Personaggi

PHOENIX WRIGHT



phoenix

Torna l'avvocato più famoso dei videogiochi, con la sua ironia pungente e la sua pettinatura a porcospino. A dir la verità Nick non ha proprio niente di nuovo, ed è sempre il solito avvocato che si occupa di difendere clienti che non difenderebbe nessuno per far trionfare la giustizia. Ama definirsi il difensore dei giusti, ed ha un anno di esperienza in più sulle spalle.

MAYA FEY



maya

L'assistente di Phoenix: una ragazza solare e spiritosa con la passione per gli hamburger e per gli sceneggiati da teenager. Tuttavia, Maya è molto più di quanto sembra: è in realtà la maestra di un'antica scuola di evocazione specializzata nella tecnica Kurain (che prevede di far reincarnare i morti nel proprio corpo). Sa anche prendersi molto sul serio, ed è una medium molto brava.

PEARL FEY



pearl

Pearl è la cuginetta di Maya, e fa la sua prima apparizione in questo gioco; è una bambina di 9 anni che ha sempre vissuto nel villaggio senza mai uscirne, e per questo molto ingenua e tranquilla. E' la figlia della zia di Maya, e dona a Phoenix il Magatama, una pietra magica che gli sarà molto utile durante le indagini. E' convinta che Phoenix e Maya siano fidanzati.

FRANZISKA VON KARMA



fra

Franziska è la figlia di Manfred von Karma, lo spietato procuratore apparso nel primo gioco. E' nata e cresciuta in Germania, dove ha studiato e si è laureata precocemente col massimo dei voti. Ha meno di 20 anni, ma è considerata un vero e proprio genio: non ha mai perso un processo, e desidera vendicarsi del padre e dimostrare a Phoenix Wright di essere la migliore. Spietata e cinica, si porta sempre in giro una frusta con la quale percuote il povero detective Gumshoe ogni qualvolta il poveretto commette qualche sbadataggine. Abbiamo tuttavia più di un indizio per pensare che Franziska non sia poi così cattiva.

DETECTIVE GUMSHOE



gumshoe

Ecco tornare lo squattrinato e imbranatissimo "detective Straccione" (così come lo chiama Pearl). Di buon cuore e sempre pronto a dare una mano, il povero Gumshoe stavolta dovrà collaborare con Franziska alle indagini per l'accusa, e per lui non sarà affatto piacevole!

MILES EDGEWORTH



miles

Lo spietato procuratore Edgeworth, dopo essere venuto a conoscenza dei risvolti del caso che lo vide difendersi dall'accusa di von Karma di aver ucciso un avvocato, si è preso un anno sabatico per riflettere. Tuttavia si tiene sempre informato sui progressi di Phoenix Wright, e non è detto che decida di non tornare.

MIA FEY



mia

Mentore di Phoenix e sorella maggiore di Maya, Mia fu uccisa tempo addietro, non appena Phoenix cominciò a far carriera. Tuttavia la morte non la fermò, e l'abile avvocato continua, grazie alle evocazioni di Maya, a tornare spesso nel mondo dei vivi per fare da guida a Phoenix.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti