Twilight Princess

tp
Uscita: Usa 19/11/2006 (Wii) 11/12/2006 (Gamecube), Giappone 02/12/2006 (Wii e Gamecube), Europa 08/12/2006 (Wii) 15/12/2006 (Gamecube)
Console: Wii e Gamecube
Sottotitolo giapponese: Twilight Princess

Twilight Princess è un capitolo celebrativo della saga di Zelda che ne esalta l' essenza conservando però sempre tratti distintivi. E' uno degli episodi migliori ed è un gioco eccezionalmente curato in ogni aspetto. Segna il ritorno a uno stile grafico più prossimo ai capitoli per Nintendo 64, dopo l' esperimento di The Wind Waker. Spiccano particolarmente i dungeon, il cui design è veramente meraviglioso; rientrano certamente tra i più belli che Link ha visitato nella sua leggenda.

Twilight Princess è anche il primo episodio uscito contemporaneamente in due versioni: una per Wii e una per Gamecube, dato che il gioco era inizialmente previsto per quest' ultima console.
 
NOTA: per i nomi dei nemici, dell' equipaggiamento, dei personaggi e dei luoghi nelle varie sezioni, preferisco adottare la versione inglese; tuttavia le indicazioni della Mini-Guida sono riferite a quella italiana, per venire incontro alle necessità di tutti.

9 e mezzo

Four Swords Adventures « The Legend of Zelda » Phantom Hourglass

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti