Tonic Trouble

Data distribuzione Data distribuzione 1999
Console Console Nintendo64
Genere Genere Action Adventure
Giocatori Giocatori 1
Produttore Produttore
Sviluppatore Sviluppatore Ubisoft
Salvataggio Salvataggio Interno

Questo simpatico action adventure di Ubisoft si presenta come fratello del famoso Rayman utilizzando lo stesso motore grafico e una filosofia di ambientazione simile. Un gioco basato sulla simpatia dei personaggi.

Recensione



La storia per questo titolo è molto semplice. In pratica il piccolo Ed, lo spazzino di un'astronave intergalattica di esplorazione, rovescia una strana bevanda (il Tonic) che finisce per cadere sulla Terra.
Chiaramente gli effetti sono disastrosi e il pianeta blu subisce una profonda mutazione. Si innalzano montagne, appaiono oceani, le vedure cominciano a camminare...
Per punizione Ed viene mandato sulla Terra per rimettere a posto le cose ed è costretto a vedersela con Grogh, un essere perfido che ha vuole diventare il padrone del mondo.
Insomma una storiella simpatica per un gioco che appare ricco di spunti comici.

Il gioco in se stesso si compone di 10 livelli con scenografie molto varie e colorate in cui c'è ampia libert… di movimento. L'interazione con gli elementi è particolarmente curata e anche i moves di Ed sono numerose ed elaborate, insomma alla Ubi si sono messi d'impegno.
Obiettivo di ogni livello è trovare 6 oggetti nascosti fronteggiando contemporaneamente orde di guardie violentissime, le solite cose insomma.

Commento personale



Un titolo curato nei dettagli, ma poco innovativo o spettacolare. Un prodotto di fascia media, per farla breve.

Totale 75.0

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Al momento non ci sono commenti