Nemici

Il parametro numerico alla fine di ogni descrizione esprime la media della pericolosità e dell' abilità offensiva e difensiva della versione più potente di un nemico in una scala in decimi. 10+ sta per fuori parametro, s.p. sta per senza parametro.




PIANTE


DEKU BABA (2 tipi, 2 varianti) - 7 Piante carnivore della specie Deku, ne esistono due tipi, quelle fisse e quelle, più aggressive e di colore rosso, che, una volta reciso lo stelo, inseguono il nemico. Per ogni tipo, esistono due varianti: quelle fisse al terreno e quelle penzolanti dai soffitti.
BIG DEKU BABA - 6 Una grossa Deku Baba che proprio a causa della sua mole è meno pericolosa della versione rossa della Deku Baba. Cresce all' interno di un Deku Like più grosso del normale.
DEKU LIKE (2 dimensioni) - 5 Una mostruosa pianta Deku che divora tutto ciò che cade nella sua bocca. Dentro gli esemplari più grandi cresce e si sviluppa la Big Deku Baba.
PEAHAT - s.p. Piante volanti che non costituiscono una minaccia ma possono essere usate come mezzi di trasporto.





TERRESTRI


ARMOS - 8 Una stutua di un guerriero dotata di vita propria. Ha un solo punto debole nel retro.
BEAMOS (2 tipi) - 6 Un artefatto magico costituito da un occhio piantato su una colonna, che emette raggi laser. Ne esistono due tipi, differenti per aspetto.
BOKOBLIN (blu, viola) - 7 Orribili mostri armati di armi di legno che infestano principalmente le pianure e le foreste; quelli di colore viola sono molto più resistenti di quelli di colore blu.
BOMSKIT - 4 Una strana creatura che corre e lascia uova esplosive solo per difendersi visto che non attacca. E' difficile da catturare e spesso lascia dei vermi se eliminata.
BULBLIN (soldato, arciere; su BULLBO (soldato, arciere)) - 7 Orchi malvagi che si sono insediati in vari accampamenti in Hyrule. Indossano un elmetto con corna; oltre alla clava, sanno usare bene l' arco ed inoltre sanno cavalcare i cinghiali Bullbo.
CHU-CHU (rosso, giallo, blu, nero, raro) - 6 Una gelatina vivente che può dividersi in pezzi; è utile visto che ha diverse proprietà curative e non solo.
DARKNUT (blu, rosso, bianco, viola) - 10 Darknut dotati di armature dai colori differenti, più o meno sono simili ai Black Darknut.
BLACK DARKNUT (con martello) - 10 Un Black Darknut che invece della spada adopera un poderoso martello.
DODONGO - 7 Un rettile sputa fuoco i cui unici punti deboli sono lo stomaco e la coda. Non è molto mobile ma non va sottovalutato.
HELMASAUR - 7 Una bestia la cui parte frontale è protetta da una maschera di ferro. Piuttosto aggressiva.
BIG HELMASAUR - 7 Un Helmasaur più grosso la cui maschera non può essere strappata essendo saldata al corpo.
LEEVER - 6 Mostri che vivono nel terreno ed emergono all' improvviso per succhiare l' energia vitale delle loro prede; agiscono in gruppo e sono fastidiosi.
LIZALFOS - 8 Mostri delle sembianze di lucertole antropomorfe che attaccano con ferocia e sono molto abili nell' uso della spada e veloci.
MASKED LIZALFOS - 8 Un Lizalfos con una maschera.
DINOLFOS - 10 Mostri somiglianti ai Lizalfos, sono protetti da un' armatura che fornisce una difesa eccellente, sono eccezionalmente abili nell' uso della spada e dello scudo e estremamente rapidi e veloci. Molto pericolosi.
MOLDORM (piccolo (2 tipi), grande) - 6 Una creatura vermiforme che vive nella sabbia e emerge all' improvviso. E' fastidiosa ed esiste in due taglie, quello più grande compare dopo aver eliminato molti di quelli più piccoli dei quali esiste una variante che vive in Arbiter's Grounds.
RAT - 7 Un ratto particolarmente aggressivo e veloce, pericoloso se agisce in gruppo.
TILE WORM - 5 Un insidioso verme che si nasconde sotto le piastrelle del pavimento per cogliere di sorpresa gli sprovveduti.
TORCH SLUG - 3 Una lumaca ricoperta di fuoco; non è aggressiva, si limita a difendersi.
WHITE WOLFOS (2 tipi) - 8 Un perfido lupo che vive nei luoghi freddi. E' veloce e aggressivo. Ne esistono due tipologie, differenti unicamente per resistenza.





DI GHIACCIO


CHILFOS - 8 Guerrieri fatti di ghiaccio, resistenti e abili nell' uso della lancia e nella difesa. Sono aggressivi, dotati di un' ottima mira e molto fastidiosi.
FREEZARD - 6 Un' enorme creatura di ghiaccio somigliante a un drago il cui soffio può congelare all' istante. E' fisso al terreno ma è invulnerabile alle maggior parte delle armi. Se distrutto rilascia dei Mini Freezard.
MINI FREEZARD - 7 Creature di ghiaccio che congelano con il tocco; nascono dai Freezard ma possono trovarsi anche da soli. Non temono gli attacchi convenzionali.





VOLANTI


BEE - 6 Le api diventano aggressive solo se infastidite.
GUAY - 5 Uno spaventoso corvo che vive appollaiato sui rami degli alberi assieme ai suoi simili e si lancia all' attacco non appena ci si avvicina.
KARGOROK - 6 Un grosso uccello malvagio che svolazza sulla testa degli avventurieri e attacca all' improvviso.
KEESE - 4 Un pipistrello che ama i luoghi bui e attacca gli avventurieri.
FIRE KEESE - 6 Un Keese ricoperto di fuoco che si lancia contro il nemico.
ICE KEESE - 6 Un Keese che è in grado di congelare con il tocco.





ACQUATICI


BARI - 7 Una specie di medusa elettrica apparentemente indistruttibile, il suo punto debole è il nucleo elettrico presente all' interno della gelatina.
BOMBFISH - 5 Un pesce esplosivo, più utile che pericoloso.
CHU-WORM - 5 Un verme che vive in una gelatina Chu che lo protegge dagli attacchi.
SHELLBLADE - 7 Un orribile mollusco molto aggressivo protetto da un guscio inscalfibile.
SKULLFISH - 7 Un pesce scheletrico che attacca in gruppo; è molto aggressivo e fastidioso.
TOADPOLI (rosso, blu) - 6 Un rospo malvagio che compare in due versioni, quello blu vive nell' acqua e sputa rocce, mentre quello rosso vive nella lava e sputa pietre infuocate.





RAGNI


REAL BOMBLING - 5 Un ragnetto che è in grado di esplodere. Utile più che pericoloso.
GOHMA LARVA - 3 Larve di Gohma, sono presenti in massa ma sono piuttosto deboli.
YOUNG GOHMA - 5 Un giovane Gohma, un ragno con un solo occhio.
SKULLTULA (3 tipi) - 6 Grossi ragni con il dorso che sembra un teschio; non sono molto pericolosi ma sono piuttosto resistenti; alcuni si calano dal soffitto per acchiappare la preda. Esiste anche un unico esemplare speciale più piccolo e meno resistente che si trova nel Forest Temple.
SKULLWALLTULA - 2 Piccoli ragni che ricordano gli Skulltula e che si trovano sulle superfici verticali.
TEKTITE (blu, rosso) - 7 Un grosso ragno che salta in continuazione; aggressivo, resistente e fastidioso, le due versioni differiscono principalmente per habitat.





NON-MORTI


BUBBLE - 4 Un teschio maledetto animato e munito di ali.
RED BUBBLE - 6 Un Bubble avvolto dalle fiamme.
BLUE BUBBLE - 6 Un Bubble che può congelare con un tocco.
GHOUL RAT - s.p. Un ratto invisibile che cerca di ostacolare i movimenti.
POE (56) - 7 I fantasmi legati alla maledizione di Giovanni; sono invisibili ad occhi nudo e ne esistono solo 56 esemplari.
PRISONER' S POE (4) - 7 Poe di Arbiter's Grounds; si comportano più o meno come i comuni Poe ma uno di essi è in grado di creare copie di sè.
REDEAD KNIGHT - 9 Il cadavere di un potente guerriero tornato alla vita, è molto resistente e le sue urla agghiaccianti paralizzano il corpo.
STALCHID - 7 Piccoli scheletri che attaccano in massa e per questo sono pericolosi.
STALFOS - 8 Scheletri di guerrieri defunti, riescono a ricomporsi se distrutti, solo un esplosione potente può disintegrarli.
STALHOUND - 7 Scheletri di cani selvatici tornati alla vita, agiscono in branco.





CREATURE DEL TWILIGHT REALM


TWILIT BABA (2 tipi) - 7 Deku Baba controllate dal Twilight. Si comportano come le versioni normali.
TWILIT BULBLIN (soldato, arciere) - 7 Bulblin controllati dal Twilight. Si comportano come le versioni normali.
TWILIT KARGOROK - 6 Kargorok controllati dal Twilight. Si comportano come le versioni normali.
TWILIT KEESE - 4 Keese controllati dal Twilight. Si comportano come le versioni normali.
TWILIT MESSENGER (2 tipi) - 8 I guerrieri dell' armata di Zant, sono pericolosi poichè se ne resta uno in vita può avere il tempo di far rivivere i simili morti.
TWILIT PARASITE (3 tipi) - s.p. Insetti del Twilight che hanno rubato la luce agli spiriti di Hyrule.
TWILIT VERMIN - 6 Creature del Twilight munite di tentacoli, sono molto aggressive.
ZANT MASK - 7 Riproduzioni della maschera di Zant, in grado di teletrasportarsi e sparare proiettili magici.





ALTRI


GORON - 5 I Goron non sono creature violente ma possono ricorrere alla violenza quando non vogliono far passare qualcuno nel loro territorio.
POISON MITE - s.p. Piccoli insetti neri che si lanciano in massa addosso agli avventurieri per bloccarne i movimenti; non feriscono.
TOADO - 4 Larve del Deku Toad, puntano sul numero essendo poco offensive.
PUPPET - 6 I burattini evocati dallo SKullkid, sono fastidiosi più che pericolosi.
STALTROOP - 6 Cadaveri di guerrieri che cercano di proteggere Stallord.
GOHMA EGG - 1 Uova di Gohma da cui nascono le larve.
ZANT WALLMASTER (2) - 8 Una mano magica che protegge i due Sol nel Twilight Realm; se qualcuno cerca di rubarli, li insegue per recuperarli.





TRAPPOLE


BLADE TRAP - 8 Una trappola con spine acuminate, apparentemente indistruttibile.
GAYSER - s.p. Getti di aria clada che spazzano via.
LAVA GAYSER - 8 Getti di lava molto pericolosi.
MAGMA ROCK - 5 Roccia magmatica che precipita dal vulcano di Death Mountain.
RAZOR - 7 Una ghigliottina maledetta.
SPIKE ROLLER - 7 Cilindri ricoperti di spine che rotolano in un certo spazio, apparentemente indistruttibili.
TREE TRAP - 7 Un tronco di albero oscillante.





