Super Mario World 2

smw2
E' alla fine dell'era Super Nintendo che Yoshi's Island compie il suo pirotecnico, e assai discusso, debutto sul 16 bit più in voga del momento.
 Le novità del capitolo in questione sono una valanga: dalla grafica disegnata a mano dai game designers fino al sistema di gioco, totalmente nuovo e basato su un curioso mix di piattaforma e sparatutto orizzontale. Tra le curiosità più evidenti, vi è inoltre quella del protagonista, non più Mario, bensì Yoshi, che dopo l'apparizione in Super Mario World torna alla carica col compito di salvare il baby idraulico(che fa il suo debutto assoluto in fasce).
 Nonostante tutto questo terremoto dovuto ai cambiamenti nei confronti del "platform 2D perfetto", Yoshi's Island ha saputo conquistare, all'epoca ma soprattutto con gli anni, un posto d'onore nella serie di Mario.

In questa sezione, come potete osservare nel menù alla vostra sinistra, troverete più o meno tutto quanto c'è da sapere su questo mitico gioco. La sezione è il risultato del lavoro di GreatDave.

Per leggere la review originale di Super Mario World, cliccate QUI.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti