Personaggi

PHOENIX WRIGHT



nick

Phoenix è un avvocato alle prese con i suoi primi processi; laureatosi a 23 anni in Giurisprudenza, grazie alla sua mente brillante entra ben presto a far parte dello studio legale Fey & Co, dove viene seguito e istruito al mestiere di avvocato dalla brillante Mia Fey. Phoenix (Nick per gli amici) usa vestirsi con un completo blu e ama usare del gel per modellare i suoi capelli in modo da dotarli di punte rivolte all'indietro (da qui il soprannome "avvocato dai capelli di porcospino"). Nick è molto intelligente e perspicace, e non gli mancano senso dell'umorismo e auto-ironia.

MIA FEY



mia

Mia è stata il mentore di Phoenix fin da quando quest'ultimo si laureò col massimo dei voti all'università. E' una donna brillante, carismatica e arguta, che non si arrende mai; oltre che essere mentore di Phoenix i due sono anche buoni amici, e Mia gli ha insegnato tutti i trucchetti del mestiere. Mia proviene da una famiglia di sensitive, ma per un qualche motivo ha rinunciato a quella carriera per diventare avvocato.

MAYA FEY



maya

Maya è la sorella minore di Mia. Phoenix la conosce nel secondo caso del gioco, e da quel momento i due diventano inseparabili: sebbene Phoenix la veda solo come un'amica, probabilmente Maya è innamorata di lui. Maya diventa comunque l'assistente di Nick, e lo seguirà ovunque in quasi tutte le sue indagini. E' una ragazza dal carattere aperto, solare e spiritoso; ama mangiare hamburger; poichè la sorella maggiore Mia ha rinunciato alla carriera di sensitiva, spetta a lei l'onore e l'onere di guidare la sua famiglia come maestra.

MILES EDGEWORTH



miles

Miles era compagno di classe alle elementari di Nick, e i due si conoscono fin da quando erano bambini. Per ironia della sorte, Miles intraprese la carriera opposta a quella di avvocato, e divenne un procuratore: intelligente e brillante, Edgeworth è considerato un vero e proprio genio in procura. Non aveva mai perso un processo prima di incontrare Nick in aula, e sembra detestarlo per avergli tolto questo primato; voci di corridoio sostengono inoltre che Edgeworth fosse pronto a tutto per vincere i processi, e che arrivasse anche a inquinare e/o a falsificare le prove. Tuttavia, sotto un carattere schivo e riservato, anche Miles sembra avere dei sentimenti e considerare Phoenix, anche se a modo suo, un amico.

DETECTIVE GUMSHOE



gumshoe

Gumshoe è il detective a capo della squadra omicidi, e lui e Nick si incroceranno spesso sulle scene del delitto. Grande amico di Miles Edgeworth, Gumshoe è il personaggio più comico del gioco: va sempre in giro con un impermeabile sdrucito e rattoppato, è spesso imbranato e si lamenta sempre della sua paga misera. Tuttavia il suo cuore è grande, e cerca sempre di dare una mano.

LARRY BUTZ



larry

Larry è un ex-compagno di scuola di Phoenix e Miles, e chissà perchè torna spesso come indiziato e/o testimone in molti casi della saga. Si tratta principalmente di un playboy da strapazzo a cui piace collezionare ragazze, di un perdigiorno, di un disoccupato e di un buono a nulla. Gli piace tanto ridere e scherzare, ma considerata la sua importanza nella società avrebbe ben poco da ridere.

MANFRED VON KARMA



manfred

Manfred von Karma è uno spietato procuratore, probabilmente la persona più cattiva e temuta di tutta la saga. Il suo scopo è vincere sempre e comunque, non importa con che mezzo; di certo riesce sempre in quello che vuole, perchè finora, alla sua veneranda età, non ha mai perso un processo. E' il mentore di Miles Edgeworth.

EMA SKYE



ema

Ema in teoria sarebbe un personaggio di Apollo Justice (il quarto titolo della saga), ma nella versione DS del gioco venne inserito un quinto caso extra e inedito ("Rinascita dalle ceneri") dove venne introdotta Ema Skye. Si tratta di una studentessa di scienze decisa a diventare a tutti i costi un detective della scientifica, e vista l'assenza di Maya in quel caso, terrà compagnia a Phoenix e gli farà da assistente.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti