Personaggi

TRAMA



 

Attenzione: è rivelata l'intera storia del gioco

 Il sistema solare Lylat, dove si svolgono tutte le avventure della saga Starfox, si trova al centro della via Lattea: il quarto pianeta del sistema è Corneria, un posto tranquillo e pacifico. Per migliaia di anni Corneria è vissuta in pace e nel progresso, e la civiltà corneriana ha fatto passi da gigante nel campo della scienza: sono state costruite città moderne e al contempo rispettose della natura (come Corneria stessa, la città più importante del pianeta da cui prende lo stesso nome), ed è stata allestita un'enorme flotta aerea per garantire la pace nel sistema Lylat. E' in questo periodo che avviene l'ascesa di Andross, geniale scienziato al servizio di Corneria. Andross era una mente eccelsa che lavorava alle dipendenze dell'esercito, insieme al saggio generale Pepper: gli anni passavano, e lui diventava sempre più famoso...finchè come sempre, con la notorietà e la ricchezza, arrivò la sete di potere. La mente di Andross, annebbiata dall'ambizione, passò al lato oscuro: cominciò a lavorare ad esperimenti illegali per scopi personali; scoperto, le sue spiegazioni non furono accettate e il brillante scienziato venne mandato in esilio. Andross, che un tempo lavorava a fianco del governo per il bene della galassia, era stato cacciato da Corneria...ma nel suo cuore serbava rancore, e decise di vendicarsi. Costruì un avamposto sul pianeta Venom, il primo pianeta del sistema Lylat famoso per la sua atmosfera velenosa e i suoi mari acidi, e vi si rifugiò: in gran segreto mise insieme una flotta immensa, pronta ad attaccare e distruggere Corneria. Al quartier generale di Corneria, il generale Peppy notò un'attività insolita su Venom e decise di mandare a investigare un trio di piloti scelti: si tratta del primo team Starfox, un gruppo di mercenari assoldati e pagati da Corneria per aiutare a mantenere la pace. Essi sono James McCloud, leggendario pilota, Peppy Hare, il suo migliore amico, e Pigma Dengar (non menzionato in questo gioco, ma solo da Lylat Wars in poi). I tre si avvicinarono a Venom e scoprirono le malefatte di Andross, ma prima che potessero tornare a riferirle al generale Pepper successe un fatto inaspettato: Pigma tradì i suoi compagni per pochi spiccioli, e come da accordo li lasciò nelle mani di Andross: Peppy riuscì a fuggire, ma James rimase nelle grinfie del folle scienziato...da quel momento nessuno seppe più nulla di lui.
 Al suo ritorno a Corneria, Peppy riferì l'accaduto al quartier generale e subito dopo Andross, autodichiaratosi imperatore di Lylat, dichiarò guerra a Corneria. Fox, figlio di James McCloud e protagonista della serie, stava studiando all'accademia di Corneria: fin da piccolo il padre gli aveva insegnato tutto sul volo, e Fox era già un pilota abile ancora prima di finire l'accademia; non appena venne a sapere del tradimento di Pigma e della scomparsa di suo padre, decise di lasciare gli studi e di fondare un nuovo team Starfox per andare a scongiurare questa minaccia. Scelse come compagni Peppy Hare, migliore amico di suo padre (che per lui era come uno zio), Slippy Toad, famoso meccanico, e Falco Lombardi, un ex brigante spaziale dai modi spicci ma dalle indiscusse qualità di pilota. I quattro riuscirono ad approdare su Venom dopo aver attraversato indenni pianeti pericolosi come Fortuna, Macbeth e Titania, e se la vedono con un'enorme ed inquietante ologramma di Andross (simile ad una grossa testa composta da poligoni): lo Starfox infine trionfa su Andross e può tornare a casa tra i festeggiamenti, tuttavia di James non si seppe più niente, e Andross era riuscito a scappare: il lupo perde il pelo ma non il vizio, e presto lo scienziato sarebbe tornato alla carica. Nel frattempo, però, il sistema Lylat era salvo e in pace grazie alla nuova squadra Starfox!

PERSONAGGI



FOX McCLOUD - Ecco il protagonista della serie Starfox!!! Eroico, coraggioso e con uno spirito da vero leader, Fox è il capo della squadra Starfox. Fox è molto carismatico, e riesce sempre a capire cosa fare anche nelle situazioni più critiche; ha un alto senso della giustizia, e il suo unico difetto è che ride raramente e si prende troppo sul serio. Fox stava studiando all'accademia di volo di Corneria, ma non appena venne a sapere che il padre era caduto nelle mani di Andross fondò un nuovo team e partì all'avventura, abbandonando l'accademia a metà. Le sue abilità come pilota, tuttavia, sono ottime.

 FALCO LOMBARDI - Falco è un tipo burbero, silenzioso, presupponente e maleducato. Tutto fuorchè affabile e socievole. E' un ex-brigante spaziale dal passato torbido, costellato di azioni scellerate, ma si offre per unirsi al nuovo team Starfox per espiare i suoi peccati e per mettere a tacere la sua coscienza: è uno dei piloti migliori del sistema Lylat. Dopo qualche screzio iniziale, fra lui e Fox si instaura subito una forte e leale amicizia.

 PEPPY HARE - Peppy è sempre stato come un secondo padre per Fox. Amico fraterno di James, ha cresciuto Fox nei periodi in cui suo padre era assente per lavoro e faceva parte del primo originale squadrone Starfox. E' stato l'unico a sfuggire all'agguato di Andross (dovuto al tradimento di Pigma), e adesso fa parte del nuovo squadrone Starfox. Le sue abilità di pilota sono eccelse, ma non ai livelli di Fox e Falco; ciononostante la sua saggezza lo rende la guida morale del gruppo.

 SLIPPY TOAD - Slippy è probabilmente il miglior meccanico del sistema Lylat, e viene scelto da Fox per far parte del nuovo squadrone; Lui e Fox sono stati amici intimi fin dai tempi della scuola, e il loro legame è probabilmente destinato a non spezzarsi mai. Slippy purtroppo non è un gran pilota, ma la sua mente geniale sta dietro ad ogni invenzione o mezzo della squadra (è lui ad aver progettato l'Arwing); la sua specialità è cacciarsi nei guai, ma la sua allegria e la sua sensibilità lo rendono un elemento insostituibile.

 GENERALE PEPPER - Pepper è il generale a capo delle forze armate e della flotta di Corneria. E' un grande amico di Peppy e di James, e si dice che prima del cambiamento di Andross lo scienziato fosse il suo più fidato amico. Tutte le operazioni e le decisioni legate all'esercito passano da lui, che si fida ciecamente dello Starfox e gli ha affidato questa missione.

 ANDROSS - Andross era un brillante scienziato, ma purtroppo fama e ricchezza gli hanno dato alla testa rendendolo troppo ambizioso e assetato di potere; esiliato da Corneria, ha in gran segreto radunato un'imponente flotta su Venom per vendicarsi di chi lo ha cacciato e per dominare la galassia.

 JAMES McCLOUD - James è il padre di Fox. Trattavasi di uno dei piloti più famosi ed eroici dell'intero universo, nonchè fondatore del primo, storico squadrone Starfox. Tradito da Pigma, cadde nelle mani di Andross e da allora nessuno seppe più nulla di lui.

Oggetti « Starwing (Starfox)

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti