Episodi Extra

In questa pagina trovate qualche informazione sugli episodi extra non rientranti nel canone della serie.



ZELDA (Game & Watch)



Sviluppatore: Nintendo
Produttore: Nintendo
Console: Game & Watch
Uscita: Agosto 1989 (Usa), Agosto 1989 (Giappone), 1998 (edizione Mini Classics)

Un gioco di Zelda sviluppato per i Game & Watch, uscito quando ormai gli antenati del Game Boy si avviavano verso il viale del tramonto (infatti è uno degli ultimi esemplari). La prospettiva è a scorrimento verticale: Link deve sconfiggere otto draghi per riportare la pace ad Hyrule. Dotato di uno schema di gioco semplice in pura tradizione Game & Watch, si tratta di un vero e proprio pezzo da collezione. Nel 1998 uscì anche in edizione Mini Classics, una collana di classici per i Game & Watch ripubblicati in un formato somigliante a un piccolo Gameboy. Il gioco è inoltre presente come extra ben nascosto nella quarta raccolta di Game & Watch, quella pubblicata su Gameboy Advance.



BS THE LEGEND OF ZELDA (Satellaview)



Sviluppatore: Nintendo
Produttore: Nintendo
Console: Super Nintendo/Broadcast Satellaview X
Uscita (solo in Giappone): BS MAP 1 (Agosto 1995), BS MAP 2 (Dicembre 1995), Ancient Stone Tablets (Marzo 1997), The Triforce Of Gods (Marzo 1997)

Nel 1995, per il Super Famicom (il Super Nintendo giapponese) la Nintendo lanciò un servizio satellitare denominato Satellaview. Oltre a diverse funzionalità di altra natura, il servizio forniva ogni settimana la possibilità di giocare, in determinati momenti e secondo una precisa scansione, ad alcune edizioni speciali dei principali titoli della Nintendo nonché a giochi espressamente concepiti. La serie di Zelda vide quattro giochi pubblicati per il Satellaview, non rientranti nel canone ufficiale.
  • Il primo, noto come BS The Legend Of Zelda MAP 1 (BS sta per "Broadcast Satellite"), utilizza il motore grafico di A Link To The Past (Snes) e lo stile di Hyrule Fantasy per Nes; il protagonista dell' avventura non è Link ma BS-X, un avatar del giocatore usato anche in altri titoli per Satellaview. La trama è una rielaborazione del mito presentato in Hyrule Fantasy e A Link To The Past.
  • Poco tempo dopo il primo episodio, venne pubblicata una versione con dungeon alternativi, sul modello della Seconda Avventura di Hyrule Fantasy, nota come BS The Legend Of Zelda MAP 2.
  • Nel 1997 venne distribuito il terzo episodio, noto come BS The Legend Of Zelda: Ancient Stone Tablets. Il gioco si svolge alcuni anni dopo gli eventi di A Link To The Past e vede come protagonista sempre BS-X.
  • L' ultimo titolo di Zelda per Satellaview venne pubblicato quasi in contemporanea al precedente ed è un porting di A Link To The Past (The Triforce Of Gods in Giappone) con pochissimi cambiamenti.





THE LEGEND OF ZELDA: Tri Force Heroes



Sviluppatore: Grezzo/Nintendo
Produttore: Nintendo
Console: Nintendo 3Ds
Uscita: Ottobre 2015 (Giappone & Europa)

 Tri Force Heroes è un episodio non canonico della serie sviluppato per Nintendo 3Ds molto incentrato sul multiplayer cooperativo.

Episodi Extra, Spin-off, Edizioni Speciali » Tingle

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti