Oggetti


SUPER FUNGO - Il super fungo è il classico fungo dal cappello rosso a pois bianchi; ha la capacità di trasformare Mario in Super Mario, e di renderlo più forte, poichè potrà spaccare i mattoni con l'attacco a vite; inoltre, se verremo colpiti nelle vesti di Super Mario non moriremo...bensì, torneremo piccoletti!

 FIORE DI FUOCO - Questo allegro tulipano arancione ha la capacità di trasformare Mario in Fire Mario: oltre che cambiare colore alla nostra tuta (da rossa e blu a bianca e rossa...e se si tratta di Luigi, da verde e blu a bianca e verde), saremo in grado di sparare palle di fuoco dalle mani. La maggior parte dei nemici soccombe a queste sfere infuocate, lasciando anche una bella monetina come souvenir!

 PIUMA MAGICA - Se riusciremo ad acchiappare una di queste, vi trasformerete in Caped Mario: sfoggerete un bel mantello, e potrete volare dopo una breve rincorsa restando in aria sfruttando la cappa; inoltre potrete scendere verso terra fluttuando lentamente, e ciò permette una maggior precisione ed una portata dei salti pressochè raddoppiata!!! Il mantello, poi, può anche essere usato per colpire lateralmente nemici e blocchi.

 MONETE - Le monete sono sparse un pò ovunque nei livelli, e la faccenda si mantiene sul classico: prendendone 100, avremo diritto ad una vita extra!

 MONETE DI YOSHI - Queste grosse monetone con la faccia di Yoshi sono in numero di 5 in ogni livello: trovandole tutte, avremo diritto ad una vita extra!

 PULSANTE P - I pulsanti P sono sparsi un pò ovunque nei livelli: una volta premuti, fanno accadere cose strane...le monete si trasformeranno in mattoni, e viceversa...e qualche volta anche i nemici si trasformeranno in monete speciali argentate: prendetene 8 ed avrete una vita extra per ogni moneta argentata in più che arrafferete! Ah, quasi dimenticavo: i pulsanti P hanno durata limitata.

  PALLONCINO - I palloncini fanno gonfiare Mario per una manciata di secondi, permettendogli di fluttuare per aria e superare qualche voragine.

 FUNGO 1UP - Questo fungo, dal cappello verde a pois bianchi, è assai ricercato: vale infatti una vita extra!

 LUNA - Le lune sono molto rare, ed il motivo è che valgono ben 3 vite extra!

 STELLA - La stella è un oggettino prezioso: una volta acchiappatala, saremo invincibili per un breve lasso di tempo durante il quale, toccando i nemici, li elimineremo all'istante: eliminatene più di 8 e comincerete a guadagnare vite!

 ALI MAGICHE - Le ali magiche sono un prezioso strumentino di cui potremo usufruire solo se stiamo cavalcando uno Yoshi: verremo teletrasportati in uno stage bonus zeppo di monete che ci porterà direttamente alla fine del livello...e non è finita: il nostro Yoshi diventerà automaticamente di colore blu!

 
 CHIAVE - Le chiavi sono un gingillo basilare in SMW: basterà trovare una serratura dove infilarle, e si aprirà una nuova strada sulla mappa...

 BACCHE - Le bacche sono diffuse nei livelli ambientati nei boschi (ma và?), e sono di 2 tipi: quelle rosse e quelle rosa; saranno utili solo se stiamo cavalcando Yoshi, che potrà mangiarle semplicemente passandoci accanto; dopo averne mangiate un pò, Yoshi deporrà un uovo con dentro una sorpresa...

 PULSANTE DEL CAMBIO - I pulsanti del cambio sono grossi bottoni con un grosso punto esclamativo: ce ne sono 4, e ad eccetto del primo, sono davvero ben nascosti nel gioco; sono però molto molto importanti, perchè una volta schiacciati rendono visibili e funzionali i blocchi del loro stesso colore: i pulsanti sono di color giallo, verde, rosso e blu...ed i blocchi corrispondenti compariranno in tutto il gioco renendoci la vita più facile, provare per credere; inoltre, i blocchi gialli contengono dei super funghi, e quelli verdi delle piume magiche!

Nemici « Super Mario World » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti