South Park

Data distribuzione Data distribuzione 1999
Console Console Nintendo64
Genere Genere Ego-Shooter
Giocatori Giocatori 1-2
Produttore Produttore
Sviluppatore Sviluppatore Acclaim
Salvataggio Salvataggio Memory Card

Dalla popolare serie TV al N64. Sicuramente, chi più chi meno, avrà sentito parlare di South Park, quindi non vi sorprenderete di come si presenta questo titolo.

Recensione



Un'enorme cometa sta per cadere sulla Terra e più precisamente sulla cittadina di South Park. Chiaramente è il caos, ma non quello che pensate!
In pratica tutti impazziscono: tacchini e mucche corrono per la città, sbarcano gli Alieni, i mutanti distruggono ogni cosa e anche i giocattoli sono fuori controllo.
L'unica speranza sono quattro marmocchi che se la spassano in questo caos. Il vostro obiettivo è uno solo: colpire tutto quello che si muove per salvare la città dai mali che la affliggono.

Ecco i motivi per cui partite alla volta di South Park. Chiaramente i quattro ragazzi sono quelli della serie: Cartman, Kyle, Stan e Kenny. Il gioco si divide nella modalità a un giocatore e quella multiplayer, incominciamo con la prima.

In modaltà singola il vostro obiettivo è abbattere tutti i nemici sparsi per i 17 quadri, compresi i boss che si incontrano di tanto in tanto, il tutto in prima persona. Le armi a disposizione sono chiaramente in tema:

  • Palle di neve disponibili in due colori: bianche e gialle. Perchè gialle? Provate a immaginare
  • Palla di gomma altro oggetto da lancio
  • Pistola stappa gabinetto (o come cavolo volete chiamarla) dovreste sapere di cosa sto parlando (?) e ci pensano i 4 ragazzi a usarla come arma
  • Cannone frecce di gomma ha una capacità di 200 colpi e si trovano ricariche da 50.  Quindi un ottimo strumento per abbattimenti di massa
  • Bambole tossiche lanciando una di queste bambole diffonderete una nube verde di odore pessimo, capito dove si produce?
  • Fionda carnivora è un'arma abbastanza originale. In pratica lanciare dei Caribe (Pirahna) che faranno una festa con il vostro avversario come portata principale.
  • Super spara uova quast'arma è tecnicamente una gallina che strozzata spara uova (tipo Kazooie).
  • Raggi alieni danzanti il nome non spiega esattamente cosa fà. Puntandola contro un avversario questo comincerà a ballare e potrete colpirlo con comodità (disponibile solo in multiplayer).
  • Lancia mucche lasciamo stare la tecnica di quest'arma che è assurda, in ogni caso è molto efficacie, anche se lenta.

Divertenti vero?

Il multiplayer permette di selezionare uno qualsiasi personaggi apparsi nel gioco e non solo i protagonisti. Inoltre potete scegliere la lunghezza della partita (1~30 minuti). Inizialmente tutti sono armati con palle di neve e appaiono in un punto casuale nel quadro. Chiaramente lo scopo del gioco è colpire gli avversari, che risponderanno con le battute spinte tipiche del cartone.

Commento personale



Il motore grafico di Turok 2 da una certa sicurezza sulla grafica, il sonoro è pieno di campionamenti per far sentire le battute dei personaggi e il tutto sembra abbastanza convincente. Un buon passatempo insomma, nulla di più

Totale 75.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti