Mondi


RIFUGIO THORNTAIL - Il luogo più rilassante e bucolico del pianeta. Una grande e verde radura, dove palme e piante preistoriche crescono rigogliose, e dove i pacifici Thorntail passano le loro giornate brucando l'erba. Una cascatella dà origine anche a un trasparente ruscello che divide la radura a metà. Questo è il luogo d'atterraggio iniziale dell'Arwing, e il punto da dove Fox dovrà partire per esplorare il pianeta.

 LABIRINTO-POZZO GIOCO - E' un labirinto sotterraneo la cui entrata è sotto il Gran Pietroso, e per accedervi dovremo natrualmente parlare con lui. Al centro del labirinto si trova il pozzo magico dove dovremo buttare i gettoni, per attivare opzioni speciali o per farci predire il futuro.

 PICCO GHIACCIATO - Il picco ghiacciato è un luogo inospitale, desolato e interamente ricoperto di neve e ghiaccio. Esso si colloca vicino alla tundra Snowhorn, ed è qui che Fox incontrerà Tricky per la prima volta.

 TUNDRA SNOWHORN - La tundra si raggiunge con una strada che parte dal Rifugio Thorntail; trattasi di un luogo dal clima freddo e inospitale, ma comunque affascinante: è tutto coperto di neve, e sono frequenti i boschi di conifere. Qui abitano gli Snowhorn.

 PUNTA CLAW - Altro luogo suggestivo: un'insenatura che dà origine a una spiaggia tropicale, con palme e sabbia bianca e fine. L'acqua del mare è limpidissima.

 VILLAGGIO LIGHTFOOT - Il villaggio Lightfoot è situato appena fuori dal rifugio Throntail, ed è un villaggio di palafitte costruite in mezzo a una palude nebbiosa. Tutt'intorno si ergono alberi dall'aspetto autunnale, con foglie di color rosso e arancio.

 PASSO MONTELUNA - Stranissimo luogo, che si raggiunge con un sentiero partendo dal rifugio Throntail. E' una valle, con tanto di canyon, dall'aspetto lunare: vi sono piante stranissime, crateri, sabbia azzurra, buio e forme di vita luminescenti. Un posto davvero inquietante!

 MINIERE GHIACCIOSCURO - Le miniere Ghiaccioscuro sono una parte della tundra Snowhorn, che si è separata dal pianeta a causa del flusso di energia interno. Sono caratterizzate da ghiaccio, neve e freddo costante. Gli Snowhorn sono stati ridotti in schiavitù dagli Sharpclaw, e per liberare il loro re, Garunda-Te, Fox dovrà farsi aiutare da sua figlia, la principessa Snowhorn Belinda-Te, a raggiungere il fondo delle miniere: qui, al contrario dell'esterno, la temperatura è altissima e ci sono magma e lava in quantità.

 FORTEZZA CLOUDRUNNER - La fortezza Cloudrunner è un altro pezzo di pianeta separatosi dal resto per effetto dell'energia interna di esso. E' un tempio sospeso, labirintico, che nasconde al suo interno un'immensa e meravigliosa miniera d'oro.

 CITTA' FORTIFICATA - Anche la città fortificata è separata dal resto del pianeta. Trattasi di una grossa piramide, con un fiume che le gira intorno e altre piccole costruzioni. La città fortificata dovrebbe essere la dimora della tribù Earthwalker, e la piramide dovrebbe essere la residenza del re e della regina, ma ultimamente gli Sharpclaw hanno scacciato i pacifici triceratopi e hanno lasciato a guardia della città la feroce tribù Redeye. E nei sotterranei della piramide dimora il re Redeye, un enorme tirannosauro.

 ROCCA DRAGO - Un altro pezzo di pianeta separatosi dal resto. Rocca Drago è un avamposto militare con fortini e costruzioni corazzate, dotate di potenti sistemi di allarme. Gli Sharpclaw la usano come prigione per i ribelli, e si narra che all'interno del fortino principale il generale Scales abbia creato un mostro facendo esperimenti genetici.

 PUNTO DI ENERGIA VULCANICO - Da Passo Monteluna si accede a questo luogo assai suggestivo, che altri non è che un passaggio per arrivare all'altare delle Incantopietre. Fox dovrà addentrarsi in questo tempio vulcanico per poter rimettere a posto gli antichi artifizi. L'atmosfera è a dir poco bollente: vi è lava ovunque.

 PUNTO DI ENERGIA OCEANICO - Un altro tempio, contrapposto a quello vulcanico, attraverso il quale si può avere accesso all'altare delle Incantopietre. Il punto di energia oceanico è forse il luogo più suggestivo e affascinante dell'intero gioco: i colori delle pareti, uniti al romantico riflesso dell'acqua, creano un'atmosfera idilliaca e rilassante, quasi incantata.

 PALAZZO KRAZOA - Il Palazzo Krazoa è un antico edificio mistico costruito dagli antichi per sorvegliare gli spiriti Krazoa, le divinità del pianeta. Fox dovrà recarvisi per poter riportare gli spiriti alla loro dimora originaria; anche questo è un luogo suggestivo, un tempio antico ma moderno al tempo stesso, con immense vetrate e corridoi misteriosi.

Starfox Adventures » Nemici

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti