Metroid Prime 2 (trucchi)


Eccoci ad una lista di segreti e qualche consiglio per il bellissimo Metroid Prime 2: non sono molti, ma spero che possano esservi utili!

 COSE SBLOCCABILI:
 MODALITA' DIFFICILE - Come per il primo Metroid Prime, la modalità difficile si sbloccherà una volta finito il gioco. In questa modalità, i nemici causeranno molti più danni!

 GALLERIE - Per sbloccare le gallerie degli artworks, dovrete soddisfare certe condizioni:
 Galleria promozionale: arrivate al 40% delle scannerizzazioni nel gioco;
 Galleria dei personaggi: arrivate al 60% delle scannerizzazioni nel gioco;
 Galleria delle creature: arrivate all' 80% delle scannerizzazioni nel gioco;
 Galleria dei boss: fate tutte le scannerizzazioni nel gioco (100%);
 Galleria degli abbozzi: completate il gioco nella modalità normale;
 Galleria dello storyboard: completate il gioco nella modalità difficile.

 FINALI DIVERSI - Per vedere la fine normale del gioco, non importa con quale percentuale lo finite; però, se volete vedere Samus senza armatura dovrete finirlo con almeno il 75% di completamento; se riuscirete a finirlo con il 100%, invece, potrete assistere a una scena extra con Dark Samus: dura pochi secondi, ma è il preambolo a Metroid Prime 3: Corruption.

 CONSIGLI:
 DISTRUGGERE UN METROID SENZA FATICA - Lo sapevate che i peggiori nemici dei metroid sono...le porte? Per ucciderli non dovrete sprecare neanche una munizione o un missile, ecco come: stando attenti a essere vicini a una porta aperta, puntate un metroid e sparategli un colpo di raggio-energia per farvi inseguire; tenendolo sotto il vostro mirino, indietreggiate in modo da entrare nella porta di spalle (e ciò è possibile soltanto se li tenete di mira)...quando il metroid, per inseguirvi, proverà a passare attraverso la porta, si disintegrerà! Questo trucco è utile soprattutto quando, nella seconda metà del gioco, i metroid oscuri diventano davvero degli ossi duri da distruggere!

 BATTERE FACILMENTE L'IMPERATORE ING - Avete problemi con la forma ambulante (il terzo stadio) dell'imperatore Ing? State provando a sparargli raggi-luce e raggi-ombra a seconda del colore della sua bocca ma la cosa è lunga e snervante? Beh...c'è un modo segreto di distruggerlo con meno tempo e fatica! Tuttavia è un modo che si basa in parte sulla fortuna, ma vale la pena tentare. Allontanatevi da lui, e fate in modo di averlo dritto di fronte a voi: saltate verso di lui e attivate l'attacco a vite; fate in modo di arrivare, sempre con l'attacco a vite, sulla sua bocca (non importa di che colore sia) e colpirlo. Dovrete essere molto precisi, ma poichè l'imperatore Ing si muove continuamente sarà davvero difficile colpirlo! Con un pò di fortuna, tuttavia, potrete assestargli un bel colpo: se vi riesce, vedrete la sua barra energetica perdere un terzo del suo volume!!!! 3 colpi così, ed è fatta!!!!

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti