Nemici

NEMICI



 N.B. Dati i mezzi tecnici del tempo (Starwing è stato il primo gioco in 3D), i nemici non presentano una grande varietà di forme, e possono essere riassunti in innumerevoli tipi di navette (comunissime e onnipresenti), robot (di varie dimensioni) e mostri spaziali (più rari). Ciò che può essere classificato sono i tipi di raggi nemici:

 LASER COMUNE - Un comune laser di colore giallo, che danneggia lievemente il vostro Arwing.

 LASER AD ANELLO - Un laser circolare, lampeggiante di blu ed arancione. Causa danno medio, ma è piuttosto raro.

 SFERA DI PLASMA - Un raggio nemico piuttosto comune e tristemente potente, che seguirà i nostri movimenti.

 MISSILI - Un proiettile nemico, spesso usato dai boss; anch'essi sono a ricerca, ma fortunatamente possono essere distrutti.

 RAGGIO OVALE - Fortunatamente è piuttosto raro, ed è un bene poichè è anche il raggio nemico più potente. Non è a ricerca.

I BOSS



 ATTACK CARRIER - Un grosso carroarmato fluttuante, che si incontra a Corneria. Non dovrebbe essere un problema nemmeno per i novellini, poichè basta sparargli.

 ROCK CRUSHER - Un boss della Cintura di asteroidi. Si tratta di un enorme macchinario specializzato nel distruggere macchine e navette spaziali, e presenta 4 cristalli in grado di sparare laser.

 ATOMIC BASE - Una base composta da 3 batterie vulnerabili solo se si aprono. E' uno dei boss del livello Armata dello Spazio. Se ne trova una versione più potente nel Sector Z.

 DANCING INSECTOR - E' un boss di Meteor, e uno dei più difficili del gioco. Trattasi di un'enorme macchina che ricorda un immenso insetto con più zampe meccaniche.

 PHANTRON - Un boss dell'orbita di Venom: ha la capacità di triplicare la sua immagine, come un fantasma.

 PROFESSOR HANGAR - Un boss di Titania, che si mostrerà solo a intervalli lanciando verso di noi nemici acquatici. Per sconfiggerlo bisognerà eliminare prima il suo scudo.

 PLASMA HYDRA - Un boss del Settore Y, molto simile al Dancing Insector. E' molto duro da sconfiggere, e presenta braccia multiple rotanti.

 METAL SMASHER - Uno dei boss dell'orbita di Venom, il Metal Smasher è composto da due metà distinte e si apre a intervalli regolari: dovrete colpirlo all'interno delle sue metà, non appena si scopre.

 GALACTIC RIDER - Un'enorme macchina, che si sposta da una parte all'altra dello schermo velocemente rilasciando altre noiose navette. E' un boss che si trova a Venom.

 DESTRUCTOR - Un altro boss di Corneria, che presenta un potente cannone al plasma e tre enormi lame che proveranno ad affettarvi.

 BLADE BARRIER - Un boss della cintura di asteroidi, molto simile al Destructor, che presenta tre lame rotanti e tre cannoni che sparano missili verso di noi.

 MONARCH DODORA - Il boss del pianeta Fortuna, la Dodora è di gran lunga il boss più ostico dell'intero gioco! E' un mostro che nell'aspetto ricorda un ibrido fra un drago, un dinosauro e uno struzzo.

 SPINNING CORE - Un enorme macchinario dal cuore rotante, che presenta 4 batterie lampeggianti che possono sparare plasma. Si trova a Macbeth.

 GREAT COMMANDER - Un boss di Venom. E' composto da più parti divise fra di loro, che gireranno intorno a voi e occasionalmente si uniranno per darvi battaglia: dovrete distruggere i suoi 6 generatori di plasma.

 SLOT MACHINE - Probabilmente uno dei boss più bislacchi di tutti i tempi, questo è il boss del mondo segreto "Un'altra Dimensione". Trattasi di una gigantesca slot machine: dovrete sparare alla leva per farla partire e alle caselle per fermarle...se vi capiterà della frutta avrete dei premi e la vostra energia verrà ripristinata, se vi toccheranno delle immagini di Andross la slot machine sputerà plasma e laser verso di voi. Per vincere dovrete far venire fuori tre "7" in una volta sola, ma è molto difficile e ci vuole una gran fortuna: potreste starci per ore! Un boss bizzarro e noioso.

 ANDROSS - Il boss finale del gioco è proprio lo scienziato pazzo Andross! Tuttavia Andross non vi combatterà personalmente, ma userà un'enorme ologramma di sua invenzione fatto di poligoni mutevoli, che possono cambiare forma. Generalmente la sua forma di base è quella di una grossa testa spigolosa, grigia e glabra. Davvero un essere inquietante. Il suo tallone d'Achille risiede negli occhi rossi.

Mondi « Starwing (Starfox) » Oggetti

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti