Personaggi

TRAMA



 
Attenzione: è rivelata tutta la storia del gioco

 Dopo la prima sconfitta di Andross, nel primo Starfox (StarWing in occidente), il sistema Lylat era tornato a vivere in pace. Purtroppo però la pace non dura, e presto Andross, più vivo che mai, dichiara guerra a Corneria: dal mare di Venom, il pianeta dov'era stato esiliato, il folle scienziato aveva preparato e organizzato un immenso esercito. La squadra Starfox, composta da Fox McCloud, Falco Lombardi, Peppy Hare e Slippy Toad, già vittoriosa nel primo confronto con lo scienziato, fu inviata a risolvere il problema.Durante l'avventura Fox e compagni dovranno affrontare pericoli di ogni genere, e dovranno combattere su pianeti ostili. Gli sgherri che Andross ha inviato sono innumerevoli, e fra di essi Fox farà la conoscenza dello squadrone Starwolf, un quartetto di mercenari assunti da Andross per eliminare lo Starfox: il loro capo è il crudele Wolf O'Donnell, e gli altri membri sono Pigma Dengar, Leon Powalsky e Andrew Oikonny, nipote di Andross. Dopo varie peripezie Fox e i suoi amici arrivano su Venom, la base operativa dello scienziato, e Fox affronta quest'ultimo (sottoforma di gigantesco ologramma) in un duello. Dopo aver sconfitto Andross, Fox riesce a sfuggire alle esplosioni interne del pianeta guidato dal padre James, che poi sparisce nel nulla.La pace è tornata nel sistema Lylat, e lo squadrone Starfox è ricevuto dal generale Pepper, che conferisce una medaglia al valore a tutti e 4 i membri.
 Curiosamente molti pensano che la storia di Lylat Wars non sia altro che una ripetizione della storia di Starwing, e che quindi il gioco per Nintendo 64 sia più un remake che un seguito: in effetti le trame sono molto simili, ed è più che probabile....anche se la Nintendo stessa non si è mai pronunciata a riguardo.

PERSONAGGI



 FOX McCLOUD - Fox è il vero protagonista della storia, nonchè il personaggio che verrà controllato dal giocatore. Figlio del grande pilota James McCloud, è a capo dello Starfox. Ha un grande senso della giustizia.

 FALCO LOMBARDI - Burbero pilota, spesso scontroso e scorbutico. Fa parte dello Starfox da sempre, e nonostante abbia un caratteraccio le sue qualità come pilota sono indiscutibili.

 PEPPY HARE - Peppy è il patrigno di Fox e l'unico superstite dell'originale Starfox, prima del tradimento di Pigma. Non è un gran pilota, ma dispensa sempre consigli utili.

 SLIPPY TOAD - Slippy è probabilmente il miglior amico di Fox; è il più spiritoso e sentimentale del gruppo, nonchè la mente tecnica: il Landmaster e il Blue Marine sono stati progettati da lui. Non è un gran pilota, e tende sempre a cacciarsi nei guai.

 WOLF O'DONNELL - Wolf è a capo dello squadrone Starwolf, assunto da Andross per eliminare lo Starfox. E' un personaggio crudele e spietato, che viene rappresentato qui con una benda sull'occhio sinistro.

 PIGMA DENGAR - Pigma Dengar è un maiale dal carattere vile e avido. Tradisce il primo squadrone Starfox (composto da James e Peppy) per denaro, e si unisce allo Starwolf per lo stesso motivo. Forse il personaggio più odioso dell'intera saga.

 LEON POWALSKY - Leon è un camaleonte, e appartiene allo Starwolf. E' freddo e calcolatore, e si dice che non abbia pietà con il nemico.

 ANDREW OIKONNY - Andrew è il nipote di Andross, e si unisce allo Starwolf per compiacere suo zio e per dimostrargli il suo valore. In realtà vale ben poco come pilota, e verrà sempre sconfitto.

 ANDROSS - Il folle scienziato che ha dichiarato guerra al sistema Lylat, nonchè nemico storico della saga e boss finale dell'avventura. Fox dovrà affrontare un suo enorme ologramma alla fine del gioco.

 GENERALE PEPPER - Il saggio generale Pepper è a capo delle armate di Corneria, e informerà Fox e compagni delle missioni da svolgere.

 BILL GREY - Bill è un cane, amico di Fox fin dai tempi dell'accademia militare. Comparirà nel Sector X per aiutare lo Starfox.

 KATT MONROE - Katt è una vecchia fiamma di Falco, e si pensa che fossero fidanzati ai tempi in cui lo Starfox non esisteva ancora e Falco era un brigante spaziale. Anch'ella, come Bill, compare dopo aver battuto Zoness per dare una mano allo Starfox.

 JAMES McCLOUD - Il padre di Fox misteriosamente scomparso dopo il tradimento di Pigma, che consegnò l'originale squadrone Starfox nelle mani di Andross. Tutti pensavano che fosse morto, eppure torna alla fine del gioco per dare una mano a Fox a scappare da Venom. Nessuno sa dove viva o cosa faccia adesso, presumibilmente si è stancato di volare e si è ritirato a vita privata in un angolo tranquillo dell'universo.

Oggetti « Lylat Wars (Starfox 64)

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti