Diamante - Perla



L’arrivo della serie principale dei Pokémon su Nintendo DS avviene in Giappone, terra di origine di questi mostriciattoli, il 28 Settembre 2006 con i nuovissimi Pokémon Diamante e Perla, anche se vennero annunciati per la prima volta durante una conferenza stampa del 2004, portando con loro una grande quantità di novità.
In primis i due giochi sono ambientati in una nuova regione, chiamata Sinnoh, ispirata alla regione realmente esistente Hokkaido; sono stati creati ben 107 nuovi Pokémon, di questi alcuni sono nuovi di zecca, mentre altri sono delle evoluzioni o preevoluzioni di Pokémon già esistenti; grazie alla Nintendo WFC sarà possibile interagire con giocatori provenienti da ogni luogo del mondo; come nei capitoli precedenti della terza generazione sono ancora presenti le gare Pokémon e un’altra novità consiste nel Sottosuolo.
Seppur mantenendo lo stesso gameplay dei giochi che lo hanno preceduto, Pokémon Diamante e Perla hanno ottenuto un successo incredibile. In Giappone in una sola settimana hanno venduto ben due milioni di copie, mentre in tutto il mondo sono arrivati addirittura a quindici milioni di esemplari venduti. Nel 2006 era disponibile un bundle del gioco insieme ad un DS Lite limited.
Questa sezione è stata curata da WaluigiRacer.

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti