Personaggi

Questi sono solo alcuni dei personaggi di The Minish Cap.
 
LINK
Amico di infanzia di Zelda, Link è un giovane pieno di coraggio che si fa spesso trascinare dalla principessa in varie avventure. Vive con suo zio in una bella casetta lontano dal frastuono della città. Non sa che nelle sue vene scorre il sangue dell' eroe.
 
ZELDA
La principessa di Hyrule, simbolo della speranza per tutta la sua gente, conoscitrice delle leggende sulla Triforce. E' una giovane donna, spesso è capricciosa e testarda ma vuole molto bene a Link e a suo zio Smith.
 
EZLO
Una strana creatura dalle sembianze di cappello che Link incontra nella foresta dei Minish; da quel momento diventano inseparabili. Ezlo sembra molto saggio e conosce parecchie cose. Chi è in realtà?
 
RE DI HYRULE
Il re di Hyrule è un sovrano saggio, giusto e generoso con il suo popolo; assieme al suo consigliere conosce molti segreti e la verità dietro alle leggende sui Minish. E' il padre di Zelda e, in gioventù, fu un abile spadaccino.
 
CONSIGLIERE DEL RE
Il fido consigliere del re di Hyrule, anch' egli è un uomo molto saggio e colto; ha seguito la principessa nella sua educazione e conosce molte cose.
 
VAATI
Un individuo misterioso venuto dal nulla, ha vinto l' ultimo torneo di combattimento di Hyrule mostrando arcane tecniche di lotta e ora aspetta il premio. Chi è in realtà costui?
 
SMITH
Lo zio di Link è un abile fabbro che forgia spade sopraffine. Vive con suo nipote Link e ama il suo lavoro. Era un grande spadaccino come il re di Hyrule.
 
SINDACO HAGEN
Il sindaco della città di Hyrule è un tipo piuttosto bizzarro che nutre un amore profondo per le maschere.
 
ABITANTI DELLA CITTA' DI HYRULE
I pacifici abitanti di Hyrule sono persone gentili e generose, specie con i bravi ragazzini come Link.
 
DIN, NAYRU, FARORE
Tre donne venute da un paese lontano, stanno cercando casa a Hyrule. Come accontentarle?
 
I MINISH O PICORI
Il popolo di folletti minuscoli che aiuta gli abitanti di Hyrule nelle loro faccende. Si dice che in certe condizioni sia possibile entrare in contatto con loro e che, in un' epoca lontanissima, abbiano ricevuto dalle dee un potere per sconfiggere un grande male. Si dividono in tre grandi gruppi: i Minish delle foreste, i Minish delle montagne e i Minish di città.
 
FESTARI
Festari è un saggio del popolo Minish che sorveglia il tempio nella foresta. E' l' unico che conosce un poco la lingua degli umani.
 
GENTARI
Il capo dei Minish delle foreste, è un Minish molto saggio e colto. Conosce chi può riparare la FourSword spezzata.
 
MELARI
Melari è il capo dei Minish montani e un fabbro espertissimo. E' l' unico in grado di riparare la FourSword.
 
LIBRARI
Librari è il capo dei Minish di città; un tipo molto curioso, adora fare scherzi e gli piacciono i giovani coraggiosi e intraprendenti.
 
TINGLE
Un curioso abitante di Hyrule che ama travestirsi da folletto, perchè crede di esserlo. Coinvolge in questa follia anche i suoi fratelli e David jr..
 
FRATELLI DI TINGLE
I fratelli dello strambo Tingle, coinvolti nella sua follia. Si chiamano Mingle e Dingle.
 
DAVID JR.
David jr. è un innocente abitante di Hyrule suo malgrado coinvolto da Tingle nella sua follia.
 
MAESTRI DEI DOJO
Esperti guerrieri di Hyrule, conoscono tecniche di combattimento avanzate e segrete, le insegnano solo ai giovani che si dimostrano degni.
 
PERCY
Percy è un grande amante della poesia; purtroppo ultimamente è vittima di numerose disavventure...
 
SERVITORI DEL RE
I fedeli servitori del re e le sue guardie reali sono disposti a tutto per difenderlo.
 
EENIE E MEENIE
Eenie e Meenie vivono nella loro casetta a sud-est della città di Hyrule e si dedicano alla coltivazione di un terreno molto fertile.
 
GORON
Misterioso popolo di creature fatte di roccia che amano nutrirsi di rocce; ce ne sono pochi esemplari e qualcuno dice di averne visto uno enorme...
 
MALON E TALON
Malon è la bella figlia di Talon, il proprietario del Lon Lon Ranch. Nonostante sia un tipo pigro e sbadato, Talon cura molto bene le sue mucche, le quali riescono così a produrre un latte buonissimo che Malon vende in città.
 
ANJU
Anju è un' amante e una brava allevatrice di cucco che vive nella città di Hyrule, ma non ha molta fortuna visto che le cucco sfuggono in continuazione dal suo recinto.
 
DAMPE'
Dampè è il custode del cimitero di Hyrule; stranamente sembra pauroso.
 
POPOLO DEL VENTO
Il popolo del vento una volta sorvegliava uno dei quattro Elementi; da tempo è però sparito e nessuno sa cosa è successo.

Mini guida « The Minish Cap » Equipaggiamento

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti