Personaggi

TRAMA



Attenzione: viene rivelata l'intera trama del gioco.

Sono passati alcuni anni dagli eventi narrati in Lylat Wars: Andross è stato sconfitto (così sembra), e tutto sembra essere tornato alla normalità; non ci sono più missioni eroiche per Fox e compagni, e Falco Lombardi, alla ricerca di nuove emozioni, decide di lasciare la squadra. Un giorno Fox riceve un messaggio dal generale Pepper: sul pacifico pianeta Sauria (o Dinosaur Planet) sta avvenendo un colpo di stato, e il perfido generale Scales, a capo della tribù Sharpclaw, vuole rovesciare dal trono il re Earthwalker, saggia guida del pianeta, e prenderne possesso del suo regno. Fox dovrà atterrare sul pianeta e procedere a piedi, come non aveva mai fatto: fa amicizia con il principe Tricky, che lo accompagnerà lungo tutta l'avventura, e scopre ben presto i misfatti di Scales: egli ha rimosso dai loro templi le Incantopietre, degli antichissimi artefatti magici in grado di contenere l'energia interna del pianeta e sfruttarla per i suoi loschi piani: gli effetti sono uno sgretolamento del pianeta stesso, che sta perdendo letteralmente i pezzi. Inoltre Scales ha invaso il santuario Krazoa disperdendo gli spiriti Krazoa, gli spiriti divini protettori del pianeta: la volpina Krystal, orfana che vaga per l'universo in cerca dei genitori, è anch'ella atterrata al santuraio Krazoa attirata dai messaggi di aiuto dei soldati Earthwalker ma è stata catturata e immobilizzata dentro un cristallo. Fox dovrà recarsi sui 4 pezzi del pianeta che si stanno staccando: dovrà salvare gli Snowhorn nelle miniere Ghiaccioscuro, liberare la fortezza CloudRunner, sconfiggere il re Redeye nelle profondità della Città Fortificata e distruggere il mostro Drakor (creato da Scales) a Rocca Drago: solo così le Incantopietre potranno tornare al loro posto, e come se non bastasse Fox dovrà anche cercare gli spiriti Krazoa. Alla fine dell'avventura, quando Fox sta per affrontare Scales in duello, viene allo scoperto Andross: egli non era morto, e aveva scoperto la fonte di energia del Pianeta Sauria decidendo di sfruttarla per riacquistare forma corporea usando Krystal per incanalarla; aveva sfruttato Scales nell'ombra, aspettando che Fox, per contrastare il generale, trovasse tutti gli spiriti Krazoa per reincarnarsi nel dio Krazoa; Scales viene ucciso da Andross, che sfida Fox in un duello all'ultimo sangue; dopo aver salvato Krystal da morte certa ed averla tirata fuori dal cristallo, comincia la spettacolare battaglia a bordo dell'Arwing, dove Fox viene raggiunto dall'amico Falco che gli da una mano e Andross viene sconfitto forse per sempre. La pace torna sul pianeta Sauria, che riacquista i suoi pezzi perduti. La squadra Starfox viene pagata dal generale Pepper per l'eccellente lavoro, e Falco torna in squadra; inoltre Krystal, riconoscente a Fox per averle salvato la vita, decide di unirsi allo Starfox.

PERSONAGGI



 FOX McCLOUD - Fox, ovviamente, è il vero protagonista dell'avventura. In questo gioco Fox dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto prima: dovrà scendere dal suo Arwing e vivere un'avventura in prima persona, correre, saltare e combattere con l'asta di Krystal per salvare il pianeta Sauria dal generale Scales.

 KRYSTAL - La dolce volpina blu fa qui la sua prima apparizione. Originaria del pianeta Cerinia, Krystal vaga per l'Universo alla ricerca dei propri genitori: riceve una chiamata di soccorso dal santuario Krazoa, del pianeta Sauria, ma qui viene intrappolata da Andross in un cristallo: il folle scienziato vuole usarla per incanalare l'energia degli spiriti Krazoa ed usarla per riacquistare forma corporea. Fortunatamente l'asta di Krystal cade sulla superficie del pianeta Sauria, e viene trovata da Fox: tramite di essa, Krystal chiede telepaticamente aiuto a Fox.

 PEPPY HARE - Peppy ha solo una parte marginale in questa avventura: resta a bordo della Great Fox e può essere contattato in qualunque momento per consultare la mappa del pianeta.

 SLIPPY TOAD - Anche Slippy ha un ruolo marginale nell'avventura. Può aiutare Fox a proseguire dandogli preziosi consigli su cosa fare: certo, è comodo, ma a volte Slippy rende il gioco troppo facile.

 R.O.B. - ROB64 (questo è il suo nome per intero) è il robot di bordo, e compare soltanto nel filmato introduttivo e in quello finale del gioco, dove comunque fa qualche battuta divertente.

 GENERALE PEPPER - Il generale Pepper incarica Fox e compagni di risolvere la situazione difficile che si è venuta a creare sul pianeta Sauria. Durante l'avventura può essere contattato per poter consultare il proprio status.

 TRICKY - Tricky è il principe della tribù Earthwalker, la specie dominante del pianeta Sauria. Suo padre è stato catturato dagli Sharpclaw, e sua madre è stata gravemente ferita; Fox lo trova all'inizio dell'avventura, e i due diventano molto amici: Tricky seguirà Fox quasi ovunque aiutandolo col suo fiuto a scoprire dei segreti e facendo tante altre cose utili per dare una mano.

 GENERALE SCALES - Scales è il perfido generale a capo delle armate degli Sharpclaw. Questo malvagio personaggio ha progettato un colpo di stato per diventare il re del pianeta Sauria, ha attaccato gli Earthwalker e li ha sgominati; l'unico ostacolo al dominio indiscusso del generale Scales è Fox. Scales, ad ogni modo, non sa che Andross ha scoperto la grande forza degli spiriti Krazoa e lo sta usando per poter mettere le mani su questa energia arcana.

 ANDROSS - Andross è il folle scienziato che ha tentato più volte di conquistare il sistema Lylat. Sconfitto in Lylat Wars, scopre l'antico potere dei Krazoa che tiene unito il pianeta Sauria, e decide di usarlo per riacquistare forma corporea. Scopre i piani del generale Scales, e poichè Fox per sconfiggerlo e per salvare il pianeta Sauria deve resuscitare gli spiriti Krazoa, decide di aspettare nell'ombra che Fox ritrovi gli spiriti per venire allo scoperto nell'ultima fase del gioco.

 FALCO LOMBARDI - Falco, dopo gli eventi narrati in Lylat Wars, ha deciso di lasciare lo Starfox: non c'erano più missioni spericolate da portare a termine, e annoiato parte in cerca di emozioni nuove. Ma la mancanza dei suoi amici si farà presto sentire, e Falco tornerà alla fine del gioco per dare una mano a Fox contro Andross.

 GRAN PIETROSO - Il Gran Pietroso è un enorme individuo costituito interamente di pietra, dall'aspetto di un essere umano. Egli dimora nel rifugio Thorntail, ed aiuterà Fox volentieri teletrasportandolo al palazzo Krazoa, alla tundra Snowhorn o al Labirinto sotterraneo.

 MERCANTE - Un misterioso e avidissimo venditore di mercanzie, che ha un aspetto a metà fra una lucertola e un genio della lampada. Molti oggetti utili si troveranno solo da lui, che farà di tutto per spillarvi più quattrini possibile.

RAZZE



 TRIBU' EATHWALKER - Trattasi di triceratopi. La tribù Earthwalker, alla quale appartiene Tricky, è la razza dominante del pianeta; sono dinosauri gentili e pacifici, nonostante il loro aspetto possente incuta timore.

 TRIBU' THORNTAIL - Stegosauri. I thorntail dimorano in una enorme radura, che funge anche da base per l'Arwing di Fox: nonostante anch'essi siano grossi e possenti, sono assai timidi e pacifici, per non dire paurosi.

 TRIBU' SNOWHORN - Sono i mammuth. Questi possenti elefanti preistorici abitano la tundra e le miniere Ghiaccioscuro; sono esseri leali e pacifici, ma sono stati costretti con la forza a servire il generale Scales.

 TRIBU' CLOUDRUNNER - Trattasi dei celeberrimi pterodattili. Anch'essi sono una razza leale e pacifica, e sono degli eccellenti volatori.

 TRIBU' LIGHTFOOT - Sono i velociraptor; abitano in un villaggio di palafitte situato vicino alla radura dei thorntail, e può entrarvi solo chi conosce la parola d'ordine. Sebbene siano una razza pacifica, i Lightfoot sono molto permalosi e sospettosi, e attaccano chiunque si avvicini al loro villaggio senza permesso.

 TRIBU' SHARPCLAW - Gli Sharpclaw sono una pericolosa tribù di dinosauri dai denti aguzzi e dall'aspetto antropomorfo. Sono capaci di maneggiare oggetti, e sono fra i dinosauri più intelligenti. Da sempre covano odio nei confronti degli Earthwalker, e il generale Scales, il loro leader, decide di attuare un colpo di stato per prendere il controllo del pianeta.

 TRIBU' REDEYE - Sono i terribili tirannosauri! I Redeye hanno preso possesso della città fortificata, un tempo residenza del re Earthwalker, e il loro gigantesco e ferocissimo re aspetta Fox nel sotterraneo.

 TRIBU' HIGHTOP - Si tratta di pacifici brontosauri: nonostante siano i dinosauri più grossi del pianeta, hanno un cuore gentile e spesso sono anche un pò tonti.

Oggetti « Starfox Adventures

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti