Intro 2002


Incredibile, è già un anno che il 'Nintendo Club' è traslocato dal suo vecchio spazio web al suo dominio attuale. Un anno in cui nel mondo sono successe tantissime cose, alcune di queste purtroppo provenienti dai nostri peggiori incubi, altre dalle nostre fantasie più remote. 

Anche sul nostro sito sono accadute molte cose, gran parte della grafica è stata rivista (provate a confrontare l'attuale Home Page con questa), moltissimi articoli sono stati inseriti, addirittura nel corso dell'anno si è aggiunta la 'Mario's Game Corner' che vi permette di pubblicare i vostri videogames. Cos'è successo altro? Il Bacche ha lasciato la 'Game Cube Zone' a Sid, la comunità è praticamente raddoppiata arrivando a oltre 300 persone tra Mailing List e Forum che aiutano ad ingrandire un sito che conta ormai quasi 500 pagine statiche! Un vero trionfo, sembra che a Kyoto ci stiano costruendo un Arco di Trionfo come quello Parigino, la notizia è però stata smentita dal 'Sindaco del Mondo', persona poco affidabile, ma questa volta, mentre ero a cena con lui, sembrava abbastanza serio, anche se rideva in continuazione senza motivo dopo aver... forse è meglio non dirlo. 

Ma i successi non sono finiti qui. Ricordiamo a tutti che collaboriamo col 'Nintendo Official Magazine' e che proprio da questo mese il 'Nintendo Club' ha un suo giornalino! Certo, due pagine non sono molte, ma il fatto di cominciare a estendersi oltre i confini di Internet è un indice di salute e di voglia di fare. E rimanete sintonizzati, perché le novità in quanto comunità non sono certo finite! 

Ma basta parlare di noi, parliamo di quello che ci succede intorno. 

Quest'anno ha visto protagonista più che mai il GameBoy in versione Advance che ha sfornato (e sforna, sembra un panettiere) titoli a ripetizione, sia del passato che totalmente innovativi. D'altronde il GBA è l'unica console portatile a 32bit, la concorrenza non esiste e se ci fosse sfigurerebbe di brutto. E pensare che il vecchio 'GameGear' dava prestazioni abbastanza simili, anche se il consumo di energia elettrica era criticamente superiore, con 10 anni di anticipo la Sega era vermanente innovativa. Anche il Dreamcast non è male, ma di nuovo è uscito troppo presto e abbiamo visto che fine ha fatto. Sta di fatto che Sonic farà parte della brigata di 'Mario Kart Cube', una balla? Probabile, anche qui il Sindaco non conferma, però se uscisse con la faccia da quel posto sarebbe meglio per tutti. 

Guardando avanti vediamo che tra poco più di due mesi arriverà anche sul mercato Europeo la console definitiva, il GameCube. Eh si, tutti noi siamo in trepida attesa di questo cubo magico che ci farà divertire negli anni a venire. Tanto per scaldarci avremo a disposizione giochi come 'Luigi's Mansion', 'Pikmin', ma tutti noi aspettiamo quei 'Mario Sunshine', 'Star Fox Adventures', ... 

Io per ingannare il tempo sono riuscito a trovare 'Super Smash Bros' e 'Paper Mario' per quella grandissima console che ci stiamo lasciando alle spalle, il caro e vecchio 'Nintendo 64'. Dopo 6 anni abbondanti di onorato servizio il buon N64 diventa parte della storia videoludica di questo pianeta. Tante innovazioni, e anche tante critiche ingiuste, per un sistema che ha più volte dato nuovi limiti a molti generi di giochi: il platform 3D con 'Super Mario 64' e 'Banjo-Kazooie', l'ego-shooter con 'Goldeneye 007' e 'Perfect Dark', l'Action-RPG con i due titoli della 'Legend of Zelda' e il picchiaduro col già citato 'Super Smash Bros' che di fatto mi ha costretto per la prima volta ad acquistare un gioco di questo genere, che personalmente non mi piace granché. E visto che ci sono cito anche il meraviglioso e incredibile 'F-Zero X', a mio parere il miglior gioco di corsa mai programmato, chissà cosa si inventeranno i nostri amici jappi per la versione a 128bit... comincio a riscaldare il mio 'Blue Falcon' acquistato a un'asta di beneficienza su 'Jedi Alpha 6'. Ha una piccola perdita nel miscelatore materia-antimateria, ma per fare la spesa va più che bene, specie se è il Sindaco che porta le buste a piedi, mentre mi faccio un giretto con delle belle ragazze. 

Quanta nostalgia, quanta nostalgia, quante lacrime, speriamo che arrivi presto Maggio. 

A questo punto terminerei qui questo 'Intro 2002'. Noterete che al contrario di alcuni miei colleghi io scrivo un editoriale all'anno, un pò per pigrizia, un pò perché non ho niente da dire, un pò perché il 'Caribe 1999' è l'elemento nascosto di questo sito, non si fa mai vedere del tutto, ed è meglio per voi, ma che è sempre lì, a lavorare, a pulire gabinetti, lavare per terra, budduedgwqkjdbq "Oh! Ma sei scemo? Vattene nell'angolino, cretino!!!", scusate il Sindaco è di nuovo fuori, devo riportarlo nella sua camera. Okay allora, torno nella mia dimensione parallela dove adesso si sta festeggiano il Capodanno 2345. Un saluto a tutti quelli che sono riusciti a leggere questo articolo fino in fondo e a prestissimo per un nuovo ed esilarante 'Intro 2003'!!! 

E ricordate di accendere le luci anche di giorno, il casco sempre in testa bene allacciato e prudenza, sempre! 

CiaoZ! 

P.S. Vi saluta anche il 'Sindaco del Mondo' in veste di 'Presidente della Commissione Intergalattica per i Rifiuti Solidi Spaziali' nonché 'Super Giudice' del concorso 'Ammazzaquantossobbona 5012', il concoso di bellezza di 'Beta Nocia 2' di quest'anno (l'ultimo, vista la presenza del Sindaco).

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti