Personaggi


MARIO - Poteva forse mancare il nostro eroe? Mario torna, più baffuto che mai e con una bella salopette azzurra, pronto a correre, saltare, volare, sparare palle di fuoco e fare tante altre cose ancora per salvare la sua amata Peach. Stavolta Mario potrà anche eseguire un attacco tutto nuovo: il cosiddetto "attacco a vite", che distruggerà i mattoni sotto di noi e polverizzerà i nemici più deboli.

 LUIGI - Gigi compare ancora una volta come "spalla" utilizzabile solo da un ipotetico secondo giocatore. Povero Luigi! Inoltre, stranamente, è identico a Mario (quindi nè più alto e nè più magro) tranne che per il colore dei vestiti, verde come al solito con un'insolita salopette viola.

 PEACH - La gentil pulzella, come al solito, è stata rapita dal suo eterno spasimante: sua malignità in persona Bowser. Riuscirà Mario a salvarla dal castello del re dei koopa? E soprattutto...questa benedetta ragazza non si è stufata di fare l'ostaggio?

 YOSHI - Ecco il mitico e dolcissimo dinosauro fare il suo esordio assoluto nel mondo dei videogiochi! Yoshi sarà la cavalcatura di Mario in questa avventura, e darà una grossa mano: potrà camminare laddove Mario non potrebbe, e la sua lunga lingua può fagocitare quasi tutti i nemici. Inoltre, delle versioni colorate di Yoshi (blu, rosso e giallo) avranno poteri particolari ogni qualvolta terranno in bocca un koopa troopa. Gli Yoshi blu potranno volare, quelli rossi sputare fiamme e quelli gialli causare terremoti: tutti poteri che lo Yoshi "ordinario" ha solo quando tiene in bocca un koopa troopa di quel colore, mentre quelli speciali li hanno a prescindere dal colore del koopa troopa.

 BOWSER - Sua perfidia in persona, Lord Bowser, è tornato! Stavolta il malvagio essere ha spedito i suoi 7 figli a causare scompiglio nel paese dei dinosauri (ma guarda un po': proprio dove Mario e Peach erano andati in vacanza!), e già che c'era ha rapito Peach. Possibile che Bowser non abbia altro da fare?

 FIGLI DI BOWSER - Sono sempre loro, e dopo Super Mario Bros 3 sono tornati a fare danni! Iggy, Morton, Lemmy, Ludwig, Roy, Wendy e Larry...uno più folle dell'altro; essi, nell'ordine in cui sono stati nominati, fanno la guardia alle 7 fortezze del paese dei dinosauri: se Mario vuole passare, dovrà sconfiggerli! Iggy e Larry affrontano Mario sopra una piattaforma sospesa sulla lava, Morton e Roy sono capaci di generare terremoti, Lemmy e Wendy hanno dei sosia che li aiutano in battaglia...e Ludwig, il vice di Bowser, è più forte di tutti: è in grado di sputare fiamme; tutto suo padre!

 AMICI DI YOSHI - Gli amici di Yoshi sono 7...yoshi (non l'avreste mai detto, confessatelo): 2 blu, 2 gialli, 2 rossi e uno verde. Essi sono tenuti prigionieri dentro delle uova, uno per fortezza. I figli di Bowser li hanno intrappolati, e Mario dovrà liberarli sulla sua strada per salvare Peach.

Oggetti « Super Mario World

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti