Nemici

NEMICI



 NAVETTE - Le navette ovviamente sono onnipresenti. Se ne trova una versione più debole (Swarm Fighter) e altre più forti (Commander, Elite Fighter); volano e cercano in tutti i modi di spararvi addosso per distruggervi, ma generalmente non sono mai troppo pericolose. Volano sole o in gruppi numerosi.

 FLASH BOMBER - Una navetta speciale, che lascia cadere bombe: se colpiti da questi ordigni, il danno è ingente...per cui occhio.

 STELLA DI MARE - Se ne trovano a iosa su Aquas. Quando è chiusa è invulnerabile, ma se si apre può essere colpita...e lo farà spesso per attaccarvi con dei potenti cannoni al plasma.

 PESCE ISTRICE - Questo grosso pesce si gonfierà se verrà attaccato, per cui cercate di distruggerlo dalla distanza.

 UCCELLO BOMBARDIERE - Questi uccelli meccanici volano intorno alla vostra navetta rilasciando potenti esplosivi che creano una colonna di fuoco davanti a voi; attenzione, poichè il potere d'attacco delle colonne è molto elevato. Vi sono due specie di uccelli bombardieri: quello verde e quello rosso (molto più pericoloso, si trova a Solar).

 ASSAULT LASER - Queste navette tonde e dal movimento imprevedibile lasciano continuamente strisce di laser nel cielo, e hanno una grande resistenza. Ne esiste una versione potenziata, che si trova a Solar.

 DISCO VOLANTE - Un disco volante, piuttosto lento e vulnerabile.

 NAVETTA RAGNATELA - Queste navette particolari creano delle ragnatele di laser nel cielo: è molto difficile passarvi attraverso, e le navette sono molto resistenti e dure a morire.

 FLIP BOTS - Fastidiose astronavi che possono essere attaccate soltanto sul retro, nella parte lampeggiante.

 RUOTA DI FUOCO - Nemici tondi, dall'aspetto di un grosso atomo: portano delle sfere di fuoco come scudo che girano continuamente loro intorno, e prima di poter attaccare il nemico direttamente dovrete eliminare i suoi 3 scudi.

 TORRETTE - Ci sono 2 tipi di torrette: alcune (le più comuni) sono alte e snelle, e attaccano con potenti ultrasuoni in fila. Altre, più massicce e basse, attaccano con ultrasuoni dalla traiettoria casuale.

 FIRE WALL - Queste navette creano dei veri e propri muri di fuoco dinnanzi a noi, che se toccati possono causare un sacco di danni. Siate prudenti e attaccatele alla distanza.

 MEDUSE - Le meduse nuotano spesso in banchi molto numerosi ad Aquas.

 PESCE GIGANTE - Questi enormi pesci sono fra i nemici più imponenti del gioco: per distruggerli dovrete prima far fuori tutte le loro pinne.

 MISSILI - Sono fastidiosi missili che vengono sparati verso la Great Fox: vanno distrutti prima che la raggiungano e la danneggino.

 NODE - Un nemico alquanto originale, che attacca producendo bolle.

 MANTA ATOMICA - Queste grosse mante si trovano ad Aquas: per distruggerle dovrete sparare principalmente alla lunga coda ma anche all'enorme corpo.

 PLANCTON MORTALE - Un mostro fatto di roccia, dalle braccia vulnerabili.

 AMMONITE - Questo nemico si nasconde dentro una conchiglia molto simile a quella delle ostriche, e ogni tanto apre le valve per sparare ondate di laser. Purtroppo per attaccarle dovrete aspettare quel momento, perchè il guscio è invulnerabile.

 PESCE ANGELO - Pesci meccanici piccoli e fastidiosi, che pattugliano in sciami l'oceano di Aquas.

 DIAVOLO ROTANTE - Si tratta di un'unità composta da ben 6 navette che sparano lunghi raggi laser in 6 direzioni diverse. Avvicinarsi potrebbe essere davvero pericoloso, meglio eliminarle alla distanza o con delle bombe.

 PYLON - Un trio di navette triangolari che volano insieme sparando laser tutte insieme.

 CALAMARO GIGANTE - Un grosso cefalopode che vive su Aquas. Il suo nuoto è lento, ma la forza è grande: meglio attaccarlo dalla distanza.

 SQUALO DEMONIACO - Questo squalo è un nemico forte ed imponente, e possiede davvero una grande resistenza ai colpi. Fortunatamente il suo nuoto è lento. Ne esiste anche una versione grossa il doppio, e per eliminarla dovrete sparare al suo nucleo non appena si divide in 3 parti e lo scopre.

 TODORA - Dei grossi vermi biomeccanici che risiedono a Katina. Per distruggerli dovrete sparare alle sue singole sezioni.

 VESPE DA COMBATTIMENTO - Un nemico davvero ostico, che appare e scompare a piacimento ed emette ultrasuoni (molto pericolosi) in continuazione.

 FARFALLE DA BATTAGLIA - Piccole ma fastidiosissime farfalle che attaccano in sciami numerosissimi; vivono nel deserto di Titania.

 BALLOONIST - Una grossa e lenta navetta circondata da palloncini. Per distruggerla potrete sparare sia alla navetta che ai palloncini stessi.

 EMBRYON - Navette a forma di embrione che attaccano in sciami numerosi, molto simili alle farfalle da combattimento.

 STATUE BIOMECCANICHE - Trattasi di grosse e veloci statue che corrono sul suolo in squadre. Può capitare che sparino dei raggi laser, ma generalmente pensano a scappare il più velocemente possibile.

BOSS



 ZAZANGA - Uno dei boss che affronterete a Corneria. Si tratta di una navetta molot simile alla vostra, che cercherà continuamente di aggirarvi e che vi attaccherà sparandovi contro e rilasciando mine fluttuanti. Per aver ragione di lui, dovrete usare molto spesso il giro della morte.

 SPLITTER - Un altro dei boss di Corneria, trattasi di una grossa navetta controllata da 2 piloti, che si dividerà spesso in 3 parti: dovrete distruggerle tutte.

 BIOCERVELLO - Uno dei boss che incontrerete nella cintura di asteroidi. E' fondamentalmente un enorme cervello fluttuante protetto da un campo di forza che spara dei raggi laser contro di noi. Il Biocervello potrà essere distrutto solo dopo aver eliminato il suo campo di forza.

 STARWOLF - Incontrerete lo Starwolf a Fichina, e dovrete vedervela con tutti e 3 i suoi membri (Wolf, Leon e Panther) contemporaneamente. Trattasi di piloti molto abili, che vi sfideranno in singolar tenzone e faranno di tutto per distruggervi; poichè lo Starwolf ultimamente sta cercando di redimersi, questa squadra sfiderà Fox solo per una battaglia leale al di sopra delle parti.

 GRANCHIO LETALE - Questo boss è un'invenzione di Andrew Oikonny, e si tratta di un grosso granchio meccanico che attacca in molti modi diversi; per batterlo dovrete concentrarvi prima sulla sue chele, poi sulle sue zampe ed infine sui suoi occhi. A questo punto, il suo corpo diventerà vulnerabile e potrete attaccarlo direttamente.

 SQUALO DEMONIACO MAXI - Un enorme squalo demoniaco, che scopre il suo nucleo solo quando si divide in 3 parti per attaccare. E' uno dei boss di Aquas.

 SATELLITE DI SOLAR - Un'enorme arma dell'esercito di Anglar, il satellite è dapprima invulnerabile. L'unico modo per avere ragione di questo immenso marchingegno è sparare ai grossi barili meccanici che si trovano sui suoi fianchi per farlo piegare da un lato e per farlo così immergere nella lava bollente.

 APE ASSASSINA - Uno dei boss di Titania, l'ape assassina vola molto velocemente e spara continuamente ultrasuoni molto potenti. La sua unica parte vulnerabile è il pungiglione.

 VERME DI SABBIA - Un enorme verme che emerge dalle sabbie di Titania: è una delle armi biomeccaniche di Andross, posta a difesa del dispositivo capace di annullare l'effetto del mare acido di Venom. Il verme è vulnerabile solo quando viene fuori dalla sabbia, e può essere colpito solo sulla parte verde in fondo al suo immenso addome.

 DODRA MONARCA - Un'altra arma biomeccanica di Andross. Trattasi di un enorme e strano uccello (simile a uno struzzo) a due teste. Dapprima corre intorno alla vostra navetta, e in seguito si nasconde sotto la sabbia per fare emergere a sorpresa le due teste, capaci di sparare getti di fuoco.

 GRUNNER - Un pericoloso dispositivo fluttuante capace di generare barriere elettriche per danneggiare chi lo insegue. Un altro boss di Titania.

 PIGMA DENGAR - Contro tutti i pronostici, Pigma il traditore è ancora vivo. Dopo la possessione da parte degli aparoidi è tuttavia ridotto a 4 mostruose piastre di metallo vaganti per lo spazio. Apparentemente invulnerabile, per poterlo colpire dovrete sparare alle piastre in modo da farle girare per formare l'immagine del suo orrendo viso.

 ZAZAN & OCTOMAN - Sono le guardie del corpo dell'imperatore di Anglar, e si affrontano separatamente (ma i combattimenti sono identici). Sono a comando di due navette assai abili e sfuggenti, e per avre ragione di loro dovrete usare spesso inversione a U e giro della morte. Mentre Zazan è un pesce, Octoman è un polpo antropomorfo (che compare anche nella saga F-Zero!!!) che in un capitolo del gioco arriva a possedere il povero Slippy.

 SAGITTARIA - L'immensa astronave dell'imperatore di Anglar, un'enorme mostruosità meccanica simile a un grosso verme segmentato. Per distruggerla dovrete fare fuori ogni suo segmento e poi sparare al nucleo evitando i segmenti rimasti, che si disporranno a quadrato e verranno verso di voi per colpirvi.

 IMPERATORE DI ANGLAR - Potrete affrontare l'imperatore nella sua vera forma solo negli abissi di Venom. Trattasi di un mostruoso ed enorme pesce abissale, che spara raggi sonori e nuclei di plasma dalla sua escrescenza posta sopra la testa; è capace anche di creare muri di acciaio a suo piacimento e di inghiottire la vostra navetta per masticarla. L'escrescenza è anche il suo punto debole, ma per renderla vulnerabile dovrete respingere i suoi attacchi per rispedirglieli e stordirlo.

Mondi « Starfox Command » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti