Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.

Alcuni nemici di superficie possono trovarsi anche nei dungeon e viceversa.



DI SUPERFICIE


Senza nome  ACRO-BANDITS - 6
 Gli Acro-Bandits sono creature che spuntano all' improvviso dal terreno e sanno muoversi rapidamente stando uno sopra l' altro. Sono fastidiosi poichè attaccano in gruppo.
Senza nome  ARMOS - 7
Una statua di un soldato maledetto che si anima quando qualcuno si avvicina; è piuttosto resistente.
Senza nome BOON (rosso, blu) - 5
I Boon sono degli insetti giganti che attaccano i nemici non più grandi delle loro dimensioni. Quelli rossi attaccano direttamente, quelli blu usano delle rocce che trasportano con le zampe.
Senza nome BUSINESS SCRUB - 3
Una folle creatura a forma di pianta che attacca chiunque gli si avvicini e, se sconfitto, cerca di vendergli la sua merce.
Senza nome RED CHU-CHU - 4
Il Chu-Chu è una gelatina vivente aggressiva che attacca scagliandosi contro le persone e si divide in varie specie; quello rosso è il più debole di tutti.
Senza nome ROCK CHU-CHU - 5
Un tipo di gelatina Chu-Chu rivestito di uno spesso guscio roccioso che la protegge.
Senza nome GREEN CHU-CHU - 5
Il Chu-Chu verde è simile per comportamento al rosso, ma è più potente e resistente.
Senza nome BLUE CHU-CHU - 6
Il Chu-Chu blu condivide le abilità di quello verde e in più il suo corpo è percosso da corrente elettrica.
Senza nome SPINY CHU-CHU - 6
Chu-Chu molto aggressivi che possono far spuntare dal loro corpo delle spine acuminate.
Senza nome CLOUD PIRANHA - 7
Orribili mostri somiglianti a grossi piranha, vivono nelle nuvole e si scagliano contro chi entra nel loro raggio d' azione.
CUCCO - 8
Mai disturbare le galline di Hyrule!
Senza nome EYEGORE STATUE - 7
Un mostro fatto di pietra il cui unico punto debole è il suo grosso occhio; giace immobile ad ostacolare certi sentieri e si anima non appena qualcuno scaglia una freccia nel suo occhio.
Senza nome KEATON (2 tipi) - 6
Leggendarie creature simili a volpi, sono piuttosto aggressive e non appena intravedono qualcuno lo caricano con i loro spadini. Ne esistono due tipi, differenti solo per colore.
Senza nome GUAY - 5
Un corvo che vive appollaiato sugli alberi e si getta in picchiata contro gli avventurieri.
Senza nome TAKKURI - 5
Una misteriosa variante di Guay diffusa nei cimiteri.
Senza nome GHINI - 7
Un fantasma che sorveglia il cimitero e attacca chiunque entri in quel luogo.
Senza nome HEIJI -6
Creatura che si nasconde sotto le rocce per attaccare all' improvviso.
Senza nome LAKITU - 6
Una strana creatura che fluttua nell' aria stando seduta su una nuvola e usa attacchi elettrici. Non sembra di questo mondo.
LEEVER (rosso, blu) - 7
I Leever vivono sotto terra ed emergono quando qualcuno si avvicina alla loro tana per succhiargli l' energia vitale. Possono essere di due colori differenti, il blu è il più forte.
Senza nome LIKE-LIKE - 8
Una creatura abominevole divoratore di uomini e di scudi.
Senza nome RUPEE-LIKE (3 tipi) - 8
Il Rupee-Like è una variante del Like-Like che si ciba di uomini e di rupie. Può mimetizzarsi assumendo le sembianze di una rupia standard verde, blu o rossa.
Senza nome   Senza nome MOBLIN (con lancia, con arco; 2 tipi) - 7
Un mostro dalle sembianze di un maiale, vive prevalentemente nei boschi e usa molto bene due tipi di armi, la lancia e l' arco; ne esistono due versioni, differenti solo per colorazione.
Senza nome MINI MOLDORM - 7
Un grosso verme molto veloce e rapido nei movimenti.
Senza nome OCTOROK (rosso, blu) - 5
Una creatura simile a una piovra che sputa rocce contro gli avventurieri; quello blu è più forte del rosso.
Senza nome GOLDEN OCTOROK - 8
Una delle tre leggendarie creature dorate; questa ha le sembianze di un Octorok, ne condivide il comportamento ma è molto più potente.
Senza nome PEAHAT (2 tipi) - 6
Strane creature somiglianti a fiori volanti, che si divertono a lanciare bombe sulla testa degli avventurieri. Possono essere di due colori, a seconda dell’ habitat.
Senza nome ROPE - 6
Un grosso serpente malvagio con uno spiccato senso del pericolo; non appena percepisce la presenza del nemico si lancia all' attacco.
Senza nome GOLDEN ROPE - 8
Una delle tre leggendarie creature dorate; questa ha le sembianze di un Rope, ne condivide il comportamento ma è più potente.
Senza nome TEKTITE (rosso, blu) - 7
Mostri somiglianti a ragni che saltellano da una parte e dall' altra e sono molto aggressivi. Quello blu è il più forte.
  GOLDEN TEKTITE - 9
Una delle tre leggendarie creature dorate; questa ha le sembianze di un Tektite, ne condivide il comportamento ma è una creatura potente, velocissima, rapidissima e molto aggressiva.





DEI DUNGEON


Senza nome BEETLE (2 tipi) - 1
Piccoli scarafaggi che popolano i luoghi bui e escono di sorpesa dalle loro tane. Possono essere di due colori differenti e cercano di ostacolare gli avventurieri.
Senza nome BOB-OMB - 7
Una bomba animata magicamente che esplode per ferire il nemico.
Senza nome BOMBAROSSA (2 tipi) - 4
Un bomba vivente che fluttua nell' aria ed esplode al contatto. Può essere ferma o mobile.
Senza nome KEESE - 2
Un pipistrello malvagio che ama molto il buio e attacca chi gli si avvicina ma è molto debole.
Senza nome FLOORMASTER - 8
La mano troncata di un mostro che riporta chi cattura all’ inizio del dungeon in cui dimora. E’ molto fastidiosa.
Senza nome GIBDO - 7
Uno Stalfos mummificato; se le sue bende vengono bruciate, perde le sembianze e i vantaggi che ha acquisito dalla mummificazione.
Senza nome HELMASAUR - 6
Una creatura dotata di una maschera di ferro che la protegge da attacchi frontali; cerca di caricare il nemico non appena lo intravede.
Senza nome MULLDOZER (rosso, blu) - 7
Strane creature che attaccano muovendosi in modo imprevedibile, sono piuttosto resistenti.
Senza nome PUFFSTOOL - 6
I Puffstool sono delle creature simili a funghi che crescono nei luoghi pieni di polvere; sono ricoperti di un materiale che le rende invulnerabili agli attacchi tradizionali e attaccano sbuffando polvere e spore.
Senza nome ROLLOBITE - 1
Lumache molto simili alle Sluggula, sono ricoperte di un guscio inscalfibile; non appena vengono colpite si richiudono in esso per proteggersi. Sono quasi del tutto inoffensive e possono essere usate per tappare buche.
Senza nome SLUGGULA (2 tipi) - 1
Una lumaca poco potente che striscia sul terreno o si lancia dal soffitto.
Senza nome SCISSORS BEETLE - 7
Insetti mostruosi dotati di due tenaglie che usano a mo' di boomerang contro le altre creature.
Senza nome SPIKED BEETLE - 7
Un grosso scarafaggio dotato di una corazza con spine che lo protegge da ogni attacco; il suo unico punto debole è il ventre.
Senza nome STALFOS (blu, rosso) - 6
Scheletri viventi che si suddividono in due tipi: quelli blu cercano di evitare gli attacchi nemici, quelli rossi rispondono lanciando ossa.
Senza nome WALLMASTER - 8
E' praticamente identico al Floormaster ma piomba dal soffitto.
Senza nome WIZZROBE - 8
Il maestro dei movimenti, potente mago capace di rendersi invisibile e abile in molti incatesimi.
Senza nome FIRE WIZZROBE - 8
Un Wizzrobe che controlla incatesimi basati sul fuoco.
Senza nome ICE WIZZROBE - 8
Un Wizzrobe che controlla incatesmi basati sul ghiaccio.





TRAPPOLE


Senza nome BLADE TRAP (2 tipi) - 7
Una trappola con lame acuminate che scatta contro chi entra nel suo raggio d' azione. Ne esistono due tipi.
Senza nome CHASER - 6
Una trappola magica che scatta non appena individua il nemico.
Senza nome DOOR-MIMIC - 7
Porte fasulle che franano addosso a chi cerca di aprirle, sono difficili da distinguere a occhio nudo dalle porte vere e proprie.
FLYING POT - 6
Un vaso animato magicamente che si scaglia contro gli incauti che si avvicinano ad esso.
FLYING SKULL - 6
Una testa di Stalfos che si scaglia contro gli incauti che si avvicinano ad esso.
GURUGURU BAR - 7
Palle di fuoco che ruotano attorno a varie superfici.
MOLDOLA - 7
Palle di fuoco formanti una catena semovente.
ROCK - 7
Rocce animate magicamente che piombano sulla testa degli avventurieri incauti.
Senza nome SPARK - 4
Una scintilla vagante che si muove seguendo uno schema fisso; è possibile trasformarlo in fata con il Boomerang.
STONE STATUE (2 tipi) - 7
Statue ornamentali animate magicamente che scagliano proiettili contro gli avventurieri.
Senza nome WHISP  (rosso, blu) - s.p.
Lo spirito dei morti, se colpisce impedisce momentaneamente l’ uso della spada. Ne esistono due tipi, differenti solo per colore.





ALTRO


RUPEE WRAITH - s.p.
Il fantasma che tormenta Gregal.
GYORG BABY - 6
Piccoli Gyrog che aiutano i loro simili.
VAATI EYES - 6
Gli occhi animati che si trovano nel corpo di Vaati.





SUB-BOSS


Senza nome MADDERPILLAR - 7
Un bruco i cui unici punti sensibili agli attacchi sono la coda e la testa. Se infastidito si infuria.
DARKNUT (2 tipi) - 8
Un poderoso cavaliere ben corazzato. Abile nell’ uso della spada e dello scudo, resistente e potente, è un avversario temibile. Ne esistono due tipi, non dissimili per comportamento.
Senza nome RED DARKNUT - 8
Un Darknut di livello superiore, è un po’ più forte di quelli comuni e sorveglia aree importanti.
Senza nome BALL-AND-CHAIN KNIGHT - 8
Un cavaliere corazzato munito di una palla chiodata con catena che agita molto bene. E’ molto potente e quando è vicino è molto pericoloso. Sorveglia aree importanti.
Senza nome GIANT BLU CHU-CHU - 8
Un Chu-Chu blu gigante... per chi è minuscolo. Ha le stesse caratteristiche di un Chu-Chu blu standard ma in questa forma è più veloce, più potente, più aggressivo, più resistente, più pericoloso e ha più attacchi.
Senza nome MASTER DARKNUT - 9
Il Darknut supremo. Oltre ad eccellere nell’ uso della spada e nella difesa, conosce una tecnica segreta d’ attacco che è preclusa agli altri Darknut. E’ pericolossisimo e sorveglia aree estremamente importanti.





BOSS


1 - DEEPWOOD SHRINE Senza nome GIANT GREEN CHU-CHU - 7
Un Chu-Chu verde gigante... per chi è minuscolo. Ha le stesse caratteristiche di un Chu-Chu verde standard ma in questa forma è più veloce, più potente, più aggressivo, più resistente, più pericoloso e ha più attacchi.
2 - CAVE OF FLAMES  Senza nome GLEROK - 7
Un crudele drago che dimora nelle profondità della miniera vicino alla residenza dei Minish montani. Vive in una pozza di lava e sputa fuoco.
3 - FORTRESS OF WINDS Senza nome MAZAAL - 8
Un essere meccanico animato dalla magia; è stato costruito dal Popolo del Vento per sorvegliare il loro tempio. E’ un avversario potente, invulnerabile agli attacchi convenzionali.
4 - TEMPLE OF DROPLETS Senza nome GIANT OCTOROK - 8
Un Octorok rosso gigante... per chi è minuscolo. Come i normali Octorok sputa rocce, ma ha a disposizione anche numerosi altri attacchi e non è semplice colpirlo. Un nemico resistente e forte.
5 - PALACE OF WINDS Senza nome  Senza nome BLUE GYORG & RED GYORG - 8
Le mostruose creature che infestano il Palace of Winds. Quello di colore blu è maschio, quello rosso è femmina. Attaccano contemporaneamente o separatamente; il loro unico punto debole sono gli occhi.
6 - DARK HYRULE CASTLE Senza nome VAATI - 10
Il misterioso individuo che ha spezzato la FourSword è in realtà un Minish; si è impossessato del cappello del mago Ezlo, di cui era assistente, e lo ha usato per assumere forma umana e grandi poteri. In combattimento Vaati sa usare numerosi attacchi magici e fisici, è difficile da colpire, potente e resistente. Inoltre può contare su numerose risorse nascoste.

Equipaggiamento « The Minish Cap » Analisi dei dungeon

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