Personaggi

In “Mario Kart DS” i personaggi si dividono in tre classi di peso: leggero, medio (equilibrato) e infine pesante.
Di seguito la lista di tutti i personaggi del gioco:

Mario: oltre ad essere un idraulico, un dottore e salvatore di principesse, Mario possiede anche una grande abilità nella guida dei kart! E’ un personaggio equilibrato, l’ideale per chi è alle prime armi.

Luigi: anche il fratello dell’idraulico più famoso del mondo ha deciso di scendere in pista più determinato che mai! Luigi è un personaggio equilibrato, come d’altronde suo fratello, anche lui ideale per i principianti.

Peach: l’amata principessa del Regno dei Funghi per una volta non si è fatta rapire, ma ha intenzione anch’ella di partecipare alle divertenti corse di Mario Kart! Peach è un personaggio leggero ed è molto portata nel derapare (o driftare).

Yoshi: anche l’adorabile dinosauro verde proveniente dalla mitica Yoshi’s Island vuole unirsi alle gare! Yoshi è un personaggio leggero ed ha grandi doti di accelerazione, consigliato a chi predilige dei kart agili.

Toad: uno dei classici abitanti del Regno dei Funghi, si rivela essere in realtà un pilota provetto!
Toad è un personaggio leggero quindi non ha una velocità massima elevata ma in compenso possiede un’ottima accelerazione.

Donkey Kong: per gli amici DK, è il gorilla incravattato più famoso del mondo, ha deciso di lasciare momentaneamente la sua amata giungla per dedicarsi alle gare dei kart! DK è un personaggio pesante, ma dotato di una elevata velocità di punta ed ha anche una discreta capacità nel derapare.

Wario: un simpatico (e grasso) antieroe che si è autoproclamato “miglior rivale di Mario”, ovviamente ha pensato anche lui di unirsi alle sfide sui circuiti più pazzi del mondo! Wario è un personaggio pesante, anche lui dotato di un’elevata velocità a discapito però dell’accelerazione e della maneggevolezza.

Bowser: il malvagio re dei Koopa è passato dal rapire principesse al correre su dei kart! Bowser è il personaggio più pesante, ma ciò non gli impedisce di avere la velocità massima più elevata. Purtroppo ha grosse difficoltà nell’accelerare e anche nell’affrontare le curve più strette.

Daisy: la principessa che governa il lontano regno di Sarasaland prende spunto da sua sorella Peach e decide anche lei di scendere in pista in cerca di fortuna! Daisy è un personaggio equilibrato e, come Peach, è molto portata per le derapate. E’ uno dei personaggi da sbloccare.

Tartosso: una new-entry nel mondo delle corse, questo fedele sgherro di Bowser farà di tutto pur di aggiudicarsi la vittoria! Tartosso è un personaggio leggero e possiede anche la migliore accelerazione in assoluto, ma d’altra parte ha una pessima velocità di punta. E’ uno dei personaggi da sbloccare.

Waluigi: si conosce poco sul suo conto, ma si sa per certo che è un tipo che prova una fortissima avversione contro Luigi, probabilmente si è unito alle corse di Mario Kart per sconfiggerlo, anzi umiliarlo! Waluigi è un personaggio equilibrato ma predilige la velocità all’accelerazione. E’ uno dei personaggi da sbloccare.

R.O.B: una new-entry nel mondo delle corse, questo simpatico robot in passato trasportava trottole in giro ma ora si dedica solamente alle corse dei kart! R.O.B. è un personaggio pesante, possiede una velocità di punta più elevata di quella di Bowser senza perdere però troppo in accelerazione. E’ uno dei personaggi da sbloccare.

Tipo Timido: questo misteriosissimo abitante del Regno dei Funghi si può usare solamente durante le partite multigiocatore con una sola cartuccia di gioco. Tipo Timido è un personaggio leggero ma con una buona velocità di punta e maneggevolezza.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti