Il grande albero Deku


Appena dentro, arrampicatevi sulla scala che troverete alla vostra sinistra, costeggiate la parete fino a trovare una cassa con all'interno la mappa del posto, dopodiché continuate a camminare sulla stessa strada e troverete una porta alla vostra sinistra: apritela. Il tizio che vi troverete davanti è alquanto insolito, infatti per sbarazzarvi di lui non dovrete cambiargli i connotati con la vostra fida spada, ma bensì vi dovrete limitare a respingere i suoi proiettili con lo scudo e quindi mettervi sul cespuglio al centro per impedirgli di tornare a nascondersi. Proseguite nella stanza successiva dove troverete una cassa contenente la fionda, selezionatela e colpite la scaletta imprigionata nella ragnatela che troverete in alto alle vostre spalle.

Adesso tornate dove c'é la cassa da cui avete preso la mappa, eliminate i ragni sui rampicanti e infine salite al piano superiore. In cima aprite la porta e vi ritroverete in una stanza con una torcia accesa e una spenta, estraete un bastone, dategli fuoco con la torcia accesa e usatelo per accendere la torcia spenta, fatto questo si dovrebbe aprire la porta alle vostre spalle (un consiglio:se tenete troppo a lungo in mano un bastone infuocato, dopo un pò questo si consumerà. Datemi retta, dopo averlo usato rimettetelo via con il tasto "A", si spegnerà automaticamente e potrete riutilizzarlo in seguito).

A questo punto camminate sull'interruttore a pressione li nei paraggi, farà spuntare dal pavimento alcune piattaforme, sfruttatele per raggiungere la cassa in fondo alla stanza che vi donerà la bussola. Con lo stesso sistema raggiungete la cassa più piccola a sinistra, dentro troverete un cuoricino, mentre aggrappato al muro ci sarà uno strano ragno chiamato Gold Skulltulla, eliminatelo e prendete il simbolo dorato che lascerà alle sue spalle.

Fatto questo tornate alla stanza circolare di prima e avvicinatevi a uno dei varchi della ragnatela. Quando il ragnaccio si gira sul ventre sparategli in colpo di fionda. Dopo che ve ne siete sbarazzati buttatevi sulla ragnatela che vi impedisce l'accesso alla apertura nel pavimento 2 piani più sotto in modo da poter arrivare in una stanza con uno specchio d'acqua. Qui accendete la torcia schiacciando l'interruttore per terra, tirate fuori un bastone e dategli fuoco con la stessa dopo di che affrettatevi a raggiungere il lato opposto della sala, evitando accuratamente l'acqua profonda per non spegnere il bastone e incendiate la ragnatela che sbarra la porta. Per ora il lato della stanza con il blocco su cui è inciso il simbolo della luna lasciatolo perdere. Aprite la porta e vi troverete l'individuo di prima, eliminatolo parando i colpi con lo scudo e alla fine il malcapitato vi svelerà un codice: 2 3 1. Segnatevelo, selezionate la fionda per colpire il simbolo a forma di occhio posto in alto alla porta chiusa. Nella prossima stanza dovrete trovare e premere un pulsante sotto l'acqua, salite sulla piattaforma mobile e raggiungete il lato opposto della sala, sbarazzatevi del ragnone e infine spingete il blocco sotto la porta in modo di usarlo come gradino.

Adesso vi ritroverete in una stanza con tre torce, una accesa e due spente. Ripetete il solito gioco con il bastone e il fuoco e andate avanti. A questo punto vi accoglieranno un ragnaccio prima e tre schifose bestiacce dopo: non esitate a massacrarli tutti quanti, quindi bruciate le ragnatele facendo uso della solita combinazione bastone-torcia accesa. Dietro delle ragnatele ci sarà un tunnel che vi porterà al secondo lato della stanza esplorata in precedenza. Spingete in acqua il blocco in modo che otterrete il libero accesso a tutto il livello, quindi date fuoco a un bastone e fate una capriola sulla ragnatela che vedete sul pavimento per poter raggiungere il livello inferiore.

Qui dovrete sfruttare il codice svelatovi dal brutto ceffo di prima, riflettete i colpi dei tre mostriciattoli e colpite prima quello in mezzo (il numero 2), poi quello a destra (il numero 3) e infine quello a sinistra (il numero 1). L'ultimo bel tomo colpito vi rivelerà il segreto del boss di fine livello.

Aprite la porta e sarete aggrediti subito da GOHMA, un gigantesco ragno. Per sbarazzarvi del ragnaccio sarete costretti a colpirlo con la fionda nell'occhio gigante e quindi randellarlo di fendenti con la spada quando resta immobilizzato. A questo punto scapperà sul soffitto e contemporaneamente inizierà a sganciare delle uova: distruggetele con la fionda prima possibile altrimenti vi complicherete la vita più del necessario.

GOHMA scenderà di nuovo a terra, non appena si appresta ad attaccarvi colpitelo nell'occhio con la fionda e randellatelo di colpi con la spada. Ripetete il tutto finquando il "simpaticone" non resterà stramazzato al suolo.Raccogliete il cuore che apparirà e buttatevi nel cono di luce blu per finire il livello.

Preparazione al gioco « The Legend of Zelda - Ocarina of Time » Redez-Vous con Zelda

Condividi con i tuoi amici

Commenti

Il grande albero Deku

Rob 02/01/2013 alle 10:44

Questa discussione raccoglie i commenti per l'articolo Il grande albero Deku

Re: Il grande albero Deku

Sabrina Di Fraia 23/10/2012 alle 17:37

come si selezione e si usa la fionda??