SUB-BOSS


OOK - 7 Il capo delle scimmie che vivono nel Forest Temple, è molto aggressivo perchè c' è qualcosa che lo controlla.
BULBLIN KING (sul cinghiale) - 7 Il comandante dei Bulblin cavalca un cinghiale corazzato ed è protetto da una spessa armatura.
DANGORO - 8 Un grosso Goron munito di armatura che custodisce il tesoro leggendario dei Goron nella loro miniera.
BIG TWILIT KARGOROK - 7 Un grosso Kargorok del crepuscolo che un Twilit Bulblin arciere ha evocato per farsi aiutare.
TWILIT BLOAT - 7 L' ultima goccia di luce dello spirito Ranel è custodita da un insetto del Crepuscolo potente e aggressivo.
BULBLIN KING 2 (sul cinghiale) - 7 Non ancora sconfitto, questa volta il comandante dei Bulblin si protegge con una coppia di scudi.
DEKU TOAD - 8 Un rospo mostruoso che si è insediato nel santuario degli Zora, con la sua mole cerca di schiacciare chi entra nella sua tana e può contare sull' aiuto delle sue larve.
SKULLKID - s.p. Un folletto che vive in Sacred Grove, possiede una trombetta con la quale può evocare dei burattini per attaccare in quanto non è in grado di farlo da solo.
BULBLIN KING 3 (con martello) - 8 Questa volta il comandante dei Bulblin ha deciso di passare alle maniere forti ed ecco che si è dotato di un poderoso e pericoloso martello.
DEATH SWORD - 8 Una spada maledetta appartenuta a un guerriero condannato.
DARKHAMMER - 9 Un cavaliere magico che attacca usando la Ball-and-chain; è piuttosto lento nei movimenti ma i suoi attacchi sono potenti e apparentemente la sua spessa armatura copre ogni punto debole.
SKULLKID 2 - s.p. Il folletto di Sacred Grove sorveglia ancora questa misteriosa area.
BLACK DARKNUT (con spada) - 10 Un poderoso cavaliere magico munito di un' armatura molto resistente, abile nel combattimento e nell' uso della spada, dello scudo e dello spadino. E' difficile da eliminare e i suoi attacchi sono molto potenti. Pecca in velocità.
AERALFOS - 9 Un' evoluzione dei Lizalfos in grado di volare; attacca dall' alto e non c' è modo di colpirlo se non è a terra.
PHANTOM ZANT - 9 Un' ombra di Zant che è in grado di teletrasportarsi, sparare proiettili magici ed evocare creature del crepuscolo.
BULBLIN KING 4 (con martello) - 8 Ancora munito del suo martello, il comandante dei Bulblin si è preparato per lo scontro finale.





BOSS


1 - FOREST TEMPLE diababa Twilit parasite DIABABA - 7
 Una mostruosa e gigantesca pianta mutante che ha infestato il Forest Temple avvelenandone le acque. E' munito di due tentacoli con cui attaccare e apparentemente non ha punti deboli.
2 - GORON MINES fyrus Twilit igniter FYRUS - 8
 Una piccola creatura del Twilight ha preso il controllo del patriarca dei Goron trasformandolo in un essere di fuoco malvagio e aggressivo.
3 - LAKEBED TEMPLE morpheel Twilit aquatic MORPHEEL - 7
 Una gigantesca anguilla marina il cui unico punto debole è un nucleo mobile protetto da tentacoli gelatinosi con i quali attira gli sprovveduti nella sua bocca piena di denti aguzzi.
4 - ARBITER'S GROUNDS stallord Twilit fossil STALLORD - 8
 Il fossile di una misteriosa creatura del passato riportato in vita da Zant. E' piuttosto resistente e ha diversi attacchi.
5 - SNOWPEAK RUINS blizzeta Twilit ice mass BLIZZETA - 7
 Una perfida creatura del crepuscolo ha preso il controllo della mente della moglie dello yeti del ghiacciaio, trasformandola in un essere malvagio.
6 - TEMPLE OF TIME armogohma Twilit arachnid ARMOGOHMA - 7
 Un Gohma munito di una corazza indistruttibile; dal suo unico occhio è in grado di sparare raggi infuocati ed inoltre si fa aiutare dalle sue larve.
7 - CITY IN THE SKY argorok Twilit dragon ARGOROK - 8
 Un drago malvagio e potente che ha attaccato la città nei cieli degli Ooccaa; è protetto da una corazza e apparentemente non ha punti deboli.
8 - PALACE OF TWILIGHT zant Usurper king ZANT - 9
 Colui che ha usurpato il trono del Twilight, un potente mago il cui potere è stato accresciuto da quello di Ganondorf. Un avversario la cui follia lo rende molto pericoloso. Sa creare illusioni e usa attacchi magici.
9 - HYRULE'S CASTLE puppet zelda Ganon' s PUPPET ZELDA - 7
 Il corpo della principessa Zelda è stato posseduto da Ganondorf, ciò mette Link in difficoltà: come può sconfiggerlo senza ferire la principessa?
ganon Dark beast GANON - 9
 L' orribile e spaventosa forma bestiale del re delle tenebre, una creatura che basa tutti i suoi attacchi sulla potenza fisica e apparentemente non ha punti deboli.
ganondorf Dark lord GANONDORF - 10+
 Il re delle tenebre è un essere malvagio e potentissimo; non solo padroneggia ogni arte arcana ma è anche un eccellente spadaccino. Solo il vero eroe può affrontarlo e sperare di sconfiggerlo.

Equipaggiamento « Twilight Princess » Analisi dei dungeon

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