Items

In Pokémon Diamante e Pokémon Perla, gli strumenti sono aumentati rispetto alle vecchie versioni Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, anche se non ci sono troppe novità da un punto di vista generale.

BACCHE



Le bacche, già presenti fin dai tempi di Pokémon Oro e Pokémon Argento, sono dei frutti che hanno dei poteri curativi, capacità di potenziare alcune statistiche o che vengono usati nella preparazione dei Poffin.
Il numero delle bacche è aumentato considerevolmente in Pokémon Diamante e Pokémon Perla, passando da 43 esemplari diversi (in Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro) agli attuali 64.
In questi giochi è stato introdotto anche il Fertilizzante, che può avere vari scopi, ad esempio far crescere le piante di bacche più in fretta oppure ottenere più frutti contemporaneamente.
Alcune bacche sono ottenibili solo attraverso gli eventi Nintendo.

POKé BALL



Le Poké Ball sono presenti fin dal primo gioco di questa serie ed hanno lo scopo di catturare i Pokémon. Anche in Pokémon Diamante e Pokémon Perla sono stati aggiunti dei nuovi tipi di Poké Ball, fra i quali troviamo la Velox Ball (più efficace se usata entro i primi tre turni della lotta) e la Scuro Ball (più efficace se usata durante la notte o dentro ad una grotta). Questi due tipi di Poké Ball in particolare sono molto efficaci per catturare Pokémon, visto che se usate quando sono più opportune hanno un’efficacia pari, se non superiore, alla Ultra Ball.

STRUMENTI DI CURA E POTENZIATORI



Da questo punto di vista in Pokémon Diamante e Pokémon Perla, non ci sono state variazioni rilevanti rispetto a Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro.

MT E MN

Le MT (Macchine Tecniche) e le MN (Macchine Nascoste) sono degli strumenti molto utili rispettivamente per le lotte a livello competitivo e per il normale proseguimento dell’avventura principale. Entrambe sono degli oggetti che insegnano una determinata mossa con la differenza che le mosse imparate usando una MN possono essere utilizzate anche all’infuori della lotta (ad esempio Volo usata per spostarsi più velocemente fra le città).
In Pokémon Diamante e Pokémon Perla le MT passano da 50 a 92 mentre le MN rimangono otto.
Vengono introdotte due nuove MN: Scalaroccia e Scacciabruma mentre vengono tolte le MN Sub e Flash.

MIELE

Il Miele è un nuovo strumento che è stato introdotto in Pokémon Diamante e Pokémon Perla. E’ uno strumento monouso ed è ottenibile principalmente a nord-ovest di Giardinfiorito o come strumento tenuto dai Combee. Il Miele ha lo stesso effetto della mossa “Profumino” ma con una differenza: può essere applicato su degli alberi speciali, attirando così Pokémon selvatici molto rari (ad esempio Munchlax). Ma il Miele, se applicato su un albero, non agisce velocemente, ma impiega dalle nove alle dodici ore prima di fare effetto.

Diamante - Perla » Pokémon esclusivi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti