Super Smash Bros Melee (trucchi)

Sembrerebbe incredibile che fra di voi ci possa essere ancora qualcuno che non possiede questo capolavoro…


Sembrerebbe incredibile che fra di voi ci possa essere ancora qualcuno che non possiede questo capolavoro per GC; se avete bisogno di qualche dritta, qui avete pane per i vostri denti!
 Troverete una lista di robetta sbloccabile ed una mini-guida ai personaggi.
 
 Per chi ancora non li avesse sbloccati tutti, ecco la lista dei PERSONAGGI SBLOCCABILI di SSBM e il modo per renderli selezionabili:
 

 JIGGLYPUFF - Per sbloccare questo personaggio, vi basterà completare la modalità a un giocatore (sia essa la "classica" o l'avventura), e potrete farlo a qualunque livello di difficoltà!
 In alternativa: giocate 50 match VS

 DR. MARIO - Dovrete completare il Classic mode con Mario senza mai morire.
 In alternativa: giocate 100 match VS
 
 FALCO LOMBARDI - Completate il 100 man melee mode.
 In alternativa: giocate 300 match VS
 
 GANONDORF - Vi basterà completare l'evento 29.
 In alternativa: giocate 600 match VS
 
 LUIGI - Sbloccare Luigi è abbastanza complicato: giocate l'Adventure mode, e finite il primo livello facendo attenzione che l'ultima cifra dei secondi del timer sia 2...a questo punto, Luigi vi sfiderà al posto di Mario; dopo averlo sconfitto, andate avanti nell'avventura e finite il gioco.
 In alternativa: giocate 800 match VS
 
 MARTH - Giocate e finite il Classic mode con i 14 personaggi selezionabili dall'inizio, e Marth stesso vi sfiderà: battetelo ed è vostro.
 In alternativa: giocate 400 match VS
 
 ROY - Vi basterà completare il Classic mode usando Marth, non importa a quale difficoltà.
 In alternativa: giocate 900 match VS
 
 MEWTWO - Per sbloccare questo potente pokemon, giocate per più di 20 ore nella modalità versus.
 In alternativa: giocate 700 match VS
 
 PICHU - Semplicissimo: vi basterà completare l'event numero 37.
 In alternativa: giocate 200 match VS
 
 YOUNG LINK - Completate il Classic mode con 10 personaggi diversi, non importa a quale difficoltà e con quante vite.
 In alternativa: giocate 500 match VS
 
 MR. GAME & WATCH - La faccenda si fa complicata: dovrete completare il Classic mode, l'Adventure mode ed il target test con TUTTI i personaggi (compreso Mewtwo), non importa a quale difficoltà.
 In alternativa: giocate 1000 match VS
 
 
 Ecco, inoltre, la lista delle arene segrete ed il modo per sbloccarle:
 
 Yoshi's Island N64 - Lanciate il sacco a più di 400 metri nell'Home Run Contest usando Yoshi
 
 Battlefield - Vi basterà completare la prima volta l'All Star Mode
 
 Big Blue - Dovrete giocare 150 match VS
 
 Brinstar Depths - Dovrete giocare 50 match VS
 
 Dreamland N64 - Completate il Target Test con tutti e 25 i personaggi
 
 Final Destination - Completate tutti gli Event (sono 51)
 
 Flat Zone - Completate il Classic Mode con Mr. Game & Watch
 
 Fourside Stage - Giocate 100 match VS
 
 Kongo Jungle N64 - Completate il 15-minute melee
 
 Mushroom Kingdom II - Avrete bisogno di vincere il trofeo Birdo (Strutzi) alla lotteria...quindi, è questione di fortuna, ma prima o poi capiterà.
 
 Pokè Floats - Giocate 200 match VS
 
 
 ALTRA ROBA SBLOCCABILE
 
 ALL STAR MODE - Per sbloccare questa modalità, dovrete sbloccare tutti i personaggi segreti, incluso Mr. Game & Watch.

 EVENT 51 - Vi basterà battere tutti gli altri Event, e per farlo dovrete avere a disposizione tutti i personaggi
 
 SCORE DISPLAY - Per sbloccare questa modalità, che renderà visibile il vostro punteggio durante il combattimento, dovrete giocare 5000 match VS!!!
 
 SOUND TEST - Per avere il sound test, sbloccate tutti i personaggi e tutte le arene!
 

 MUSICHE ALTERNATIVE
 
 In certe arene, sarà possibile cambiare la musica di fondo semplicemente tenendo premuto L o R durante il caricamento dell'arena stessa. Ciò vale per ogni giocatore umano. Ecco le arene dove è possibile cambiare musica e la corrispondente musica alternativa:
 
 Icicle Mountain - Musica di Balloon Fight per NES.
 Termina, Great Bay - Lost Woods theme.
 Hyrule Temple - Remix di Fire Emblem.
 Yoshi's Island - Remix di Super Mario Bros 3.
 Pokemon Stadium - La Trainer Battle theme di Pokemon Gold & Silver (GBC).
 Big Blue - Mach Rider Theme.
 Onett - Musica alternativa di Earthbound.
 Mushroom Kingdom & Mushroom Kingdom II - Dr. Mario Theme.
 Battlefields - La musica usata nei combattimenti multi-man melee.
 Final Destination - La musica usata nell'Event 51.
 
 
 MINIGUIDA AI PERSONAGGI
 
 Ecco brevemente svelate, tramite voti in decimi, le caratteristiche dei 25 personaggi di SSBM; ci sono 5 caratteristiche che verranno analizzate tramite un voto:
 VELOCITA' - Esprime quanto velocemente corre e si sposta un personaggio;
 SALTO - Esprime quanto in alto e quanto agilmente salta un personaggio, nonchè quanto riesce ad arrivare lontano;
 POTENZA - Esprime la forza fisica di un personaggio;
 ATTACCHI A DISTANZA (A.D.) - Esprime la qualità degli attacchi a distanza (talvolta essi sono assenti);
 RECUPERO - Esprime la capacità di un personaggio di recuperare e tornare sul ring una volta sbalzato fuori, tramite doppio salto o altre mosse speciali.
 
 MARIO
 VELOCITA' - 6
 SALTO - 6
 POTENZA - 6
 A.D. - 6
 RECUPERO - 6
 
 LUIGI
 VELOCITA' - 4
 SALTO - 8
 POTENZA - 5
 A.D. - 5
 RECUPERO - 7
 
 DR. MARIO
 VELOCITA' - 6
 SALTO - 6
 POTENZA - 6
 A.D. - 6
 RECUPERO - 6
 
 DONKEY KONG
 VELOCITA' - 4
 SALTO - 5
 POTENZA - 8
 A.D. - ASSENTI
 RECUPERO - 6
 
 PEACH
 VELOCITA' - 5
 SALTO - 8
 POTENZA - 4
 A.D. - 3
 RECUPERO - 10
 
 BOWSER
 VELOCITA' - 1
 SALTO - 3
 POTENZA - 10
 A.D. - 7
 RECUPERO - 5
 
 YOSHI
 VELOCITA' - 7
 SALTO - 7
 POTENZA - 4
 A.D. - 6
 RECUPERO - 8
 
 LINK
 VELOCITA' - 5
 SALTO - 6
 POTENZA - 7
 A.D. - 8
 RECUPERO - 7
 
 YOUNG LINK
 VELOCITA' - 8
 SALTO - 7
 POTENZA - 3
 A.D. - 8
 RECUPERO - 7
 
 ZELDA/SHEIK
 VELOCITA' - 5/7
 SALTO - 5/7
 POTENZA - 6/6
 A.D. - 6/5
 RECUPERO - 4/4
 
 GANONDORF
 VELOCITA' - 3
 SALTO - 4
 POTENZA - 9
 A.D. - ASSENTI
 RECUPERO - 5
 
 SAMUS
 VELOCITA' - 6
 SALTO - 7
 POTENZA - 7
 A.D. - 4
 RECUPERO - 7
 
 ICE CLIMBERS
 VELOCITA' - 5
 SALTO - 6
 POTENZA - 7
 A.D. - ASSENTI
 RECUPERO - 4
 
 MARTH
 VELOCITA' - 8
 SALTO - 6
 POTENZA - 5
 A.D. - ASSENTI
 RECUPERO - 4
 
 ROY
 VELOCITA' - 7
 SALTO - 6
 POTENZA - 7
 A.D. - ASSENTI
 RECUPERO - 5
 
 PIKACHU
 VELOCITA' - 7
 SALTO - 7
 POTENZA - 6
 A.D. - 3
 RECUPERO - 6
 
 JIGGLYPUFF
 VELOCITA' - 4
 SALTO - 9
 POTENZA - 7
 A.D. - ASSENTI
 RECUPERO - 9
 
 PICHU
 VELOCITA' - 8
 SALTO - 7
 POTENZA - 4
 A.D. - 2
 RECUPERO - 6
 
 MEWTWO
 VELOCITA' - 4
 SALTO - 6
 POTENZA - 8
 A.D. - 6
 RECUPERO - 7
 
 FOX
 VELOCITA' - 10
 SALTO - 4
 POTENZA - 6
 A.D. - 10
 RECUPERO - 6
 
 FALCO
 VELOCITA' - 7
 SALTO - 10
 POTENZA - 7
 A.D. - 7
 RECUPERO - 6
 
 CAPITAN FALCON
 VELOCITA' - 7
 SALTO - 7
 POTENZA - 7
 A.D. - ASSENTI
 RECUPERO - 5
 
 NESS
 VELOCITA' - 6
 SALTO - 7
 POTENZA - 6
 A.D. - 6
 RECUPERO - 7
 
 KIRBY
 VELOCITA' - 6
 SALTO - 9
 POTENZA - 7
 A.D. - 5
 RECUPERO - 9
 
 MR. GAME & WATCH
 VELOCITA' - 6
 SALTO - 5
 POTENZA - 7
 A.D. - 7
 RECUPERO - 5
 
 Ovviamente, auguro a tutti buon divertimento con SSBM, aspettando BRAWL...

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti

Aggiungi un commento →