Luigi's Mansion (trucchi)


Verdoni e votazioni - Come sapete, alla fine del gioco vi verrà data una valutazione in base al denaro guadagnato... ed in base ad essa, la villa di Luigi sarà più o meno bella! Ecco la lista delle votazioni e le somme di denaro richieste per esse:

  • Votazione A - Completate il gioco con più di 100.000.000 $
  • Votazione B - Completate il gioco con meno di 100.000.000 $
  • Votazione C - Completate il gioco con meno di 70.000.000 $
  • Votazione D - Completate il gioco con meno di 60.000.000 $
  • Votazione E - Completate il gioco con meno di 50.000.000 $
  • Votazione F - Completate il gioco con meno di 40.000.000 $
  • Votazione G - Completate il gioco con meno di 20.000.000 $
  • Votazione H - Completate il gioco con meno di 5.000.000 $

 
Se completate il gioco una volta, continuando a giocare avrete a disposizione l'opzione "UN'ALTRA VILLA": selezionandola, potrete giocare una villa "specchiata" e molto più difficile: vi aspettano tonnellate di fantasmi! Per esperti!
 
I FANTASMI BLU - Sparsi nella villa, ci sono un certo numero di rari fantasmi blu; fareste meglio a cercare di acchiapparli, perchè vi daranno davvero un sacco di soldi. Per trovarli avrete bisogno del buio, quindi se avete già ripulito una stanza dai fantasmi (e la luce si è accesa in quella stanza) è troppo tardi; quando la luce è ancora spenta, cercate dappertutto, ispezionate mobili e armadi, aprite cassetti e scuotete letti e vasi da fiori: se il fantasma blu viene fuori, comincerà a girare velocissimo nella stanza e sparirà dopo un paio di secondi: in quegli attimi dovrete cercare di abbagliarlo e acchiapparlo (ha solo 10 punti vita), e se non ci riuscirete resettate pure la console: non avrete una seconda chance. La tecnica migliore è non scomporsi, ed illuminarlo appena viene allo scoperto.
 
I TOPI DORATI - Se volete prendere una bella A alla fine del gioco, non potete non prenderli: quando le stanze sono ancora buie (quindi più o meno negli stessi momenti in cui cercate i fantasmi blu), andate in modalità "Game Boy Horror" (in prima persona): cercate dappertutto per del formaggio sul pavimento: se lo analizzerete, il sorcio verrà fuori: sotto con quel Poltergust prima che scappi!
 
Annaffiate le piante!!!! Ovunque vedete una pianta, spruzzate acqua: le piante hanno sempre qualcosa da dare...
 
I DUE DIAMANTI DORATI - Valgono 20.000.000 l'uno!!!! Non prenderli, equivale a dimenticarsi la votazione più alta alla fine del gioco. Per il primo, dovrete acchiappare tutti i 50 Boo del gioco: impresa non semplice, è consigliabile cimentarcisi alla fine, quando tutte le stanze sono accessibili: alcuni Boo, infatti, una volta scappati in un'altra stanza e dimenticati lì, possono non essere più recuperabili: avendo tutte le stanze a disposizione, avrete campo libero!
L'altro diamante, lo si ottiene nel giardino del cane fantasma: innaffiando la pianta ad intervalli regolari (quindi tornando ad innaffiarla più volte, man mano che si procede nel gioco), essa crescerà... e quando sboccerà vi regalerà il diamante!!!!
 
LE STANZE DEL TESORO - Ovviamente, sono indispensabili per la votazione A. Alla prima avrete accesso dalla stanza del maggiordomo: passate in modalità Game Boy Horror (in prima persona) ed analizzate la tana per topi.
Alla seconda avrete accesso dal tetto: salite sull'ascensore presente nella camera dei giocattoli (dove avete sconfitto i soldatini fantasma), e vi ritroverete sul suddetto tetto: andate verso destra ed arrampicatevi sulla scala del camino...cadendo dentro di esso, atterrerete nella stanza del tesoro, e vi dò la mia parola: ne vale la pena!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti