo ordinario cambierà colore e presenterà qualche piccola differenza rispetto a com'era prima.

Super Mario World » Nemici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti