Oggetti


ASTA DI KRYSTAL - Trattasi dell'asta fatata di Krystal, che accompagnerà Fox per tutta la sua avventura. Fox la userà per combattere, aprire serrature, bruciare e congelare i nemici, levitare su apposite pedane e causare terremoti...insomma, un oggetto tuttofare di cui non si può fare a meno.

 CRISTALLI - I cristalli servono per ricaricare la barra di magia dell'asta, esaurita la quale non sarà più possibile usarla per fini magici: non sarà più possibile usare il getto di fuoco e di ghiaccio, nè causare terremoti. Quindi i cristalli sono importantissimi. Per fortuna che sul pianeta Sauria crescono rigogliose le piante cristallo, poichè questi speciali cristalli crescono dentro particolari germogli. Vi sono 4 colori per i cristalli, ed ognuno ricarica in maniera minore o maggiore la barra; dal meno potente al più potente essi sono: verde, rosso, blu, giallo.

 NOCCIOLA DAMBLEDANG - Le nocciole sono importantissime, poichè ricaricano la barra dell'energia vitale di Fox. Esse donano mezza unità.

 UOVO PUKPUK - Le uova sono ancora più energetiche delle nocciole: esse donano un'unità intera di energia all'indicatore vitale di Fox.

 CASSE DI LEGNO - Le casse di legno vanno distrutte, ed al loro interno Fox troverà nocciole o uova. Di energia c'è sempre bisogno, per fortuna che le casse sono piuttosto comuni!

 GRUB TUB - I Grub Tub sono dei succulenti funghi che hanno la singolare caratteristica di saper saltellare: riescono così a scappare da chi vuole farseli trifolati! Ne esistono di 2 specie: quelli blu (che costituiscono il nutrimento di Tricky) e quelli bianchi (dal potere curativo).

 BOMBA SPORA - I semi bomba-spora danno origine a piante esplosive, che se stuzzicate con un pò di fuoco esplodono violentemente facendo saltare dei muri e spargendo altri semi da raccogliere.

 CELLA DI CARBURANTE - Le celle di carburante sono sparse per i livelli, ed hanno l'aspetto di sfere di energia di colore blu-violetto. Servono per alimentare l'Arwing, e senza di esse Fox non può spostarsi da una parte all'altra del pianeta.

 SEME LUNARE - Questi semi, a forma di falce lunare, fanno germogliare delle utili piante rampicanti che ci aiuteranno a raggiungere luoghi impervi.

 LANTERNA - La lanterna è uno strumento utilissimo, che ci farà luce nei momenti bui.

 FUOCOLIBELLULA - Le fuocolibellule sono insetti luminosi (a dir la verità ricordano molto più le lucciole che le libellule), e servono per alimentare la lanterna: Fox dovrà esserne sempre fornito, poichè una fuocolibellula, una volta inserita nella lanterna, ha durata limitata.

 BINOCOLO - Fox potrà acquistare dal mercante questo binocolo speciale, che gli permetterà di zoomare sugli oggetti una volta passato alla visuale in prima persona.

 SCARABEI - Gli scarabei sono la valuta corrente del pianeta Sauria. Si trovano sotto le rocce, e ad ogni colore corrisponde un valore: quelli verdi valgono 1, quelli rossi 5 e quelli dorati 10. Il bello è che più valgono e più corrono veloci per scappare da chi li vuole acchiappare! Il mercante li adora, ovviamente.

 CORNO SNOWHORN - Questo corno magico va suonato su apposite pedane, e richiama uno Snowhorn in vostro aiuto.

 RADICI - Le radici sono il piatto preferito degli Snowhorn, e soltanto se glie ne darete in gran quantità essi accetteranno di aiutarvi.

 ERBA PIRICA - Questa erba speciale e spinosa prende fuoco molto facilmente: può essere utilissima per accendere fuochi e fiaccole.

 BAFOMDAD - Questa strana e mistica creaturina pelosa vi permette di tornare in vita una volta che avrete perso tutte le energie.

 PORTA BAFOMDAD - E' uno speciale borsello che si acquista dal mercante, che permette di portare fino a 10 bafomdad. Senza di esso, invece, Fox potrà portarne solo uno per volta.

 GETTONI TRUCCO - I gettoni trucco sono grosse monete dorate che si trovano sparpagliate per il pianeta. Esse sono molto rare, e vanno gettate nel pozzo del labirinto sotto al Gran Pietroso: alcune danno diritto all'attivazione di opzioni speciali nel gioco, altre permettono a Fox di farsi leggere il futuro dal pozzo.

 PALLA DI TRICKY - La palla di Tricky non ha un'utilità particolare, ma permette a Tricky di giocare e di divertirsi riportandola a chi glie la lancia. Si acquista dal mercante.

 DOLCETTO DI ROCCIA - Un dolcetto di roccia, che piace molto al Gran Pietroso: se vorrete fare amicizia col gigante di pietra, dovrete portargliene uno. Ovviamente, li vende il mercante.

 ARTEFATTO SNOWHORN - Trattasi di un'opera artigianale molto apprezzata dagli intenditori d'arte Snowhorn. Uno di loro ha perso questa rarità, e a Fox spetta il comppito di riportargliela.

 BARILE ESPLOSIVO - Questo piccolo barile, se lanciato, causa un'ingente esplosione. Molto utile per aprirsi dei varchi e distruggere dei muri: peccato che abbia un timer, e se Fox non si sbriga a portarlo dove deve, gli esploderà in mano!

 INCANTOPIETRA - Le Incantopietre sono antichi e magici artefatti, creati dagli spiriti Krazoa per contenere l'enorme energia interna del pianeta ed impedire che esso esploda e che i suoi pezzi si sparpaglino per l'Universo. Il generale Scales ha rimosso le Incantopietre dal loro posto, causando uno sconvolgimento del pianeta: Fox deve recuperarle e rimetterle ai loro posti originari.

 BOMBA - Le bombe compaiono solo durante le sessioni sparatutto sull'Arwing, ed hanno l'aspetto del pulsante B del joypad Gamecube. Se rilasciate, causano una grossa esplosione.

 ANELLI ARGENTATI - Gli anelli argentati compaiono solo nelle sessioni sparatutto sull'Arwing, e donano mezza unità di energia.

 ANELLI DORATI - Gli anelli dorati compaiono solo durante le sessioni sparatutto sull'Arwing: se Fox riesce ad acchiapparne una certa quantità, potrà far cadere il campo magnetico che impedisce l'accesso a uno dei pezzi del pianeta.

Nemici « Starfox Adventures » Personaggi

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti