Oggetti


Un altro degli elementi distintivi di Super Smash Bros sono i vari oggetti che piombano a caso dall'alto, e, come personaggi e arene, sono tratti dalla lunghissima storia Nintendo. Alcuni strumenti sostituiscono le mosse con A del personaggio, ad esempio, se Mario con A sferra un pugno, una volta raccolto il ventaglio, userà quello per attaccare; altri vanno tirati e altri ancora ripristinano i danni. Ecco la lista:
 
CRATE: una grande cassa che può contenere fino a tre oggetti e a volte può esplodere, Si può aprirla attaccandola e sollevandola e scagliandola. L'unico che può muoversi mentre la solleva è Donkey Kong.
 
BARREL: ha tutte le caratteristiche della Crate. L'unica differenza è che, se gettato, rotola per il livello e può colpire gli avversari.
 
CHANSEY'S EGG: un uovo che viene lanciato dal Pokèmon Chansey una volta uscito dalla Pokè Ball. Contiene un altro strumento e può essere tirato facilmente.
 
BOB-OMB: le classiche bob-ombe del mondo di Mario, se raccolte e gettate contro un avversario causano il 30% di danno ed un volo sicuro, perfette per i K.O. Se le bob-ombe non vengono raccolte presto, però, si mettono a camminare esplodendo al contatto. In queste situazioni costituiscono un pericolo dal quale stare attenti.
 
MOTION SENSOR BOMB: la mina, autrice di tanti K.O. e arma di sterminio di massa dei giocatori meno esperti. Una volta lanciata, la mina rimane attaccata al suolo, esplodendo una volta che qualcuno ci passa. Il danno e gli effetti sono gli stessi della bob-omba.
 
BUMPER: una volta raccolto, il rimbalzante si ferma nel terreno e fa rimbalzare via chi lo tocca causandogli un 1% di danno. Può causare delle vere partite a ping pong, peccato che sia stato eliminato nel Melee.
 
POKé BALL: dalla Pokè Ball esce un Pokémon qualsiasi che attacca gli avversari in diversi modi: ogni Pokèmon ha un effetto diverso sulla battaglia. Alcuni esempi possono essere Chansey, Beedrill, Onix, Hitmonlee e Mew.
 
BEAM SWORD: una spada laser che può anche essere tirata.
 
FAN: un ventaglio che attacca molto rapidamente, anche se causa poco danno.
 
HOME RUN BAT: una mazza da baseball, che, usata con un attacco Smash, causa K.O. istantaneo.
 
HAMMER: tratto dal primo Donkey Kong, questo martello, una volta raccolto da un personaggio, funziona esattamente come nel vecchio coin-op: il martello viene fatto oscillare in alto e in basso, e al contatto, getta via gli avversari, ma non permette di attaccare e di effettuare il doppio salto a chi lo usa.
 
STAR ROD: lo Scettro Stella della saga di Kirby, usato con uno Smash genera delle stelle che possono colpire a distanza.
 
FIRE FLOWER: una volta raccolto, genere della fiamme in cui l'avversario viene intrappolato.
 
RAY GUN: una pistola a raggi che può effettuare 16 colpi prima di scaricarsi. Utile per colpire a distanza, se usata con tempismo, può scagliare gli avversari a distanze enormi.
 
MAXIMUM TOMATO: il pomodoro della serie di Kirby. Una volta raccolto, abbassa il Dannometro del 100%.
 
HEART CONTAINER: il cuore della saga di Zelda: se usato, ripristina totalmente il Dannometro.
 
STARMAN: la stella di Super Mario Bros. Chi la tocca diventa invulnerabile per un po'.
 
GREEN SHELL: un guscio di Koopa verde, se tirato può fare molto male.
 
RED SHELL: un guscio di Koopa rosso, meno efficace una volta tirato, ma si mette a ruotare sulla piattaforma in cui cade.

Modalità di gioco « Super Smash Bros » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti